PDA

View Full Version : Consigli su Case e altro

mimbder
27-10-2005, 08:31
Ciao a tutti,
ho postato qualche giorno fa un messaggio a proposito di una scheda video che fa un baccano assordante e ho già deciso, grazie all'aiuto di due gentilissimi user di prendere un dissipatore Zalman vf700 cu.
Ora il punto è che ho notato che anche il case (e il suo alimentatore) fanno un bel frastuono (forse la ventolina è rotta...boh :confused: ) e il case poi è pieno di squarci e rotture...Insomma per farla breve vorrei cambiare anche il case.

Cercando in giro sulle recensioni di questo sito ho visto che molti parlano benissimo del centurion 530 e mi piacerebbe comprarlo, solo che ho letto anche che alcuni esperti di modding (si dice così?), parlavano anche di filtri antipolvere (che mi servirebbero assai) e soluzioni per rendere il case ancora più silenzioso (pannelli di sughero... :mbe: ), magari riuscendo anche a spegnere una delle 2 ventole da 12.

Insomma, dato che di modding non so un piffero, ma che mi piacerebbe e ho davvero bisogno di un pc muto, mi porteste dare dei suggerimenti su dove e come e cosa comprare? E cosa fare una volta comprati i pezzi?

Io non riesco a smanettare sui pc (ma ho un amico tecnico che è bravo e penso che non avrebbe problemi a fare ciò che mi direste).

Grazie a tutti...
Fabio

Ah, a proposito del case che ho detto. Io dovrei attaccarci un hd sata da 80 gb, (e probabilmnete un altro hd da 100, ma non subito); un lettore floppy, un masterizzatore cd/dvd e un lettore dvd. la scheda video è l'invidia fx5700. Pensate che 350 W di alimentatore del case siano sufficienti?

Grazie...

fan100
27-10-2005, 09:58
Rendere il PC silenzioso è abbastanza semplice.

Prendi un Centurion 5(non 530 ma 5)senza ali.
Monta una 12x12 di serie molto silenziosa.

Dissipatori.Zalman 7000 per la CPU e il 700(che hai già)
per la scheda video.

Alimentatori.I migliori per il silenzio sono i Tagan.
Famosi per lavorare con ventola ferma.
(parte solo quando ce n'è bisogno).

Se il Tagan non te lo puoi permettere
comprati un Allier Premiere da 450W.(quelli con ventola da 12x12)
Ottimo ali OEM.Costo 28/29E.

Willy80
27-10-2005, 10:42
quoto :D

Valuta al max anche l'allied dual fan 500W dal costo identico al 450 con ventolona singola! ;)

mimbder
27-10-2005, 11:37
Ok, grazie della risp.
Alimentatori Tagan in caso da quanto? 430 W può andare con quello che ci devo mettere?

Se prendo un centurion 5 (come faccio a vedere se è senza ali?) potrei montarci in caso questi filtri antipolvere? E dove li posso trovare?

Il centurion 5 da solo allora lo potrei anche prendere senza pannelli di cartone, di sughero et similia?

Grazie ancora.
Fabio

fan100
27-10-2005, 11:59
Chiedi a chi te lo vende se è con ali o meno.
430W mi sembra vada bene.
Non hai bisogno ne di cartoni e simili.
Se prendi i componenti che ti abbiamo descritto
avrai un pc da 18/20 db massimo.

mimbder
27-10-2005, 12:30
Perfetto. Grazie ancora dell'aiuto ;)

Willy80
27-10-2005, 12:49
Alimentatori Tagan in caso da quanto? 430 W può andare con quello che ci devo mettere?
Io prenderei un 480w TG480-U22, così se devi fare altri upgrade in futuro l'alimentatore sarà un pezzo che non cambierai mai! ;)
Se prendo un centurion 5 (come faccio a vedere se è senza ali?) potrei montarci in caso questi filtri antipolvere? E dove li posso trovare?
Lo vedi anche dal prezzo! :D

Il centurion 5 da solo allora lo potrei anche prendere senza pannelli di cartone, di sughero et similia?

direi di si!! :D

mimbder
04-11-2005, 14:25
Ciao a tutti,
allora, ho comprato tagan (mi è costato un occhio, ma solo solo per la scatola nera con lo stealth sono soddisfatto :D ), zalman per scheda video e zalman per cpu, come consigliato.

Per il case stavo ordinando online un centurion 5 senza ali con ventola posteriore da 12, (prezzo intorno ai 60 euro senza alimentatore), quando il caso ha voluto che stamattina passando davanti ad una vetrina di un negozio scognito in una via altrettanto sconosciuta di Palermo (di cui per ora non farò il nome perchè è l'ultimo :Prrr: ) ho visto in un angolo un cooler master centurion 5 silver solo soletto. Ho chiesto quanto ne voleva e mi ha risposto che siccome è l'ultimo e adesso deve cambiare tutta la merce me lo passerebbe a 46.
L'unico problema è che guardando la scatola c'è scritto che le ventole sono entrambe da 8.
Che dite prendo lquesto risparmiando 15 euro? Fa niente se la ventola è piccola?
Grazie...