PDA

View Full Version : Nuovi driver VGA e chipset da NVIDIA

Redazione di Hardware Upg
27-10-2005, 08:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15672.html

NVIDIA presenta nuove versioni di driver beta per le proprie schede video GeForce, oltre ad un set aggiornato di driver per chipset nForce e processori AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zannawhite
27-10-2005, 08:32
La versione 6.66 era da cestinare, problemi con scheda di rete, driver IDE e per finire con il firewall. :cry:
Comunque la vedo più corposa questa versione, speriamo :ave:
Non si possono sempre fare ridere dietro!!

ghibli2307
27-10-2005, 08:37
Speriamo che abbiano corretto il bug di Guild Wars non ce la faccio piu a premere F11

patanfrana
27-10-2005, 08:40
Insomma, nVidia per nForce 2 e 3 non ne faranno più? L'ultima versione è di un anno fa e non è nemmeno entusiasmante... :muro:

Zannawhite
27-10-2005, 08:58
Ti dirò che sono molto deluso da nVidia, mi aspettavo un colosso con più "spessore" nel divulgare e sviluppare driver efficienti. Pe adesso una delusione, vedremo in futuro.
Per quello dello schede video non ho nulla da dire ma x tutto il resto :doh:

Genesio
27-10-2005, 09:08
Una domanda abbastanza OT: voi come pronunciate SLI?
1-Semplicemente "SLI"
2-Lettera per lettera "ESSE ELLE I"
3-All'inglese "ES EL AI"?

Wonder
27-10-2005, 09:24
Io dico "SLAI"

Apple80
27-10-2005, 09:25
call of duty 2 ??? cioè.... speriamo che quando esca il gioco in europa siano già usciti driver whql.

In america c'è già il gioco

ultimate_sayan
27-10-2005, 09:25
Per patanfrana:

Sul sito è specificato che l'ultima versione per nForce2/3 è la 5.10 ma in realtà funzionano anche tutte quelle per nForce4. A casa ho una partizione con i 6.66 montati su una DFI nForce3 socket 754.
Se hai una partizione su cui provare, fai girare anche questi 6.70. Dovrebbero andare...

Athlon 64 3000+
27-10-2005, 09:29
io ho formattato la settimana scorsa e ho montato i nForce4 AMD edition 6.66 e adesso sono usciti i 6.70 e sinceramente non ne ho molto voglia di stare a montarli.

JoeLatino
27-10-2005, 09:48
guardate che per le precedenti versioni di mb,questi drivers vanno bene lo stesso!

pippomostarda
27-10-2005, 09:56
di certo non si pronuncia sla, perché l'ultima lettera è una I e non una Y...

R@nda
27-10-2005, 10:02
io ho formattato la settimana scorsa e ho montato i nForce4 AMD edition 6.66 e adesso sono usciti i 6.70 e sinceramente non ne ho molto voglia di stare a montarli.

Io ho finito ieri di installare,configurare,twekkare e aggiornare il PC in seguito alla sostituzione dell'Hdd.....e naturalemente ho messo i 6.66.
Giustamente oggi escono i 6.70 :D :cry:
Li installo comunque....i 6.66 vanno benone su Nf4,altrochè.
Mi ricordo però che i driver Eide su Nforce2 facevano davvero pena.

Genesio
27-10-2005, 10:02
No, me lo chiedevo perchè le mie attività informatiche sono quasi solo internettiane, quindi sulla pronuncia delle parole spesso mi abituo a pensarle in un modo sbagliato.

Wonder
27-10-2005, 10:20
Tornando IT,
Ho installato i nuovi NFORCE WHQL....ma non dovevano essere WHQL??? E allora perchè mi dice ancora che i driver non sono certificati (col classico pannellino "Continua e usa lo stesso" e "Ulteriori Informazioni") sul driver serial, parallel e nforce4 sata??????

Cimmo
27-10-2005, 11:26
Visto che i 6.66 fanno pena proviamo questi 6.70...

Zannawhite
27-10-2005, 11:29
Io ho finito ieri di installare,configurare,twekkare e aggiornare il PC in seguito alla sostituzione dell'Hdd.....e naturalemente ho messo i 6.66.
Giustamente oggi escono i 6.70 :D :cry:
Li installo comunque....i 6.66 vanno benone su Nf4,altrochè.
Mi ricordo però che i driver Eide su Nforce2 facevano davvero pena.
Da te funzioneranno una meraviglia, ma io son stabile con i 6.53 .
La cosa incredibile successa nell'ultimo lanparty è stato il problema con la scheda di rete :doh: e i suoi driver in versione 6.66 , appena mi proiettavo in rete come Server, il primo che si porvava a connettere mi provocava una splendida schermata blu e dovevo premere il pulsante reset :muro:
Capite, non riuscire a fare dei driver x una scheda di rete :doh: :incazzed:

ghibli2307
27-10-2005, 11:53
Sono d'accordo con Zanna... i 6.66 a me fanno cagare... motati su 2 macchine diverse: 1- an8sli+3800+7800gtx+rapt+2x1gbcorsair... 2- quella in sign....

SOLO NOIE... su entrambe ho rimesso i MITICI 6.53!!!

p.s.: Dato le noie che mi hanno dato anche gli 81.85 WHQL per il mio mitico G.W. direi che ora ci penso un po prima di cambiare driver!

Cimmo
27-10-2005, 12:14
Hai installato il firewall nvidia dei 6.66?
Allora lascia emule aperto per una mattina e poi mi sai dire :D

R@nda
27-10-2005, 12:57
Hai installato il firewall nvidia dei 6.66?
Allora lascia emule aperto per una mattina e poi mi sai dire :D

Vabbhe ma se voi ve le andate a cercare.....figurati se vado ad installare le utility di rete Nvidia,per me è scontato non metterle.

Capisco che poichè Nvidia produce un Software e lo include in un pacchetto driver questo debba almeno funzionare (eh bhe :D ) però visto che è risaputo che funziona male non lo installo.

Inoltre si sa che un driver a me può andare bene e su un altro Pc magari simile andare male.
Nvidia con i Driver (ripeto driver) ha fatto passi da gigante.....tutte le serie di driver uscita da quando l'Nf4 è sul mercato le ho installate più volte e anche su sistemi non puliti,senza avere nessun tipo di problema......
Al dilà dei problemini che possono capitare ovunque.

Non mi ventie a dire che il firewall Nvidia è Hardware mentre un Sygate è Software, quindi è meglio.
Addirittura il Sygate offre le stesse funzioni e occupa molte meno risorse di sistema.

Zannawhite
27-10-2005, 13:05
Comunque avere un firewall integrato su una scheda madre mi sembra già una ottima cosa, ma deve fuzionare. Perchè se non lo usi, vuol dire che comunque hai speso dei soldi per niente. ;)

ceres
27-10-2005, 13:07
Se SCSI viene pronunciato "scasi" allora SLI potrebbe essere pronunciato "slai".

Personalmente preferisco "ESSE-ELLE-I" o, se parlo con un inglese "ES-EL-AI".

R@nda
27-10-2005, 13:10
Comunque avere un firewall integrato su una scheda madre mi sembra già una ottima cosa, ma deve fuzionare. Perchè se non lo usi, vuol dire che comunque hai speso dei soldi per niente. ;)

E c'hai ragione...ma dagli tempo,finalmente sono riusciti a fare un driver Ide che funziona....arriverà anche il Firewall :D ;)

danielex
27-10-2005, 13:52
ciao ragazzi,domanda stupida ma per installare i driver devo prima togliere uelli vecchi??'

liviux
27-10-2005, 14:19
Mi fa un po' ridere che si continui a chiamare "VGA" le schede grafiche attuali. Certamente sono compatibili, come presumo siano anche compatibili CGA, ma è come chiamare "carretto" un Airbus A380 perchè ha le ruote e si muove... Avete presente cosa fu la VGA?

Nome: Video Graphics Array
Produttore: IBM
Anno di introduzione: 1987
Risoluzione massima: 640x480
Colori massimi: 256 a 320x200
Accelerazione: de che?

Può far sorridere, ma fu il primo standard grafico per PC (quando ancora IBM dettava gli standard) a poter competere con l'Amiga. E a distanza di diciotto anni ancora usiamo il suo nome ed il suo connettore analogico!

Capellone
27-10-2005, 15:21
ma se i nuovi driver dei chipset sono veramente compatibili con nForce 1, 2 e 3, che cosa gli cosata dichiararlo esplicitamente invece di chiamarli "nForce 4 AMD" e basta, per disorientare gli utenti?

MAGNO
27-10-2005, 15:48
io preferisco chiamarla svga sempre ridicolo ma + corretto,

sirus
27-10-2005, 17:03
l'ultima release di Forcaware mi da qualche problema con il VSync e GP4 :muro: e pensare che è l'unico gioco che uso...negli ultimi tempi sembra proprio che i driver video siano specificatamente ottimizzati per i bench :rolleyes: mi sa che torno alle vecchie release 6x.xx o 5x.xx per la FX5600 Ultra :(

Cimmo
27-10-2005, 19:17
E c'hai ragione...ma dagli tempo,finalmente sono riusciti a fare un driver Ide che funziona....arriverà anche il Firewall :D ;)
Dagli tempo??? Io ho comprato sta scheda madre a febbraio, 4 release di driver nforce ho installato e oggi cosa scopro?
Che la quarta versione sembra che finalmente abbia il bug di emule risolto, ma presenta un bug che e' stato introdotto dalla v6.66 che corrompe i download dal web.
E poi che vuol dire "te la vai a cercare" ho un firewall in hardware perche' non lo dovrei usare scusa?

nvidia continua a toppare, se non sa fare i driver poteva anche evitare di mettere il firewall e usarlo come pubblicita' per il suo nforce4 :rolleyes:

EDIT:
e aggiungo: si parla tanto male di VIA che ha fatto uscire il suo chipset enormemente in ritardo rispetto a nvidia, mentre io dico (da possessore di un nforce4 SLI) che ha fatto bene se questo ha portato ad avere driver piu' stabili all'uscita del chipset al contrario di nvidia.

R@nda
27-10-2005, 19:40
Dagli tempo??? Io ho comprato sta scheda madre a febbraio, 4 release di driver nforce ho installato e oggi cosa scopro?
Che la quarta versione sembra che finalmente abbia il bug di emule risolto, ma presenta un bug che e' stato introdotto dalla v6.66 che corrompe i download dal web.
E poi che vuol dire "te la vai a cercare" ho un firewall in hardware perche' non lo dovrei usare scusa?

nvidia continua a toppare, se non sa fare i driver poteva anche evitare di mettere il firewall e usarlo come pubblicita' per il suo nforce4 :rolleyes:

EDIT:
e aggiungo: si parla tanto male di VIA che ha fatto uscire il suo chipset enormemente in ritardo rispetto a nvidia, mentre io dico (da possessore di un nforce4 SLI) che ha fatto bene se questo ha portato ad avere driver piu' stabili all'uscita del chipset al contrario di nvidia.

Ma guarda che io non sto difendendo nessuno....
Abbiamo semplicemente un ottica diversa, il solo motivo che mi ha spinto a comprare una Nf4 (Dfi) è l'overclock e le prestazioni.
Il Firewall è un giocattolo inutile su questa sk madre...che anzi,mi va magari a creare problemi per quello che intendo fare con la sk.
Capisco che se per te è una funzione importante e hai preso la sk per questo motivo tu possa essere arrabbiato....

marcoland
28-10-2005, 08:41
Io vorrei segnalare anche il fatto che quando avevo installato i 5.XX la scheda audio onboard (realtek 850) non veniva installata, ma dovevo installare i driver presi dal sito della scheda madre.
Con i 6.66 miracolosamente la scheda audio è diventata nVidia Audio e tutti driver funzionano alla grande.
Installerò sicuramente questo aggiornamento.
Prima però bisogna disinstallare i precedenti (Audio, Gart, Chipset, Ethernet...)o è sufficiente fare l'aggiornamento senza pulizie?

Zannawhite
28-10-2005, 08:57
Io vorrei segnalare anche il fatto che quando avevo installato i 5.XX la scheda audio onboard (realtek 850) non veniva installata, ma dovevo installare i driver presi dal sito della scheda madre.
Con i 6.66 miracolosamente la scheda audio è diventata nVidia Audio e tutti driver funzionano alla grande.
Installerò sicuramente questo aggiornamento.
Prima però bisogna disinstallare i precedenti (Audio, Gart, Chipset, Ethernet...)o è sufficiente fare l'aggiornamento senza pulizie?
Per i driver è sempre buona cosa disinstallarli.
Un consiglio spassionato, installa tutto tranne i driver IDE
Questi li installerai da soli in un secondo momento ;)

marcoland
28-10-2005, 09:10
Per i driver è sempre buona cosa disinstallarli.
Un consiglio spassionato, installa tutto tranne i driver IDE
Questi li installerai da soli in un secondo momento ;)
Grazie per il consiglio! :)