PDA

View Full Version : Consiglio notebook da 13 pollici

nikkos
27-10-2005, 00:53
Salve a tutti, ho deciso di acquistare un portatile da 12 o 13 pollici con peso massimo di 2 Kg.
Vorrei qualcosa di abbastanza performante, ma senza spendere un occhio della testa.
Mi dareste qualche consiglio su qualche prodotto dal buon rapporto qualità - prezzo?
Grazie mille.

Dark_GRB
27-10-2005, 09:21
Ciao Nikkos :)

Di portatili con schermo a 13" che non costino un occhio della testa me ne vengono in mente due: un modello del Sony Vaio S4 e l'Asus W6.

Hanno in comune buone prestazioni (pur non eccezionali). Le principali differenze sono che il Sony ha anche una scheda video con memoria non condivisa, la Geforce 6200, quindi va bene anche per qualche giochino/applicazione 3D non eccessivamente impegnativa. Autonomia non eccellente pero', poco al di sotto delle 3 ore.
L'Asus W6 ha un'ottima autonomia, oltre 5 ore (c'e' il test nella pagina delle prove di Hwupgrde) ma scheda video integrata (anche se e' l'ultimo modello). Ah dimenticavo... il Sony non ha l'uscita Tv o S-video, l'Asus si'; la garanzia standard del primo dura 1 anno, quella dell'Asus 2.

Ciao :)
Dark