Entra

View Full Version : [Urgente] dubbio su Macromedia Director

massimo78
27-10-2005, 13:53
Qui in ufficio da me mi hanno chiesto di realizzare un CD multimediale, contenente un file mdb (access) con dei dati, e io dovrei realizzare un interfaccia che consenta al cliente di visualizzare il contenuto delle tabelle nel db.
Il tutto esclusivamente su CD.

Ho subito pensato a Macromedia Director, tuttavia mi diceva un collega che sicuramente devo scaricare una Xtention aggiuntiva che consenta di leggere dati dal DB.

Poco fa ho trovato nel sito Macromedia la Xtention chiamata "datagrip" che sembra fare al caso mio, tuttavia non so se è sufficiente questa + director per realizzare quel lavoro, e entro le 16.00 devo far sapere qualcosa (se si fa o non si fa).

Potete aiutarmi ? :(

Kayne
27-10-2005, 14:20
non la conosco, ora vedo di dargli un okkio, cmq in vita mia gira e rigira non ho mai dovuto usare file acces o di altri DB, esporto i dati in un modo ke possa poi usarli in director come + mi aggrada. Questo sostanzialmente xkè i db con cui ho dovuto lavorare con director erano semplici e statici (essendo su CD è quasi sepmre così).

Cmq di Xtras x director ke gestiscono DB ce ne sono varie, le + famose sono Valentina e V12.

ciao :)

Kayne
27-10-2005, 14:28
ho dato una scorsa veloce, pare adeguato Datagrip, solo ke x il suo costo mi pare un po limitato l'accesso esclusivamente ad Access :(

cmq non ho ben capito se tu, o qlc da voi, conosce director, xkè sappi ke quel ke fanno queste xtras è metterti a disposizione nuovi comandi da usare by Lingo nella tua applicazione.

massimo78
27-10-2005, 14:56
volendo c'è anche questo
http://www.macromedia.com/cfusion/exchange/index.cfm?view=sn180#view=sn181&viewName=Authorware%20Extension&loc=en_us&authorid=61220031&page=0&scrollPos=0&subcatid=0&snid=sn181&itemnumber=5&extid=1017461&catid=0

o anche
http://xtras.tabuleiro.com/products/arca/arca_browser.htm
ho trovato in giro...

cmq i soldi non sono un problema, siccome paga la ditta :asd:
l'unica cosa è che (da quanto ho capito) per programmare si usa Lingo che attualmente non ho idea di che linguaggio sia... quindi mi tocca fare il corso accelerato, stasera vedo se riesco a trovare qualcosa, per il momento l'urgenza è terminata cmq :)
Grazie