View Full Version : Antivirus e Firewall da mettere in ufficio!!?
Devo mettere un Antivirus ed un Firewall in ufficio per la legge sulla privacy...
Vorrei mettere qlc di free anche perchè altra scelta è il Norton!
Cosa c'è di free (sia antivirus che firewall, anche separati) ma che vada anche per un ufficio? quindi problemi di licenze,etc...
inoltre posso lasciare il solo firewall di Windows che per me va più che bene, secondo il testo della legge?? oppure volgiono a tutti i costi che mi compri un software?
Ciao e grazie a tutti per le risp!
Putroppo di decente c'è solo l'AV ClamWin ma non ha il modulo residente in memoria :(
Per chi usa i sw in ufficio ancora non c'è speranza, le suite di sicurezza vanno comprate (a meno di non acquistare le offerte delle riviste. Per esempio due mesi fa con PCProfessionale c'era in edicola AVK 2005 completo a 13euro circa e nella rivista era allegata la licenza del firewall di McAfee completa).
Wip
Grazie!
dimmi una cosa, l'antivirus AV ClamWin che già avevo preso in esame è decente oppure no?
firewall che dici? può essere sufficiente quello di XP SP1?
se solo potessi fare come a casa (antivir+sygate!)
Ciaooooooooo! :)
Se non usi sw strani e non visiti pagine strane e non usi sw p2p allora il firewall di "XP SP2" (non quello di SP1) è sufficiente.
Come AV ClamWin non è di sicuro sufficiente a garantire una protezione alta.
Wip
E si, come Firewall di Windows, spero tu intenda quello che si ha con l'aggiunta del service pack 2!!
Io lo uso...e non ho noie.
Come AV piuttosto, se si tratta solo di un PC io fossi in te ne prenderei uno commerciale: Kav, Norton, Mcafee, Nod...spendi qualcosina...ma in fondo sei tranquillo ;)
In alternativa, non so cosa ti potrebbe accadere se ad esempio mettessi su Avast Home (sempre free è.....) o Antivir o AVG che sono tutti free per uso Home è vero...ma su un pc da ufficio non penso ti vengano a rompere le scatole proprio per un AV...basta che hai Win, Office e in genere gli altri programmi che non siano free, regolari e pagati. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.