View Full Version : Un Tecnico Panasonic...
Ragazzi spero di non andare troppo OFF anche se sono negli OFF TOPIC, sto cercando per un motivo degno di Audiconsum :banned: un tecnico o uno che abbia esperienza di fotocopiatrici Panasonic, se qualcuno mi può aiutare mi contatti per favore anche in PVT...
Fenomeno85
28-10-2005, 17:51
scusa chiamare l'assistenza?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
topolina79
28-10-2005, 18:25
mio padre ha un centro di assistenza panasonic ma nn ripara stampanti....mi spiace
mio padre ha un centro di assistenza panasonic ma nn ripara stampanti....
uh... e videoregistratori?! :fagiano:
Avrei un paio di domandine! :p
chandler8_2
28-10-2005, 20:08
mio padre vende e ripara fotocopiatori panasonic
topolina79
28-10-2005, 20:12
uh... e videoregistratori?! :fagiano:
Avrei un paio di domandine! :p
si videoregistratori telecamere stereo vari etc...
panasonic tecnics e jvc ah anche rcf se hai bisogno...
Hell-VoyAgeR
28-10-2005, 20:42
si videoregistratori telecamere stereo vari etc...
panasonic tecnics e jvc ah anche rcf se hai bisogno...
mmm
jvc
potrei anche decidere di far resuscitare la mia digitaluccia... il danno non e' grave ma fino ad ora non mi sono ancora deciso a farla riparare!
:flower: mio padre ha un centro di assistenza panasonic ma nn ripara stampanti....mi spiace
Sfrutto l'occasione :D : chiedergli come si può fare un'upgrade del disco fisso (da 80 a 120 o 160gb) del PANASONIC DMR E100H senza mandarlo in JAPAN? Magari solo con qulache upgrade del firmware! Scusa se mi sono permesso.. in ogni caso GRAZIE :flower: CIAO
topolina79
29-10-2005, 14:14
Per i cellulari e macchine fotografiche si rivolge ad un altro centro lui fa videoregistatori tv e telecamere il resto non so mi spiace
In effetti per correttezza e per mettervi a conoscenza di come funzionano PURTOPPO alcune cosette mi spiego meglio.
Possiedo una fotocopiatrice Panasonic FP 7824, comprata da un centro autorizzato all’incirca 4 anni fa, naturalmente è un modello analogico. (Quelle nuove sono digitali). Quando ve le vendono NON LO DICONO (si guardano bene dal farlo) ma le stesse sono tarate via software per fare un certo e limitato numero di copie (80.000) dopo il quale lampeggia una chiavetta rossa e la fotocopiatrice si BLOCCA. Si blocca del tutto e voi nel vostro ufficio siete fermi e non fa copie in nessun modo si accende solo ma non funziona. Sapete perché…ve lo dico subito… perché l’assistenza vi vuole cambiare un Kit composto da tamburo developer ecc..che costa da preventivo la bellezza di 586 Euro + IVA.
Vi dicono CI DISPIACE MA PER CONTINUARE A USARLA DEVE COMPRARE IL KIT.
Ora, non vi dirò cosa penso della gente che me l’ha venduta senza dirmelo a loro ci penso in privato ed è inutile sottolineare che a me Panasonic non venderà mai più nulla. Ma… ritengo che questo sia un sopruso (ed anche uno spreco) in quanto vi assicuro e posso dimostrare che l’ultima copia uscita dalla macchina era buona, forse non a livello delle ultime digitali, ma comunque per me più che sufficiente all’uso che ne faccio, allora perché devo essere OBBLIGATO da questi “Signori” a cambiare pezzi che funzionano ancora bene e spendere 600 Euro su una macchina che commercialmente ne vale si e no 200.
Inoltre come PER PRENDERTI IN GIRO sbloccano la macchina davanti ai tuoi occhi in 5 secondi, “in attesa di mandare il preventivo” pigiando in sequenza alcuni tasti sul pannello frontale , senza neppure usare un cacciavite. Quindi il blocco e SOLO SOFTWARE, dal momento che come ho detto le copie sono buone. Naturalmente quel codice NON VE LO DARANNO MAI altrimenti niente soldi per loro e voi lo PRENDETE IN QUEL POSTO. In Italia ormai siamo abituati.
Quindi se avete un ufficio FATE MOLTA ATTENZIONE A COMPRARE FOTOCOPIATRICI PANASONIC o almeno informatevi bene prima su eventuali blocchi e magari specificateli sul contratto d’acquisto dal momento che dopo 80.000 copie, quindi a distanza di anni per un piccolo ufficio, tutti cadranno dalle nuvole.
Inoltre un tecnico mio amico, purtoppo non un tecnico Panasonic si è lasciato sfuggire che anche altre marche adottano la stessa TRUFFA e si…dico truffa perché non ha altro nome…e che apposta non lo dicono al momento della vendita, dove vi decantano velocità, affidabilità…(che dico?!?!? Che centra l’affidabilità delle componenti se poi le fann cambiare anche se funzionano).
Un ultima cosa, un amico mi ha paragonato questo blocco ai cellulari della “3” che sono sim locked…NON E’COSI’ in quanto la “3” vi dà un cellulare ad un prezzo inferiore al mercato dello stesso cellulare “libero” e poi ve lo dice, qui pagate il prezzo pieno e fanno gli gnorri, E’ MOLTO DIVERSO.
State sempre attenti.
chandler8_2
30-10-2005, 14:01
vorrei dire, da tecnico di fotocopiatori di un po tutte le marche che questa procedura è comune a tutti.
non è solo la panasonic che lo fa.
il discorso è quello ovviamente di obbligare a far pagare il kit nuovo quando quello vecchio può ancora andare.
ATTENZIONE!
la procedura per lo sblocco è fattibile, ma non conviene farla per più di due volte. la vita del kit triplica e quindi c'è già un ottimo guadagno.
il problema è che questo porterebbe a lungo andare problemi ad altre sezioni della macchina.
poi ognuno fa come crede ovviamente.
cmq dammi un pochetto di tempo e vedo che posso fare per aiutarti.
Concordo pienamente col fatto che "tirando avanti" altre componenti possono risentirne, nel mio specifico caso vorrei almeno arrivare al 2006 e cambiare modello con uno digitale, in quanto per motivi meramente contabili mi sarebbe sconveniente acquistare altre attrezzature quest'anno...
Grazie in anticipo per l'Aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.