View Full Version : GAMEPAD SAITEK P2500: ME LO CONSIGLIATE?... NON SPOSTATE PER FAVORE
Ciao,
chiedo una grande cortesia ai moderatori della sezione: quella di non spostare il thread perchè è un mese che scrivo nella sezione più "corretta" (Periferiche di input ed output) ma nessuno riesce a rispondermi e continuo a scrivere inutilmente senza venirne a capo.
Con Fifa06 (nonostante la patch per le periferiche Usb...), Xpand Rally, NFSU2 i giochi crashano dopo poco dall'avvio sempre e solo con l'adattatore per il gamepad della Playstation. Con il pad della Microsoft (Sidewinder) invece tutto va ma ritengo quest'ultimo molto scomodo... è uno scassone.
Avrei deciso di prendere un ultimo gamepad che mi tolga tutti i problemi di compatibilità con i giochi e che sia ottimo per precisione e maneggevolezza (con le manopole analogiche, come sul gamepad della Play, fondamentali per i giochi di calcio) e che magari non costi un occhio dalla testa.
Ho visto il gamepad della Saitek: il P2500.
Me lo consigliate?
E' molto preciso?
Va con tutti i giochi?
Ma ha solo sei pulsanti?... Mi sembrano un po' pochini per tutte le funzioni di PES o Fifa o sbaglio?...
Il gamepad della Play ne ha 10, contando i 4 sul davanti, e li uso tutti...
Grazie per i consigli...
Io l'ho testato per una settimana e poi l'ho restituito poichè per me un po' troppo grosso.
Inoltre premetto di non amare molto l'ergonomicità di tutti i modelli simil dualshock sony.
Il giudizio personale sul P2500 è cmq positivissimo: solido, estremamente ben fatto e preciso. Direi come qualità costruttiva molto meglio del pad sony stesso.
I tasti non sono solo davanti, ha anche 2 levette dorsali (chiamiamole R1 e L1).
Inoltre include anche un ottimo software che ti permette di creare profili personalizzati.
Se va con tutti i giochi non lo so, io l'ho provato solo con PES5 demo.
Una volta configurato per bene andava tutto perfettamente.
Io l'ho testato per una settimana e poi l'ho restituito poichè per me un po' troppo grosso.
.
Grosso e pesante a mo' del Sidewinder che ho?
:muro: :muro:
No, forse mi sono espresso male.
Il problema non è la pesantezza e nemmeno le dimensioni credo rappresentino un difetto per la maggior parte delle persone.
Io però non amo molto la forma del dualshock e suoi simili.
Essendo un po' più grosso del sony, lo trovo ancora più scomodo.
Ma la maggior parte delle persone trova il dualshock perfetto.
Ho preso infatti un vecchio Xterminator della Gravis su ebay a 8€, con collegamente porta joy. :D
E' ancora più grosso ma essendo strutturato diversamente lo trovo molto più comodo.
E' estremamente soggettivo.
Vale la pena vederlo e provarlo (se lo acquisti on line ovviamente è dura).
Ho visto il Saitek P3000 che è wireless:
http://www.saitek.com/italy/prod/p3000.htm
Ma è sensibile e preciso come il P2500 con i fili?
Quanto pesa?... Ho visto che bisogna mettere le batterie...
Compatibilità con Fifa 06, NBA06, NFSU2, Xpand Rally?
Che mi dite
Ma sono l'unico al quale non crasha NFSU2 con adattatore x pad PS ? :)
Ho visto il Saitek P3000 che è wireless:
http://www.saitek.com/italy/prod/p3000.htm
Ma è sensibile e preciso come il P2500 con i fili?
Quanto pesa?... Ho visto che bisogna mettere le batterie...
Compatibilità con Fifa 06, NBA06, NFSU2, Xpand Rally?
Che mi dite
up
Non so se funziona bene con PES 5 perchè ancora il gioco non l'ho acquistato
ma il gamepad Saitek 2500 a me funzia benissimo , testato con numerosi giochi . Tutto ok .
Sicuramente in giro si trova anche di meglio , ma il gamepad in questione secondo me è di buon livello .
Il 3000 non l'ho acquistato (a dire il vero neppure provato) perchè personalmente sono un pò scettico riguardo al wireless . (gusti personali) ;)
Non so se funziona bene con PES 5 perchè ancora il gioco non l'ho acquistato
ma il gamepad Saitek 2500 a me funzia benissimo , testato con numerosi giochi . Tutto ok .
Sicuramente in giro si trova anche di meglio , ma il gamepad in questione secondo me è di buon livello .
Il 3000 non l'ho acquistato (a dire il vero neppure provato) perchè personalmente sono un pò scettico riguardo al wireless . (gusti personali) ;)
Di meglio... tipo?
sgrisol@verklok
31-10-2005, 22:20
io ce l'ho dA 1 annetto.
i comandi analogici sono molto sensibili e vanno calibrati bene(ove possibile) nei singoli giochi altrimenti è un po difficile controllare bene l'alter ego.
la funzione vibrazione è esagerata e a me da fastidio xche si sentono le plastiche dei tasti che vibrano.
ottimo pad x il resto
di meglio c'è solo quello sony o il logitech(presumo)
io ce l'ho dA 1 annetto.
i comandi analogici sono molto sensibili e vanno calibrati bene(ove possibile) nei singoli giochi altrimenti è un po difficile controllare bene l'alter ego.
la funzione vibrazione è esagerata e a me da fastidio xche si sentono le plastiche dei tasti che vibrano.
ottimo pad x il resto
di meglio c'è solo quello sony o il logitech(presumo)
Il Logitech quale?
E' migliore quest'ultimo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.