PDA

View Full Version : Rete Wireless domestica!

OzzYRulez
27-10-2005, 11:33
Salve,

Sto cercando di rivoluzionare la mia connessione adsl, visto che lo speedtouch non va oltre 1,5mb e la telecozz non sa cosa significa la parola assistenza.

Ho spulciato un pò le discussioni quà e là, ma quello che voglio sapere è: esistono dei kit per connettività a poco prezzo e decenti nel funzionamento?

Vi spiego meglio, devo connettere 2 pc, uno fisso ed un portatile, il wi fi mi sembrerebbe ottimo dato che ultimamente ho bisogno di connessione anche col portatile, la chiavettina mi sembrerebbe un toccasana!

Ora, ho visto su dei depliant (di quelli che ti mandano a casa) dei kit Digicom mi pare, a cira 60-70€ (non mi vorrei sbagliare) compresi di modem router, scheda per pc fissa e chiavetta usb per connettere.

Ma per evitare inc***te ho preferito chiedere a voi,anche perchè non ritrovo più il foglio in questione e quindi non saprei dove andarlo a ritrovare.

Qualcuno ha esperienza e consigli su queste cose?

Para Noir
27-10-2005, 12:00
Ho preso un d-link g604t + chiavetta usb per 74,90 euro al MW. Ora navigo in wifi col portatile ed in più ho un desktop collegato in wifi in una camera. Tutto bene. Con il p2p fa un pò incacchiare ma non lo uso per quello quindi mi trovo bene.

Su quello che hai visto tu, non saprei, ho capito qual'è ma non so se c'è un thread ufficiale o se è famoso..

OzzYRulez
27-10-2005, 12:03
grazie per il consiglio, ma il fatto è che con il p2p ci vado a nozze,

che problemi darebbe? E' possibile comunque settarlo per far andare questi programmi senza problemi?

Grazie x le info cmq :cool:

Para Noir
27-10-2005, 12:23
grazie per il consiglio, ma il fatto è che con il p2p ci vado a nozze,

che problemi darebbe? E' possibile comunque settarlo per far andare questi programmi senza problemi?

Grazie x le info cmq :cool:

Certamente, puoi limitare il numero di connessioni, fargli delle modifiche temporanee via telnet o direttamente riprogrammare il firmware (ma può esserci il rischio di farlo diventare un soprammobile). E' tutto spiegato qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
e nel thread relativo al firmware del 604.

Poi, beninteso, nessun router va bene quanto un normale modem. Anzi, se non devi condividere la connessione con più di 2 pc, ho notato che telecom permette 2 connessioni contemporanee con ip diversi, per cui imposti il router come bridge, lanci la connessione da windows (una da ogni pc) e stai a posto senza dover configurare forward di porte ecc. Io ho scaricato un pò lasciandolo configurato così e non ho avuto il minimo problema. Di più non so, ti consiglio di seguire i thread dove la gente ci smanetta di più, comq. Ciao :)

OzzYRulez
28-10-2005, 08:33
ecco, ho appena constatato che al mw hanno finito l'offerta...
prodotto esaurito!

Tra l'altro disponeva solo della chiavetta usb, e non una sk di rete come avevo detto!

Sapete di altri prodotti che possono essere anche validi per il p2p? :D

P.s.:tra l'altro ho visto ora che "solo" il 604 costa 149€ a giro... :muro: :muro:

smoker83
28-10-2005, 20:49
ecco, ho appena constatato che al mw hanno finito l'offerta...
prodotto esaurito!

Tra l'altro disponeva solo della chiavetta usb, e non una sk di rete come avevo detto!

Sapete di altri prodotti che possono essere anche validi per il p2p? :D

P.s.:tra l'altro ho visto ora che "solo" il 604 costa 149€ a giro... :muro: :muro:

Parlano molto bene del netgear DG834GTIT...un modem router wireless ma costa non troppo poco...online si aggira sui 120 euri... :rolleyes:

bodyman2000
29-10-2005, 08:30
se posso darti un consiglio...per una rete che non ti mandi POI al manicomio...spendi qualcosa in + ma prendi prodotti buoni...
3com...US.ROBOTICS...e vai sul sicuro e non finisci al manicomio per 10000 problemi che una volta comperati i prodotti ti potresti ritrovare.
;)

OzzYRulez
29-10-2005, 08:45
se posso darti un consiglio...per una rete che non ti mandi POI al manicomio...spendi qualcosa in + ma prendi prodotti buoni...
3com...US.ROBOTICS...e vai sul sicuro e non finisci al manicomio per 10000 problemi che una volta comperati i prodotti ti potresti ritrovare.
;)

Lista della spesa:

Modem router (mi conviene chiedere alla telecozz che mi diano in comodato qualcosa di loro?)

Un "qualcosa" per uno/due pc fissi + uno portatile...

che prendere?

smoker83
30-10-2005, 01:24
;)

US ROBOTICS?????? Scusa se te lo dico ma la US ROBOTICS ultimamente sta tirando fuori un cesso dietro l'altro Modem router wireless come il 9106 che da una marea di problemi, disconnessioni, segnale wireless penoso :nono: .Io ho avuto un 9105 che dopo un semplice reset ho dovuto buttarlo nel cesso perchè non funzionava più nulla. Per il resto, si potresti prenderlo in affitto da telezozz il problema è che se ti fai due conti nel giro di un anno o meno l'hai pagato ma non è tuo. Io ripropongo la mia proposta del netgear.