PDA

View Full Version : Centrino?


gggggg
27-10-2005, 14:21
Dovrei comprare un portatile. sono incerto tra HP o PB o anche Toshiba.
Ma ho notato che, a pari caratteristiche, cioè 1GB di RAM, 80 GB di HD, Display 15,4", sK video da 128, i prezzi variano anche di 200 euro se prendo un centrino o un AMD 3200. Allora mi chiedo. Vale veramente la pena spendere 200 euro in più per avere un centrino? Quali vantaggi avrei? Oltre ad avere un notebook sicuramente più nuovo. Cosa cambia per me, normale utilizzatore? Forse il Centrino scalda di meno, forse consuma di meno e quindi la batteria dura di più, ma per il resto? Qualche consiglio? Grazie.

eve
27-10-2005, 14:55
beh io ho un vaio, e ti dico che se esistesse il vaio con cpu amd avrei risparmiato quei 200 euro...

tullo
27-10-2005, 15:19
posso dirti che io ho un Centrino e ci faccio di tutto senza problemi ....magari nei momenti piu' critici sta sempre accesa la ventola....pero' mai un problema!
Bisogna pero' dire che se si mette sotto stress il noteb. (gioco, encoding video, etc), è consigliabile stare attacati alla rete elettrica perche' anche il famoso Centrino, in quei momenti è molto assetato e caloroso. . .
Anch'io al momento dell'acquisto ero sommerso dai dubbi ma poi ho pensato di fare la scelta giusta prendendo Intel...e in particolare Centrino, visto che i P4 desk. montati nei noteb. sono ingestibili come durata (batteria) e calore (2 o + ventole che si accendono molto spesso)....AMD ne ho avuto uno in un desk. e non mi sono trovato molto bene qundi l'ho scartato in partenza..... ;)