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View Full Version : porsche 911 996 a 25000euro


sempreio
27-10-2005, 02:23
ormai è da un bel pò che ci stò pensando, sia in qualche sito internet sia nei giornali mi accorgo che le mitiche 911 modello 996 si sono svalutate parecchio diciamo che con 25000-30000 euro da un privato ti porti a casa un'auto di prestigio che non h bisogno di grossa manutenzione e l' affidabilità è garantita nel tempo, oltre al fatto che le ragazze faranno a gara per entrarvici :sofico:
sempre meglio di spendere 20000 mila euro per una lupo :asd: :asd: o 30-35mila per una media tedesca , che ne pensate?

PoW3r
27-10-2005, 03:46
Il concetto è molto semplice, una macchina simile in tanti possono comprarla, ma il problema è mantenerla. A parte il costo della benzina che consuma litri e litri... c'è anche il problema dell'assicurazione e della manutenzione. Credimi è una cambiale! :sofico:

mailand
27-10-2005, 08:13
e pensa a quando devi pagare bollo (circa 700 euro) e assicurazione, e quando dovrai cambiare gomme (che con la potenza in gioco non durano cero 50000 km...)

FuGu
27-10-2005, 09:27
L'importante è non comprare la macchina per farci entrare le gnucche :O :D

cmq la prima serie ormai ha 8-9 anni, ed è normale trovarle a buon prezzo; se sei in grado di mantenerla, non vedo perchè non togliersi lo sfizio :)

Topomoto
27-10-2005, 12:18
Occhio che a cifre basse sono incidentate e ricostruite... :fiufiu:

lucadeep
27-10-2005, 13:04
Se lo fai per passione, perchè ti piace e sai ( sopratutto ) guidare sopra un certo livello è una delle poche macchine che sanno darti le emozioni di una volta data la sua ignoranza e difficoltà nella guida estrema.
Se la prendi per fare il figo e andare a 60kmh sono soldi buttati non pensare che le ragazze ti vogliano provare solo perchè hai la porsche ;) di solito guardano anche chi c'è al volante!

Per il resto devi sapere che la gente media che compra porsche le tratta male, con manutenzione eseguta da cani e a chilometri spropositati qindi occhio!

Mauro82
27-10-2005, 15:22
Se lo fai per passione, perchè ti piace e sai ( sopratutto ) guidare sopra un certo livello è una delle poche macchine che sanno darti le emozioni di una volta data la sua ignoranza e difficoltà nella guida estrema.
Se la prendi per fare il figo e andare a 60kmh sono soldi buttati non pensare che le ragazze ti vogliano provare solo perchè hai la porsche ;) di solito guardano anche chi c'è al volante!

Per il resto devi sapere che la gente media che compra porsche le tratta male, con manutenzione eseguta da cani e a chilometri spropositati qindi occhio!
ci credo che è difficile, ha il motore messo come il Maggiolone e la FIAT 500 :D

lucadeep
27-10-2005, 15:36
ci credo che è difficile, ha il motore messo come il Maggiolone e la FIAT 500 :D


Ma non sai lo spettacolo aprire nelle rotonde :D

85kimeruccio
27-10-2005, 15:42
Ma non sai lo spettacolo aprire nelle rotonde :D
:sofico: :sofico:

ninja750
27-10-2005, 15:56
Io ho sempre ritenuto le Porsche auto da "fighetti", con poca personalità, tra le cosiddette supercar è senz'altro il marchio che mi ha sempre affascinato meno. Poi quel motore boxer... bah!

ninja750
27-10-2005, 15:57
ci credo che è difficile, ha il motore messo come il Maggiolone e la FIAT 500 :D

Dimentichi il 126 :O

Mauro82
27-10-2005, 15:59
Io ho sempre ritenuto le Porsche auto da "fighetti", con poca personalità, tra le cosiddette supercar è senz'altro il marchio che mi ha sempre affascinato meno. Poi quel motore boxer... bah!
più che il motore è la sua posizione che da problemi

Mauro82
27-10-2005, 16:00
Ma non sai lo spettacolo aprire nelle rotonde :D
vai dritto? :stordita:

sempreio
27-10-2005, 16:02
Il concetto è molto semplice, una macchina simile in tanti possono comprarla, ma il problema è mantenerla. A parte il costo della benzina che consuma litri e litri... c'è anche il problema dell'assicurazione e della manutenzione. Credimi è una cambiale! :sofico:



be fai 11km con un litro, in più la terrei come seconda auto per il sabato e la domenica :rolleyes:

sempreio
27-10-2005, 16:06
e pensa a quando devi pagare bollo (circa 700 euro) e assicurazione, e quando dovrai cambiare gomme (che con la potenza in gioco non durano cero 50000 km...)


io è da 2 anni che non pago più il bollo della mia auto per principio :O , ho dovuto pagare 2 volte quello del 99 :rolleyes: , perchè nel 2002 dicevano che non ho pagato il bollo e purtroppo non lo avevo tenuto. stavolta se mi arriva il bollettino da pagare li mando a fanculo

lucadeep
27-10-2005, 16:06
vai dritto? :stordita:


Forse non hai ma provato le vecchie turbo o il nuovo gt3 :asd:

sempreio
27-10-2005, 16:07
Se lo fai per passione, perchè ti piace e sai ( sopratutto ) guidare sopra un certo livello è una delle poche macchine che sanno darti le emozioni di una volta data la sua ignoranza e difficoltà nella guida estrema.
Se la prendi per fare il figo e andare a 60kmh sono soldi buttati non pensare che le ragazze ti vogliano provare solo perchè hai la porsche ;) di solito guardano anche chi c'è al volante!

Per il resto devi sapere che la gente media che compra porsche le tratta male, con manutenzione eseguta da cani e a chilometri spropositati qindi occhio!


invece la 996 è un' auto stabilissima e non ha i problemi delle vecchie 911 :rolleyes:

Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:11
Il bollo è abbastanza costoso, ma l'assicurazione è veramente bassa,
xchè sono 30 CV fiscali e quindi con franchigia costa sugli 800 Euro l'anno :asd:
Ottima macchina, ed è anche economica, basta avere il piede leggero :D
Il 6 cilindri tutto in alluminio è quanto di meglio esiste.
(Ferrari i pistoni se li fà fare in germania .... Porsche invece i freni
li prende in italia ... :boh: )
Cmq. sull' usato bisogna essere esperti, quindi è meglio provare la macchina
e capire quali e quanti interventi ha avuto, se è stata incidentata,
se ha i documenti in regola, ecc. ecc. :sofico:
Si vive una volta sola, e se puoi, togliti la soddisfazione ! :D

Ciao.

P.S. okkio all' elettronica e al tiptronic :rolleyes:

lucadeep
27-10-2005, 16:12
invece la 996 è un' auto stabilissima e non ha i problemi delle vecchie 911 :rolleyes:


Si come no! Se non hai un minimo di esperienza di guida ti stampi dopo la seconda curva! Dai non scherziamo non dirmi che la prendi per fare 50km/h fissi e per rimorchiare! Quelle macchine invogliano a spingere e sopratutto non perdona!

85kimeruccio
27-10-2005, 16:15
porsce sn tutto tranne che stabili :D

Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:18
Si come no! Se non hai un minimo di esperienza di guida ti stampi dopo la seconda curva! Dai non scherziamo non dirmi che la prendi per fare 50km/h fissi e per rimorchiare! Quelle macchine invogliano a spingere e sopratutto non perdona!

Questo fin quando non hanno montato l'ESP, che serve appunto
per non far sovrasterzare l'auto ...
Se poi ti vuoi divertire con il controsterzo, lo disinserisci ;)

Cmq è chiaro che se ti butti dentro una curva stretta a 120 Km/h
non ti salva nessuno ! :rolleyes:

lucadeep
27-10-2005, 16:19
porsce sn tutto tranne che stabili :D


Bè la gt3cup è impressionante, non sembra di guidare nemmeno una porsche :eek:

85kimeruccio
27-10-2005, 16:19
mi sembra giusto far stare in strada le auto con l'elettronica :D lol

lucadeep
27-10-2005, 16:22
Questo fin quando non hanno montato l'ESP, che serve appunto
per non far sovrasterzare l'auto ...
Se poi ti vuoi divertire con il controsterzo, lo disinserisci ;)

Cmq è chiaro che se ti butti dentro una curva stretta a 120 Km/h
non ti salva nessuno ! :rolleyes:


Ma stai scherzando vero??? :mbe: E secondo te riesce a salvarti??? L'esp è un aiuto non un miracolo o una manna dal cielo, se sei abituato a pochi cavalli su una ta il salto ad una porsche tp è da creparci se non si hanno le basi di guida.

A meno che non sei il classico nonnetto che sul dritto pesta e in curva inchioda :asd:

Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:28
Forse le Porsche 911 sono le macchine sportive più guidabili in assoluto,
e ci puoi andare anche a passeggio.
Certo, se si pretende di affondare è chiaro che i cavalli ci sono tutti !
Stà alla responsabilità di chi guida ...
Appropos :Di supersportive veramente inguidabili ce nè sono molte,
soprattutto italiane di qualche anno .... :sofico:
(x inguidabili, intendo dire che sono buone solo x la pista, e che appena si
preme l'acceleratore schizzano via. Cioè la regolazione dell' acceleratore
non è lineare)

Ciao.

85kimeruccio
27-10-2005, 16:30
Forse le Porsche 911 sono le macchine sportive più guidabili in assoluto,
e ci puoi andare anche a passeggio.
Certo, se si pretende di affondare è chiaro che i cavalli ci sono tutti !
Stà alla responsabilità di chi guida ...
Appropos :Di supersportive veramente inguidabili ce nè sono molte,
soprattutto italiane di qualche anno .... :sofico:
(x inguidabili, intendo dire che sono buone solo x la pista, e che appena si
preme l'acceleratore schizzano via. Cioè la regolazione dell' acceleratore
non è lineare)

Ciao.

:doh:

Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:33
Ma stai scherzando vero??? :mbe: E secondo te riesce a salvarti??? L'esp è un aiuto non un miracolo o una manna dal cielo, se sei abituato a pochi cavalli su una ta il salto ad una porsche tp è da creparci se non si hanno le basi di guida.

A meno che non sei il classico nonnetto che sul dritto pesta e in curva inchioda :asd:

:D

Infatti ho detto :

Cmq è chiaro che se ti butti dentro una curva stretta a 120 Km/h
non ti salva nessuno !

Secondo mè è più pericolosa una GSX-R 1000 mod 2004 ;)
Calcola il rapporto peso potenza e confrontalo con quello della 911..

Ciao :)

lucadeep
27-10-2005, 16:33
Forse le Porsche 911 sono le macchine sportive più guidabili in assoluto,
e ci puoi andare anche a passeggio.
Certo, se si pretende di affondare è chiaro che i cavalli ci sono tutti !
Stà alla responsabilità di chi guida ...
Appropos :Di supersportive veramente inguidabili ce nè sono molte,
soprattutto italiane di qualche anno .... :sofico:
(x inguidabili, intendo dire che sono buone solo x la pista, e che appena si
preme l'acceleratore schizzano via. Cioè la regolazione dell' acceleratore
non è lineare)

Ciao.

Forse le boxter :asd:

Non ho detto che ci sono macchine peggiori o migliori, ho solo detto che è una macchina pericolosa se non si hanno le basi ;) come tutte le "super sportive" d'altrocanto. E lo dico per esperienza personale.

lucadeep
27-10-2005, 16:34
:D

Infatti ho detto :

Cmq è chiaro che se ti butti dentro una curva stretta a 120 Km/h
non ti salva nessuno !

Secondo mè è più pericolosa una GSX-R 1000 mod 2004 ;)
Calcola il rapporto peso potenza e confrontalo con quello della 911..

Ciao :)


Complimenti è, bel confronto :asd:

Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:34
:doh:
:D :boh:

Goldrake_xyz
27-10-2005, 16:37
Forse le boxter :asd:

Non ho detto che ci sono macchine peggiori o migliori, ho solo detto che è una macchina pericolosa se non si hanno le basi ;) come tutte le "super sportive" d'altrocanto. E lo dico per esperienza personale.

Accipuffa, ma sai quanti sono i signori di 45 anni, grassottelli & pelati,
che passano da una Mercedes S ad una Porsche 911 senza avere
la più minima esperienza di guida ?
Vai dal conce Porsche e poi mi dici chi è l'utente medio ;)

lucadeep
27-10-2005, 16:41
Accipuffa, ma sai quanti sono i signori di 45 anni, grassottelli & pelati,
che passano da una Mercedes S ad una Porsche 911 senza avere
la più minima esperienza di guida ?
Vai dal conce Porsche e poi mi dici chi è l'utente medio ;)


Certo, ed hanno lo stesso spirito di un 25enne! :D
Fosse per me gliela ficcherei nel culo di traverso! In curva inchiodano e sul dritto pestano! Che cazzo te la compri a fare la porsche per far vedere che hai i soldi??? :rolleyes:

Topomoto
27-10-2005, 17:14
be fai 11km con un litro
:sofico:
Forse in sesta a 60km/h in discesa :D

85kimeruccio
27-10-2005, 17:19
Certo, ed hanno lo stesso spirito di un 25enne! :D
Fosse per me gliela ficcherei nel culo di traverso! In curva inchiodano e sul dritto pestano! Che cazzo te la compri a fare la porsche per far vedere che hai i soldi??? :rolleyes:


buttano via i soldi e pensano di avere anche una buona auto.

vogliono il marchio tutto qua

sempreio
27-10-2005, 19:24
:doh:


allora forse non sapete e siete poco aggiornati, prima della 996 tutte le auto precedenti erano state criticate giustamente per la loro instabilità su strada, data sia dal motore a sbalzo sia all' assetto non riuscito, pur vendendo un quantitativo di auto discreto per la categoria. che si è fatto si è investito tantissimo sulla 996 creando un auto sia guidabilissima in tutte le condizioni sia affidabilissima. in tutte le riviste di quel periodo esaltavano le doti di tenuta di strada sia sia del motore flessibilissimo, in più consumano veramente poco rispetto alle altre di pari categoria. la media è sui 10-11km con un litro ciclo misto

OvErClOck82
27-10-2005, 20:36
buttano via i soldi e pensano di avere anche una buona auto.

vogliono il marchio tutto qua
oddio, la Porsche nn è che faccia schifo, eh ? :rolleyes:

ninja750
27-10-2005, 20:47
:sofico:
Forse in sesta a 60km/h in discesa :D

I 10 li fa tutti, effettivamente da quel punto di vista è un'ottima auto nell'ottica delle prestazioni che ha. Io faccio a fatica i 9

Topomoto
27-10-2005, 20:59
I 10 li fa tutti, effettivamente da quel punto di vista è un'ottima auto nell'ottica delle prestazioni che ha. Io faccio a fatica i 9
Mi stai dicendo che una Porsche, nell'uso quotidiano, fa 10km/litro? :mbe:
E' dura arrivarci con un normalissimo 2.000....

daemon
27-10-2005, 21:15
la 996 è una gran auto oltre ad essere bellissima mi raccomando falla controllare bene prima di comprarla
buon acquisto


p.s. io sapevo che la porche i freni se li facesse in casa...
... e che fossere ottimi

sempreio
27-10-2005, 21:15
Mi stai dicendo che una Porsche, nell'uso quotidiano, fa 10km/litro? :mbe:
E' dura arrivarci con un normalissimo 2.000....


guarda che non conta la cilindrata... comunque 10km con un litro li fa tranquillamente, sono motri concepiti proprio per l' uso normale

Topomoto
27-10-2005, 22:06
guarda che non conta la cilindrata... comunque 10km con un litro li fa tranquillamente, sono motri concepiti proprio per l' uso normale
Eh già, la cilindrata non conta per i consumi :sofico:
Dopo questa perla....che replico a fare? :D

sempreio
27-10-2005, 22:18
Eh già, la cilindrata non conta per i consumi :sofico:
Dopo questa perla....che replico a fare? :D


ci sono motori 1500 che consumano come un 4000 e viceversa è innegabile la cosa.

Fradetti
27-10-2005, 22:20
ci sono motori 1500 che consumano come un 4000 e viceversa è innegabile la cosa.

esistono anche dei 6000 che non consumano niente perchè non vengono avviati.

Se si guarda nella normalità si può tranquillamente dire che all'aumentare della cilindrata vi è un aumento dei consumi

Topomoto
27-10-2005, 22:24
ci sono motori 1500 che consumano come un 4000 e viceversa è innegabile la cosa.
Beh certo se mi prendi un 1500 di formula uno di qualche anno fa, hai ragione....ma se parliamo di motori stradali, di serie, generalmente il consumo è proporzionale alla cilindrata, almeno a grandi linee.

Cmq, se sei convinto di fare TRANQUILLAMENTE i 10 con un litro con la Porsche, che ti devo dire....prendila :D

sempreio
27-10-2005, 22:31
esistono anche dei 6000 che non consumano niente perchè non vengono avviati.

Se si guarda nella normalità si può tranquillamente dire che all'aumentare della cilindrata vi è un aumento dei consumi


dipende anche molto da come è fatto un motore....

85kimeruccio
27-10-2005, 23:01
oddio, la Porsche nn è che faccia schifo, eh ? :rolleyes:

a me si ;)

allora forse non sapete e siete poco aggiornati, prima della 996 tutte le auto precedenti erano state criticate giustamente per la loro instabilità su strada, data sia dal motore a sbalzo sia all' assetto non riuscito, pur vendendo un quantitativo di auto discreto per la categoria. che si è fatto si è investito tantissimo sulla 996 creando un auto sia guidabilissima in tutte le condizioni sia affidabilissima. in tutte le riviste di quel periodo esaltavano le doti di tenuta di strada sia sia del motore flessibilissimo, in più consumano veramente poco rispetto alle altre di pari categoria. la media è sui 10-11km con un litro ciclo misto

ri :doh:

Jaguar64bit
27-10-2005, 23:07
ormai è da un bel pò che ci stò pensando, sia in qualche sito internet sia nei giornali mi accorgo che le mitiche 911 modello 996 si sono svalutate parecchio diciamo che con 25000-30000 euro da un privato ti porti a casa un'auto di prestigio che non h bisogno di grossa manutenzione e l' affidabilità è garantita nel tempo, oltre al fatto che le ragazze faranno a gara per entrarvici :sofico:
sempre meglio di spendere 20000 mila euro per una lupo :asd: :asd: o 30-35mila per una media tedesca , che ne pensate?


Penso che devi avere i soldi per mantenerla...oltre che per comprarla.

sempreio
27-10-2005, 23:46
Penso che devi avere i soldi per mantenerla...oltre che per comprarla.


non capisco ancora di che costi parlate, assicurazione 1000 euro bollo me ne frego e poi? :mbe: in fin dei conti la uso solo il sabato e la domenica :rolleyes:

85kimeruccio
27-10-2005, 23:49
assicurazione bollo benzina gomme "tagliandi"... insomma, tutti i costi che ne concernono

sempreio
27-10-2005, 23:54
assicurazione bollo benzina gomme "tagliandi"... insomma, tutti i costi che ne concernono



che mi frega dei tagliandi :rolleyes: e come ti dicevo l' auto la uso solo il sabato e la domenica, l' unico inconveniente è la manutenzione, ma forse con qualche libricino me la posso fare da me :stordita:

85kimeruccio
28-10-2005, 00:24
tagliandi era da intendersi "manutenzione"... ;)

Blind Guardian
28-10-2005, 00:30
che mi frega dei tagliandi :rolleyes: e come ti dicevo l' auto la uso solo il sabato e la domenica, l' unico inconveniente è la manutenzione, ma forse con qualche libricino me la posso fare da me :stordita:


non temere... come al solito gente fa dei propri campanilismi una bandiera e perde il lume della ragione.

per dirti due parole -obiettive- sull'auto....

premesso che trovi un'auto messa bene (direi che è fondamentale) l'unica cosa di "preoccupante" sono i tagliandi se li fai in porsche.
Non dire "tanto la uso solo il sabato e la domenica"... perché almeno ogni 12-14 mesi è bene dare una controllata generale e cambiare almeno l'olio del motore (freni ogni 24-30mesi, ecc). Quindi un tagliando l'anno devi metterlo in conto. Ad ogni modo ci sono decine di meccanici solo in veneto che sanno mettere le mani *bene* sui flat six. E non paghi la manodopera porsche che non è precisamente regalata. Una volta sistemato il prob manodopera resta il costo dei ricambi, da porsche. Qui è fondamentale la cosa che ti ho detto all'inizio, ossia che l'auto sia messa bene.


Detto questo.... a 130km/h fai i 10km/l o poco meno in città fai i 7.. (parlo del 3.4 300cv... ma anche il 3.6 320cv è da quelle parti li) ...e comunque se non fai molta strada i consumi possono passare in secondo piano. Idem dicasi per le gomme, che tuttavia non sono economicissime, ma con meno di 1000euri a treno te la cavi *abbondantemente* se hai i 17".
Il bollo son 600euri circa, l'assicurazione (esclusa F/I) è come quella di un qualunque 2000-2200cc.
Fine.

Per quanto riguarda l'auto... come appeal a me la 996 pre restyling non fa impazzire, ma se piace a te, il prob non si pone. La guidabilità è ottima, il feeling con lo sterzo, inizialmente, è pessimo. Poi ci si fa l'abitudine, dicono (io non ce l'ho mai fatta!!). Non rischi di ammazzarti, vai tranquillo.. è la testa che fa ammazzare le persone, non certo la macchina. Per contro, il motore a sbalzo ti fa capire cosa voglia dire frenare con tutte e quattro le ruote .. che è sempre un piacere. :) . Se vuoi andare a far traversi e/o stradine in campagna/montagna... sappi che il posteriore parte in maniera abbastanza facile, ma mai brusca. e soprattutto, con un minimo di abilità, lo riprendi con la stessa facilità con cui l'hai perso.

Per il resto, se la prendi, scegline una almeno con gli xeno e gli interni messi decentemente (pelle, reg elettriche). Meglio se la trovi con i 18".. più adeguati all'auto, dinamicamente ed esteticamente ;)

Ciao!