PDA

View Full Version : Il miglior FPS

Roberto151287
27-10-2005, 06:11
Io per il momento ho lasciato i giochi...ma non si sa mai, magari mi vado a prendere una sk video potente a dicembre e ricomincio

wiltord
27-10-2005, 13:11
ho provato solo fear, quindi dico fear. :O

DevilMalak
27-10-2005, 13:37
Imho FEAR e secondo quake4. BF2 un gran gioco anche se è praticamente solo MP, serious sam 2 carino, niente di più

ps = si chiama Battlefield 2 eh :D

pfaff
27-10-2005, 13:40
Half life 2 e, se non l'hai ancora giocato, non perderti Half life 1, graficamente datato ma cmq un gran FPS.

DevilMalak
27-10-2005, 14:10
Half life 2 e, se non l'hai ancora giocato, non perderti Half life 1, graficamente datato ma cmq un gran FPS.

penso che chiedesse tra quelli che ha scritto nel sondaggio, mi sa che gli hl li ha già giocati ;)

pfaff
27-10-2005, 14:37
Ops...sorry, ero distratto. :p

Roberto151287
27-10-2005, 15:48
quei 4 non li ho giocati al contrario della maggior parte degli FPS precedenti, ero curioso di vedere quale in generale era stato apprezzato di +

BF2 un gran gioco anche se è praticamente solo MP

perchè? non c'è il single?

DevilMalak
27-10-2005, 16:59
quei 4 non li ho giocati al contrario della maggior parte degli FPS precedenti, ero curioso di vedere quale in generale era stato apprezzato di +

perchè? non c'è il single?

hai qualche missione del cavolo coi bot, ma comprare bf2 per il singleplayer è un idiozia.. è un gioco pensato per il MP e basta

dnarod
27-10-2005, 17:28
beh imho anche il single di q4 è n idiozia, provatelo in multi prima e poi mi direte :D

DevilMalak
27-10-2005, 18:15
beh imho anche il single di q4 è n idiozia, provatelo in multi prima e poi mi direte :D

ok abbiamo capito che sei il pro di q3/4 che owna tutti.. ma q4 ha anche un buon singleplayer. Preferisci il multi ? AFFARI TUOI. BF2 però è un gioco soltanto multiplayer, con un sp messo lì giusto per il cavolo, al contrario di quake4.

Redvex
27-10-2005, 19:38
ok abbiamo capito che sei il pro di q3/4 che owna tutti.. ma q4 ha anche un buon singleplayer. Preferisci il multi ? AFFARI TUOI. BF2 però è un gioco soltanto multiplayer, con un sp messo lì giusto per il cavolo, al contrario di quake4.
A me il single di quake 4 sta piacendo proprio un sacco........

ForeverBlue
27-10-2005, 19:47
pure a me :cool:

DoDone
27-10-2005, 20:05
raga battlefield 2 forever...ovviamente multyplayer...possibilità di guidare qualsiasi mezzo..ottima grafica...il massimo...ovviamente anche counter strike source..e nn male swat4...voglio provare infine day of defeat...è bello?

DoDone
27-10-2005, 20:06
quelle cagate come quake 4 ,doom3 piene di mostri futuristici mi fanno schifo...poi ovviamente i gusti so' gusti..ciao ciao

fukka75
27-10-2005, 20:29
Questa le batte tutte: il SP di Q4 un'idiozia, ma che stai a di' ? è il miglior FPS da anni a questa parte che dà una pista anche a quella sòla di HL2, di cui tutti hanno elogiato la fisica senza rendersi conto che c'erano sempre gli stessi nemici e che molti livelli erano noiosi e ripetitivi (Ravenholm in cui addirittura c'era il respawn degli zombie e l'ultimo livello, che nemmeno ricordo come si chiamava, dove non si faceva altro che usare la gravity gun contro frotte di soldati che arrivavano una dopo l'altra ad esempio). Sul MP non mi pronuncio perché cmnq non mi interessa, ma il SP di Q4 è STREPITOSO

dnarod
27-10-2005, 21:41
nono non fraintendere, non ho detto che non sia bello, ma solo che sia un idiozia....come tutti i single player :rolleyes:.....oggettivamente è meglio di molte menate attuali, ma non griderei al miracolo, ce ne sono di giochi single che tengono piu attaccato di q4, inutile dire che è er meio perche non è cosi....pero è ben sopra la media, specialmente perche messo vicino a quella cagata di doom3 risplende come una perla....

DevilMalak
27-10-2005, 21:47
nono non fraintendere, non ho detto che non sia bello, ma solo che sia un idiozia....come tutti i single player :rolleyes:.....oggettivamente è meglio di molte menate attuali, ma non griderei al miracolo, ce ne sono di giochi single che tengono piu attaccato di q4, inutile dire che è er meio perche non è cosi....pero è ben sopra la media, specialmente perche messo vicino a quella cagata di doom3 risplende come una perla....

l'idiozia è ciò che hai scritto tu. I giochi singleplayer sono semplicemente un altra cosa rispetto a quelli multiplayer, mica idiozie :rolleyes: . Nessuno ha detto che quake4 è il mostro sacro degli fps, però è sicuramente un buonissimo fps, divertente... e l'unica cosa che ha in comune con doom3 è il motore grafico

edit: ho visto il messaggio sopra.. vabbèh quello è un puro parere soggettivo, comunque ribadisco quanto scritto da me in questo messaggio.

ShadowMan
27-10-2005, 23:01
Per ora ho provato le demo di BF2 Fear e SS2. Mie considerazioni:
BF2: Ottima grafica - abbastanza pesante - ottimo multiplayer
SS2:buona grafica - poco pesante - troppo divertente sia in single che in multi :sofico:
Fear: Ottima grafica - pesante - buon single

Io voto SS2.

Quake IV non l'ho provato e non ho ancora nessun info sul gioco...visto che ne parliamo chiedo a voi :fagiano:
1]ma è un aggiornamento di quake 3 [cioè solo multi?] o è un seguito di quake 2 [single e multi?]?
2]requisiti?

ora cerco qualche screen per vedere la grafica...

Redvex
27-10-2005, 23:03
Per ora ho provato le demo di BF2 Fear e SS2. Mie considerazioni:
BF2:Ottima grafica - abbastanza pesante - ottimo multiplayer
SS2:buona grafica - poco pesante - troppo divertente sia in single che in multi :sofico:
Fear:Ottima grafica - pesante - buon single

Io voto SS2.

Quake IV non l'ho provato e non ho ancora nessun info sul gioco...visto che ne parliamo chiedo a voi :fagiano:
1]ma è un aggiornamento di quake 3 [cioè solo multi?] o è un seguito di quake 2 [single e multi?]?
2]requisiti?

ora cerco qualche screen per vedere la grafica...

é un quake 3 + quake 2.
I requisiti sono quelli di doom 3 forse un pelino + pesante.

G-DannY
27-10-2005, 23:07
Ho sia Quake 4 che F.E.A.R....

Però IMHO devo dire che Quake 4 mi sta piacendo e prendendo di più (lo sto finendo, mentre fear ancora devo iniziarlo praticamente) soprattutto considerando l'ingiustificata pesantezza mattonante di F.E.A.R.

IMHO quindi FPS del 2005 (tra quello finora usciti) Quake 4 senza dubbio.

DevilMalak
27-10-2005, 23:11
Ho sia Quake 4 che F.E.A.R....

Però IMHO devo dire che Quake 4 mi sta piacendo e prendendo di più (lo sto finendo, mentre fear ancora devo iniziarlo praticamente) soprattutto considerando l'ingiustificata pesantezza mattonante di F.E.A.R.

IMHO quindi FPS del 2005 (tra quello finora usciti) Quake 4 senza dubbio.

scusa ma come fai a dire che quake4 ti piace/prende di più se hai detto che fear devi ancora praticamente iniziarlo ? Ho capito che è pesante, però prova a valutare gli altri aspetti del gioco.. ;)
Io inizialmente pensavo che fear fosse un buon gioco e quake4 un gran gioco.. beh dopo averli provati entrambi, quake4 inizialmente mi aveva deluso e andando avanti posso dire che è davvero un gran gioco.. ma fear è un capolavoro, anche se è indubbiamente molto pesante ( però la grafica hehe ;) )

mantes
27-10-2005, 23:17
Votato FEAR,sicuramente il miglior gioco del momento,senza nulla togliere agli altri,che ho giocato con gran piacere (di serious sam 2 e Battlefield 2 ho provato solo la demo,ma comunque mi sono fatto una idea molto positiva),gli scontri a fuoco di FEAR sono un qualcosa di veramente fantastico e coinvolgente,e ha un'intelligenza atificiale una spanna sopra agli altri.
Questo senza togliere nulla al resto,cioè alla trama,interessante e ben narrata;alla grafica,con un motore grafico che supporta praticamente tutto quello che è consentito dalle DirectX9;ha un'audio e una colonna sonora ottime,e una buona fisica implementata con l'Havoc.
Ovviamente non è esente da difetti manco lui,ma quale goco non lo è?
Insomma,veramente un gioiellino.

ShadowMan
27-10-2005, 23:24
é un quake 3 + quake 2.
I requisiti sono quelli di doom 3 forse un pelino + pesante.

Umh...dagli screen che ho visto sembra un Doom3 con più luce! :sofico:

Il che per me è male[cioè non mi piace]...non m'ispira per niente.

Nel caso volessi provarlo una demo non esiste,vero?

A volte mi chiedo perché all'id hanno creato queste due sage quasi del tutto simili...bah...fatti loro.

G-DannY
27-10-2005, 23:25
Ovviamente non è esente da difetti manco lui,ma quale goco non lo è?
Insomma,veramente un gioiellino.

Sisisi giusto un piccolo difettuccio innocuo, che chi non ha almeno una 6800gt si può scordare risoluzioni sopra 1024x768 senza filtri.. :rolleyes:

DevilMalak
27-10-2005, 23:26
Umh...dagli screen che ho visto sembra un Doom3 con più luce! :sofico:

Il che per me è male[cioè non mi piace]...non m'ispira per niente.

Nel caso volessi provarlo una demo non esiste,vero?

A volte mi chiedo perché all'id hanno creato queste due sage quasi del tutto simili...bah...fatti loro.

Si sa che dagli screenshots sembra doom3 con un pò più luce ma in realtà è ben diverso ;)
Per ora non c'è nessuna demo

G-DannY
27-10-2005, 23:27

La saga di Quake e la saga di DooM sono due cose ben distinte...

Che ora l'ultimo Quake usi la grafica di DooM3 (e gli somiglia solo in questo, e neanche troppo, anzi...) è un'altro conto.

G-DannY
27-10-2005, 23:27
Si sa che dagli screenshots sembra doom3 con un pò più luce ma in realtà è ben diverso ;)
Per ora non c'è nessuna demo

Asd, anticipato di qualche secondo ;)

ShadowMan
27-10-2005, 23:31
La saga di Quake e la saga di DooM sono due cose ben distinte...

Che ora l'ultimo Quake usi la grafica di DooM3 (e gli somiglia solo in questo, e neanche troppo, anzi...) è un'altro conto.

Ben distinte non direi...diverse al massimo.

G-DannY
27-10-2005, 23:36
Ben distinte non direi...diverse al massimo.

Giusto ho sbagliato a dire ben distinte... Il termine esatto è non c'entrano nulla l'una con l'altra, a parte l'essere entrambe della ID Software... ;)

ShadowMan
27-10-2005, 23:38
Giusto ho sbagliato a dire ben distinte... Il termine esatto è non c'entrano nulla l'una con l'altra, a parte l'essere entrambe della ID Software... ;)

e vabbè in doom ci sono corridoi stretti e oscuri con mostrialieni in quake stanze semioscure con alienimostri :sofico: :fagiano: :sofico:

DevilMalak
27-10-2005, 23:39

lol :sofico:
Secondo me possono risultare simili per via degli alieni e le armi ( tipo il BFG, comune in tutte e due )
Comunque sono parecchio diverse tra loro come saghe ( personalmente preferisco la saga di quake, anche se il 3 non mi è piaciuto particolarmente perchè preferisco l'UT style )

PS: Provalo Fear, fregandotene della pesantezza: fidati che potrebbe piacerti molto, almeno giocaci un pò di orette dai.. ne vale la pena ;)

Comunque io avrei preferito un Q4 Ghotic style, tipo quake1 :(

mantes
27-10-2005, 23:39
Sisisi giusto un piccolo difettuccio innocuo, che chi non ha almeno una 6800gt si può scordare risoluzioni sopra 1024x768 senza filtri.. :rolleyes:
Vermente non mi riferivo a quello.
Tu lo vedi come difetto solo perchè evidentemente sei troppo orgoglioso per renderti conto che ormai la tua vga non è più il top.
Ma se si vuole una grafica,una IA e una fisica sempre migliori,bisogna mettere in conto un'aumento delle richieste hardware...e poi imho bisogna cercare di considerare un gioco non solo come un bench dove se non riesci a fare tot fps allora fa schifo.

ShadowMan
27-10-2005, 23:41
Secondo me possono risultare simili per via degli alieni e le armi ( tipo il BFG, comune in tutte e due )

è quello che intendevo io ma non tutti hanno capito....

G-DannY
27-10-2005, 23:52
Vermente non mi riferivo a quello.
Tu lo vedi come difetto solo perchè evidentemente sei troppo orgoglioso per renderti conto che ormai la tua vga non è più il top.
Ma se si vuole una grafica,una IA e una fisica sempre migliori,bisogna mettere in conto un'aumento delle richieste hardware...e poi imho bisogna cercare di considerare un gioco non solo come un bench dove se non riesci a fare tot fps allora fa schifo.

Asd, io orgoglioso e rosicante che la mia vga non sia il top? Ma ti senti? Una 6800le comprata appena prima dell'estate sarebbe stata il top? Mi sa che non hai ben chiara la situazione allora... :asd:

Boh poi sarò io che me sbaglio.. La 6800le è stata fino a poco tempo fa una scheda top-gamma? Io bovero niubbone informadico non riuscire a combrendere come mai mia super-scheda andare piano in fear... :rolleyes:

mantes
27-10-2005, 23:58
Asd, io orgoglioso e rosicante che la mia vga non sia il top? Ma ti senti? Una 6800le comprata appena prima dell'estate sarebbe stata il top? Mi sa che non hai ben chiara la situazione allora... :asd:

Boh poi sarò io che me sbaglio.. La 6800le è stata fino a poco tempo fa una scheda top-gamma? Io bovero niubbone informadico non riuscire a combrendere come mai mia super-scheda andare piano in fear... :rolleyes:
Però ti faceva girare tutto alla grande.Da ora in poi non sarà così.Fattene una ragione.
Comunque non ho detto che non ci capisci nulla,solo che giudicare un gioco solo dal fatto che è troppo pesante per la propia vga mi sembra molto superficiale.

G-DannY
28-10-2005, 00:03
Però ti faceva girare tutto alla grande.Da ora in poi non sarà così.Fattene una ragione.
Comunque non ho detto che non ci capisci nulla,solo che giudicare un gioco solo dal fatto che è troppo pesante per la tua vga mi sembra molto superficiale.

Infatti non lo riduco a questo... Il problema è che questo gioco (calcola che io stimo i Monolith come tra i migliori) è troppo pesante CON LA MAGGIOR PARTE DELLE SCHEDE VIDEO IN COMMERCIO a parte ovviamente le varie 7800gtx & co da 500€...

La mia scheda mi fa ANCORA girare tutto alla grande... Pur non essendo AL TOP come dicevi tu. E' solo con FEAR che deve chinarsi contro un mattone di grafica (pesantezza esagerata ed ingiustificata per quello che offre IMHO)

Non lo giudico SOLO per quello.. Ma lo giudico ANCHE per quello. E attualmente, comparandone pregi e difetti con gli altri giochi attuali, IMHO non ne esce come il migliore.

Non dico che non lo giocherò (l'ho pagato, quindi me lo gioco eccome) però lasciatemi dire che purtroppo non lo potrò guardare con gli stessi occhi di un Quake 4 che mi gira senza un tentennamento a 1280x1024 coi filtri e vsync, e che oltretutto mi offre anche una giocabilità superba.

ShadowMan
28-10-2005, 00:06
E del prossimo Call Od Duty2 che ne pensate?

Ho provato la demo e definirlo pesante mi sembra poco!!! :sofico: :muro:

Ho dovuto settare 800x600 dettagli bassi per avere un gioco fluido[più o meno]...cosa mai sucessa con nessun gioco!!!

Il mio sistema:
AMD AthlonXP Barton Mobile [email protected]=2300MHz
Asus A7N8X Del. 2.0
2x512Mb DDr-400
Sapphire 9800PRO@415\715 Omega 2.6.75a
IBM 80gb + Maxtor 160Gb SATA

mantes
28-10-2005, 00:22
Infatti non lo riduco a questo... Il problema è che questo gioco (calcola che io stimo i Monolith come tra i migliori) è troppo pesante CON LA MAGGIOR PARTE DELLE SCHEDE VIDEO IN COMMERCIO a parte ovviamente le varie 7800gtx & co da 500€...

La mia scheda mi fa ANCORA girare tutto alla grande... Pur non essendo AL TOP come dicevi tu. E' solo con FEAR che deve chinarsi contro un mattone di grafica (pesantezza esagerata ed ingiustificata per quello che offre IMHO)

Non lo giudico SOLO per quello.. Ma lo giudico ANCHE per quello. E attualmente, comparandone pregi e difetti con gli altri giochi attuali, IMHO non ne esce come il migliore.

Non dico che non lo giocherò (l'ho pagato, quindi me lo gioco eccome) però lasciatemi dire che purtroppo non lo potrò guardare con gli stessi occhi di un Quake 4 che mi gira senza un tentennamento a 1280x1024 coi filtri e vsync, e che oltretutto mi offre anche una giocabilità superba.

La pesantezza è giustificatissima invece...graficamente a quel motore non manca nulla,tranne l'hdr,per avere tutti gli effetti finora implementabili in un gioco.Senza contare che alla grafica devi aggiungere la fisica,che pesa tantissimo sulla cpu nsieme all'AI.E' pienamente giustificata la pesantezza.

Per il resto,tu dici che non giudichi un gioco solo da questo,e lo spero,però guarda caso la prima e unica critica che fai è propio sulla pesantezza...anche perchè non vedo come si possa definire migliore quake 4,se non per il fatto che è più leggero,dato che gli stessi difetti di fear (quelli seri),si ripresentano in egual modo nel gioco che hai votato tu (e col quale,ripeto,mi ci sono divertito parecchio).

mantes
28-10-2005, 00:24

Ho dovuto settare 800x600 dettagli bassi per avere un gioco fluido[più o meno]...cosa mai sucessa con nessun gioco!!!

Il mio sistema:
Asus A7N8X Del. 2.0
2x512Mb DDr-400
Quello infatti sarà ancora più pesante,almeno se i parametri su cui agire nelle impostazioni grafiche rimarrano così pochi come nella demo.
Però non vedo l'ora che esca :D

G-DannY
28-10-2005, 00:30
La pesantezza è giustificatissima invece...graficamente a quel motore non manca nulla,tranne l'hdr,per avere tutti gli effetti finora implementabili in un gioco.Senza contare che alla grafica devi aggiungere la fisica,che pesa tantissimo sulla cpu nsieme all'AI.E' pienamente giustificata la pesantezza.

Per il resto,tu dici che non giudichi un gioco solo da questo,e lo spero,però guarda caso la prima e unica critica che fai è propio sulla pesantezza...anche perchè non vedo come si possa definire migliore quake 4,se non per il fatto che è più leggero,dato che gli stessi difetti di fear (quelli seri),si ripresentano in egual modo nel gioco che hai votato tu (e col quale,ripeto,mi ci sono divertito parecchio).

Appunto... Essendo all'incirca a pari merito per quanto riguarda pregi e difetti (parlo IMHO) PERO' essendoci questa piccola differenza che uno mi gira degnamente e l'altro UNA CHIAVICA, lasciami dire che preferisco di gran lunga Quake 4.

Non ci posso fare nulla, so fatto così... Come anche tutti mi danno addosso perchè dico che HL2 non l'ho finito per noia (ed è vero, sta ancora li che aspetta) quando tutti gridavano "gioco dell'anno" e "capolavoro"...
In tutta onestà in quel periodo ho preferito Far Cry e DooM3.

Roberto151287
28-10-2005, 00:34
ma se volssi giocare a FEAR, che scheda video dovrei prendere per giocarci bene a 1024x768? il resto della configurazione (in firma) non credo abbia problemi, ma per la scheda video? si può non spendere un botto e giocarci discretamente lo stesso?

DevilMalak
28-10-2005, 00:40
x800gto2@x850xt :D

cmq G-Danny giocalo sto fear!!! :D

Roberto151287
28-10-2005, 00:44
x800gto2@x850xt :D

per voi a dicembre/gennaio in italia si troverà a prezzi inferiori di 250 € o giù di lì?

mantes
28-10-2005, 00:47
Appunto... Essendo all'incirca a pari merito per quanto riguarda pregi e difetti (parlo IMHO) PERO' essendoci questa piccola differenza che uno mi gira degnamente e l'altro UNA CHIAVICA, lasciami dire che preferisco di gran lunga Quake 4.

Non ci posso fare nulla, so fatto così... Come anche tutti mi danno addosso perchè dico che HL2 non l'ho finito per noia (ed è vero, sta ancora li che aspetta) quando tutti gridavano "gioco dell'anno" e "capolavoro"...
In tutta onestà in quel periodo ho preferito Far Cry e DooM3.
Veramente sono i difetti che si equivalgono,con un leggero sfavore sul lato quake4 (fisica con qualche difettuccio fastidioso in Fear,quasi completamente assente in Quake4.Ripetitività degli ambienti in Fear,ambienti,texture e design per la quasi totalità già visto paro paro in Doom3);
Ma per quanto riguarda i pregi,beh...quake 4 ha un'Ai che veramente non regge il confronto,e anche sul piano grafico non ha delle texture così dettagliate,luci e fumo volumetrico al livello di fear,per non parlare delle soft shadows,e delle reazioni dei corpi e dell'ambiente ai proiettili.

Che poi tu possa preferire QUake...beh,non ho nulla da ridire,se ti prende di più lo stile di combattimento alla quake e invece fear non ti dice nulla...lì è questione di gusti,che ovvamente rispetto totalmente,pur avendone altri.

Però se sei coerente non giustificare la tua scelta con difetti che si ripresentano anche in quake,e tantomeno pesantezze ingiustificate,come se il motore fosse programmato da cani(sono ben altri i giochi di questo tipo..lì sì che la pesantezza è un difetto).
Però al di là dei gusti,obbiettivamente,sul lato tecnico e innovativo,fear la fa da padrone,per il momento.

P.s.comunque,tanto per la cronaca,anche io ho preferito DOOM3,ma soprattutto Far Cry,rispetto ad Half LIfe :)

il+bello
28-10-2005, 07:57
MA sarò l'unico sulla terra a considerare moolto meglio doom 3 a quake 4 anche a livelllo di grafica?
doom 3 forse è il gioco che mi ha impressionato di più tra tutti quelli che ho giocato invece q4 ,lasciatemelo dire,mi ha deluso enormemente
cioè,sia stò quake 4 che l'espansione di doom 3 non hanno la qualità delle texture di doom 3,gli ambienti in quake sono spesso ripetitivi,molti oggetti hanno texture poco definite e inoltre manca quel dettaglio e quella caratterizzazione dell'ambiente...insomma la qualità globale rispetto a doom 3 è nettamente inferiore(eccezzion fatta per alcuni livelli come quello sulla hannibal e gli ultimi ). eppoi se pcgamer gli ha dato 70 un motivo ci sarà.....

G-DannY
28-10-2005, 09:53
MA sarò l'unico sulla terra a considerare moolto meglio doom 3 a quake 4 anche a livelllo di grafica?
doom 3 forse è il gioco che mi ha impressionato di più tra tutti quelli che ho giocato invece q4 ,lasciatemelo dire,mi ha deluso enormemente
cioè,sia stò quake 4 che l'espansione di doom 3 non hanno la qualità delle texture di doom 3,gli ambienti in quake sono spesso ripetitivi,molti oggetti hanno texture poco definite e inoltre manca quel dettaglio e quella caratterizzazione dell'ambiente...insomma la qualità globale rispetto a doom 3 è nettamente inferiore(eccezzion fatta per alcuni livelli come quello sulla hannibal e gli ultimi ). eppoi se pcgamer gli ha dato 70 un motivo ci sarà.....

Io le recensioni delle riviste ormai le prendo con le pinze...
Quake 4 è un totale MIGLIORAMENTO rispetto al motore grafico di D3... Se si fa attenzione le differenze si vedono eccome...

fukka75
28-10-2005, 11:17

Il mio sistema:
Asus A7N8X Del. 2.0
2x512Mb DDr-400
A me la demo di CoD2 girava benissimo, con le impostazioni che uso sempre 1280X1024 AA4X AF8X, dall'inizio alla fine mai nessun rallentamento o scatto, e mi auguro che anche il gioco vada così, visto che l'ho già ordinato (non vedo l'ora che arrivi il 4 novembre :sbav: :sbav: )

ShadowMan
28-10-2005, 11:23
A me la demo di CoD2 girava benissimo, con le impostazioni che uso sempre 1280X1024 AA4X AF8X, dall'inizio alla fine mai nessun rallentamento o scatto, e mi auguro che anche il gioco vada così, visto che l'ho già ordinato (non vedo l'ora che arrivi il 4 novembre :sbav: :sbav: )

Notare piccola differenza nella scheda video....

fukka75
28-10-2005, 11:25
Allora sarebbe meglio dire: per la mia configurazione CoD2 era pesante :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D

ShadowMan
28-10-2005, 11:40
Allora sarebbe meglio dire: per la mia configurazione CoD2 era pesante :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D

:Prrr:

Cambia solo la scheda video[ok la 9800Pro è vecchia ma non così tanto da dover giocare a 800x600] mentre per il resto è quasi simile.

Mi sa tanto che CoD2 lo giocherò quando avrò un nuovo pc. :fagiano:

mantes
28-10-2005, 11:54
Mi sa di sì,cioè che sei l'unico sulla terra a pensarla in questo modo ;)

mantes
28-10-2005, 11:57
Veramente con tutto al massimo ci sono certi punti in qui il framerate scende in una maniera allucinante;vedi per esempio l'inzio del demo,quando scendi dal camion.
E nel gioco finale ci saranno sicuramente una marea di situazioni così,se non addirittura peggiori.

Sehelaquiel
28-10-2005, 12:42
Imho sono tutti e due dei capolavori, ho iniziato e sono andato fino a 4/5 del gioco in fear, poi ho cominciato quake 4, l'ho quasi finito, e devo dire che mi ha preso di piu'. Quake 4 mi coinvolge nella sua trama e nella sua ambientazione, che sinceramente mi disturba e fa impressione. In quake 4, almeno per me, ti senti dentro il gioco, grazie al teamplay con gli altri marines, il realismo grazie alla grafica, le animazioni, ed il sonoro, la trama, l'ambientazione (vario, suggestivo, e che impressiona), ed i nemici ed il combattimento contro di loro. Fear non mi da' le stesse sensazioni...

Non sto dicendo che Fear faccia schifo e che quake 4 sia l'fps di questo decennio, pero' ironicamente Fear prometteva di essere angosciante e suggestivo grazie alla sua trama, Quake 4 e' uscito senza promesse e mi ha procurato ancora piu' ansia di Fear. Quake 4 mi ha fatto paura quanto Doom 3 e Fear messi insieme :) Semplicemente, Quake 4 mi ha immerso completamente nel gioco, mentre Fear un po' meno.

Riconosco comunque i lati positivi di Fear, la cosa che mi piace di piu' in Fear e' l'ai dei nemici, ed anche la grafica non e' niente male (meglio di quake 4? dico la mia: l'ambientazione monotona lo rende blando e sinceramente fa meno impressione se confrontanto con l'ambientazione varia e suggestiva di quake 4, se l'ambientazione fa parte della grafica allora direi che nel complesso la grafica dei due si equivalgono, poi il motore di fear puo' offire molto di piu', ma la stessa cosa puo' essere detta per il motore di Quake). La trama e' intrigante e mi piace :)

Pero', concludendo, se qualcuno mi domandasse, quale dei due ti ha lasciato le memorie piu' intense, ti ha immerso di piu', ti ha divertito di piu', io risponderei Quake 4. Quindi voto Quake :)

fukka75
28-10-2005, 13:18
Veramente con tutto al massimo ci sono certi punti in qui il framerate scende in una maniera allucinante;vedi per esempio l'inzio del demo,quando scendi dal camion.
E nel gioco finale ci saranno sicuramente una marea di situazioni così,se non addirittura peggiori.
Sarà stato così per te, non per me ;)

mantes
28-10-2005, 13:23
Sarà stato così per te, non per me ;)
perchè te quanti frame facevi in quel punto?

fukka75
28-10-2005, 13:32
E che ne so? so solo che non mi ha mai dato problemi di frame rate (l'ho giocata un paio di volte), ma ormai l'ho disinstallata.

mantes
28-10-2005, 13:44
Beh scusa però,se non sai quanti fps ti faceva come fai a dire di non aver avuto cali paurosi nel framerate?
Mi dirai che per te è rimasto fluido e giocabile,e in effetti anche con framerate bassi,il gioco riusciva a dare un buon senso di fluidità;ciò non toglie però che i cali di frame ai minimi storici c'erano eccome,e soprattutto in quella scena che ti dicevo,dove anche con vga potenti si scendeva sui 20 fps :mc:

G-DannY
28-10-2005, 15:23
Beh scusa però,se non sai quanti fps ti faceva come fai a dire di non aver avuto cali paurosi nel framerate?
Mi dirai che per te è rimasto fluido e giocabile,e in effetti anche con framerate bassi,il gioco riusciva a dare un buon senso di fluidità;ciò non toglie però che i cali di frame ai minimi storici c'erano eccome,e soprattutto in quella scena che ti dicevo,dove anche con vga potenti si scendeva sui 20 fps :mc:

Sta diventando un trend un pò troppo comune questo dei giochi "mattone"...

Mi sa che il mio prossimo acquisto sarà davvero una bella console...

Roberto151287
28-10-2005, 15:28
Mi sa che il mio prossimo acquisto sarà davvero una bella console...

immagino che splendore un FPS col joypad :D per alcuni giochi le console andranno pure bene, ma per questi fanno cagare

G-DannY
28-10-2005, 15:33
immagino che splendore un FPS col joypad :D per alcuni giochi le console andranno pure bene, ma per questi fanno cagare

Ci si abitua a tutto... Io ho giocato tutto Halo e Halo2 su xbox (amico rulezz) e devo dire che a parte i primi momenti di tentennamento poi ho preso il via come un razzo... E me li sono goduti veramente molto.

E me li sono giocati davvero bene... E' tutta questione di abitudine (e ovviamente anche il gioco deve essere allineato per essere controllato via pad...)

DevilMalak
28-10-2005, 15:38
E' tutta questione di abitudine (e ovviamente anche il gioco deve essere allineato per essere controllato via pad...)

e anche questione di gusti :) io ad esempio odio il pad in tutti i sensi, l'ho usato per 2-3 giochi dove era praticamente obbligatorio e basta, su pc ( defiance / mgs2 )
comunque io direi di chiudere qua con gli ot :D :D
Insomma, il miglior fps... secondo me è fear, e sotto c'è quake4. Guarda un pò te quello che ti ispira di più e decidi.. :)
Ovviamente nessuno lo giochi con la 9250 :sofico: