PDA

View Full Version : Audi A4...utilizzo quotidiano

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 00:13
Salve...da quasi 2 settimane mi trovo ad usare quest' auto...con precisione la versione precedente all' attuale... diesel da 130cv...le altre solo x poco...questa ormai l' ho provata a fondo...da passeggero :D Ha circa 2 anni e mezzo di vita.

1° impatto = assemblaggi molto curati delle parti interne delle guarnizioni ecc

portelle solide...ma appena mi sono seduto ho notato le plastiche un po' ingrigite e graffiate, eppure ha una manutenzione e pulizia normale NN d amaniaco...l' auto è come se sembrasse molto vecchia...mah, l' avevo notato già su un' A3...strano alla faccia dell Super plastiche teutoniche

l' insonorizzazione del motore è eccezzionale...ma il rotolamento dei pneumatici ed i fruscii ti fanno quasi incaxxare...xchè il motre quasi nn sis ente anche a 130 e passa...ed i pneu sono quelli con i cerchi in lega versione NN sportiva

il motore è molto fluido...xò sopra i 3000 mi lascia un po' perplesso

la cosa assurda sono le sopensioni...l' auto è in assetto non sportivo...sembra morbida...ma appena c'è un' imperfezione gli ammo danno delle risposte secche che unite ai sedili tosti mede in germany...mi fanno male al cuxx

e sembra morbida xhè in curva nn mi pare sia così stabile, è un po' lenta e goffa e va corretta...mah

a parte l' insonorizzazione del motore e l' assemblaggio con totale assenza di scricchiolii...l' auto resta amio avviso MOLTO SOPRAVVALUTATA

:( :(

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 14:43
uppo...nessuno ce l' ha?? :confused: :confused:

Mavel
27-10-2005, 15:10
uppo...nessuno ce l' ha?? :confused: :confused:
Capirai, gli hai toccato le super-tetesche di cermania che costano uno sproposito ma sono TROPPO FIGHE!!!!

sapatai
27-10-2005, 15:13
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Audi_/Audi-A4/Audi-A4-08/Audi-A4-08_1024.jpg

questa intendi?
ce l' ha mio papà uguale anche per colore, ma la uso spesso anch' io.
è però un 2.0 benzina sempre da 130 cv.
la comodità, lo spazio dell' abitacolo, la cura degli interni la fanno da padrona secondo me.
poi se sei in cerca di prestazioni credo non dovresti limitarti a giudicarla solo dopo aver provato un 1.9 tdi, ma qualche versione più spinta. questa è una macchina votata al comfort e al piacere di guida :)
i materiali sono eccellenti: quella di mio papà è di marzo o aprile 2002 e plastiche e guarnizioni sono come nuove! probabilmente in quella da te provata c' è stata un po' di incuria. ;)
il motore tira bene se spingi e ha un bel canto (almeno il benzina), ma rimpiango sempre quello del bmw 320i a sei cilindri e 150 cv che aveva prima... quello sentivi proprio che spingeva rabbiosamente, questo è un po' più pacioso in confronto, ma è giusto ed azzeccato per il tipo di macchina in cui è montato. :)

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 15:19
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Audi_/Audi-A4/Audi-A4-08/Audi-A4-08_1024.jpg

questa intendi?
ce l' ha mio papà uguale anche per colore, ma la uso spesso anch' io.
è però un 2.0 benzina sempre da 130 cv.
la comodità, lo spazio dell' abitacolo, la cura degli interni la fanno da padrona secondo me.
poi se sei in cerca di prestazioni credo non dovresti limitarti a giudicarla solo dopo aver provato un 1.9 tdi, ma qualche versione più spinta. questa è una macchina votata al comfort e al piacere di guida :)
i materiali sono eccellenti: quella di mio papà è di marzo o aprile 2002 e plastiche e guarnizioni sono come nuove! probabilmente in quella da te provata c' è stata un po' di incuria. ;)
il motore tira bene se spingi e ha un bel canto (almeno il benzina), ma rimpiango sempre quello del bmw 320i a sei cilindri e 150 che aveva prima... quello sentivi proprio che spingeva rabbiosamente, questo è un po' più pacioso in confronto, ma è giusto ed azzeccato per il tipo di macchina in cui è montato. :)

Si è quella...ma il problema NN sono le prestazioni...x quello va benone 2° me...quello che mi lascia perplesso è che è SCOMODA, ammo con risposte secche e sedili tosti...poi nn mi convincono del tutto le plastiche...mah...certo Nn voglio assolutamente dire che siano migliori quelle delle italiane...solo ce mi aspettavo d+.
' assetto poi è a mio avvisoa gli antipodi del piacere di guida;)
X il resto come ho già scritto motore strasilenzioso..ma frusccii e rotolamento a iosa...mah :(

[xMRKx]
27-10-2005, 15:20
1)l'attuale diesel non ha 130 cv

2)il rumore di rotolamento è colpa delle gomme e non dell' auto....

3)ti lascia perplesso sopra i 3000 che significa? forse ha qualcosa quella che hai provato ?

4)per i sedili : fa male al culo mi sembra eccessivo.... forse non sei abituato a guidare una tedesca tipo audi/bmw ,la cui comodità non raggiunge certo altre marche...

5)non mi risulta proprio l'instabilità anzi.... io ho guidato per un mese una A4 avant del '97 e già quel modello non faceva una piega in curva... nonostante avesse pneumatici tipo fulda o simili

JENA PLISSKEN
27-10-2005, 15:24
']1)l'attuale diesel non ha 130 cv

2)il rumore di rotolamento è colpa delle gomme e non dell' auto....

3)ti lascia perplesso sopra i 3000 che significa? forse ha qualcosa quella che hai provato ?

4)per i sedili : fa male al culo mi sembra eccessivo.... forse non sei abituato a guidare una tedesca tipo audi/bmw ,la cui comodità non raggiunge certo altre marche...

5)non mi risulta proprio l'instabilità anzi.... io ho guidato per un mese una A4 avant del '97 e già quel modello non faceva una piega in curva... nonostante avesse pneumatici tipo fulda o simili

1) adesso c 'è il 2.0 questa è la precedente A4

2) i pneu sono simili agli originali...ma ricontrollerò

3) nn spinge un granchè

4) è molto scomoda...caxx è + comoda la vecchia Mondeo di mio fratello fra poco :muro:

5) lenta e goffa è la sensazione giusta...

85kimeruccio
27-10-2005, 15:44
:fiufiu: divertiti almeno

P3 1GHZ
27-10-2005, 17:54
Salve...da quasi 2 settimane mi trovo ad usare quest' auto...con precisione la versione precedente all' attuale... diesel da 130cv...le altre solo x poco...questa ormai l' ho provata a fondo...da passeggero :D Ha circa 2 anni e mezzo di vita.

1° impatto = assemblaggi molto curati delle parti interne delle guarnizioni ecc

portelle solide...ma appena mi sono seduto ho notato le plastiche un po' ingrigite e graffiate, eppure ha una manutenzione e pulizia normale NN d amaniaco...l' auto è come se sembrasse molto vecchia...mah, l' avevo notato già su un' A3...strano alla faccia dell Super plastiche teutoniche

l' insonorizzazione del motore è eccezzionale...ma il rotolamento dei pneumatici ed i fruscii ti fanno quasi incaxxare...xchè il motre quasi nn sis ente anche a 130 e passa...ed i pneu sono quelli con i cerchi in lega versione NN sportiva

il motore è molto fluido...xò sopra i 3000 mi lascia un po' perplesso

la cosa assurda sono le sopensioni...l' auto è in assetto non sportivo...sembra morbida...ma appena c'è un' imperfezione gli ammo danno delle risposte secche che unite ai sedili tosti mede in germany...mi fanno male al cuxx

e sembra morbida xhè in curva nn mi pare sia così stabile, è un po' lenta e goffa e va corretta...mah

a parte l' insonorizzazione del motore e l' assemblaggio con totale assenza di scricchiolii...l' auto resta amio avviso MOLTO SOPRAVVALUTATA

:( :(

l'a4 è tutto meno che sopravalutata :confused:
l'ha data dentro mio padre, A4 Avant 2.5 TDi con 285.000 km e gli interni, contrariamente a quanto tu affermi, sembravano nuovi ( tutto ovviamente dipende da come uno "tratta la macchina").
in 2 anni non ha MAi avuto niente, solo tagliandi e TANTE soddisfazioni.
Ora abbiamo l'a4 nuova ma col 2.0 TDI e la tradizione continua.
cmq mi piacerebbe capire cosa tu intendi x sopravaluttata, ha interni perfetti che non trovi su altre macchine, al linea che secondo me era migliore di quella attuale, il motore che era un pezzo forte, cosa vuoi di +? :mbe:
CMQ l'a4 secondo molti , era la migliore station in circolazione (dopo l'a6...)
ciao

matteo171717
27-10-2005, 18:57
Il 2000 6 cilindri bmw rabbioso?

mamma mia... :D

sapatai
27-10-2005, 19:08
vabbe ragazzi, l' ho sempre detto che non ho molte cognizioni tecniche e meccaniche, ne sono un pilota collaudatore come molti di voi si reputano, andando a farsi pippe mentali per una sagomatura di pneumatico rispetto ad un' altra da usare su macchine normali perchè devono sempre viaggiare ai 200 costanti in città ed entrare in garage ai 100 all' ora. ;)
per me, quando pestavo la seconda sul 320i, lo sentivo rabbioso, tutto qua. :boh:
:)

Fradetti
27-10-2005, 20:43
4) è molto scomoda...caxx è + comoda la vecchia Mondeo di mio fratello fra poco :muro:

Mondeo
= salotto viaggiante ;)

Puccio Bastianelli
27-10-2005, 22:04
vabbe ragazzi, l' ho sempre detto che non ho molte cognizioni tecniche e meccaniche, ne sono un pilota collaudatore come molti di voi si reputano, andando a farsi pippe mentali per una sagomatura di pneumatico rispetto ad un' altra da usare su macchine normali perchè devono sempre viaggiare ai 200 costanti in città ed entrare in garage ai 100 all' ora. ;)
per me, quando pestavo la seconda sul 320i, lo sentivo rabbioso, tutto qua. :boh:

hai centrato in pieno lo spirito di questa sezione... così è diventata, ormai non puoi parlare di un auto che ti piace che ti smontano in 2 minuti:

-si ma xxxxxx costa meno e va di più
-ma caxx certa gente non capisce niente di macchina 80.000 per quel cesso
-li, ma io compravo la xxxxfullcorsaxxx
-lui è un tetescofilo compra solo quelle...si che sono fighe
-20.000 per quella?ahuahuaha ti compri la xxxxxx dell'96 che va di più
tutti sono piloti-collaudatori e hanno provato di tutto

...e simili..basta farsi un giro eh?;)

85kimeruccio
27-10-2005, 23:04
hai centrato in pieno lo spirito di questa sezione... così è diventata, ormai non puoi parlare di un auto che ti piace che ti smontano in 2 minuti:

la verità fa male quando si critica qualcosa di schifoso vero? ;)

Puccio Bastianelli
27-10-2005, 23:15
non mi riferisco a questo thread in particolare..sai quanto me ne frega dell' A4...;)

85kimeruccio
27-10-2005, 23:16
non mi riferisco a questo thread in particolare..sai quanto me ne frega dell' A4...;)

anche io sto parlando in generale

spaceboy
28-10-2005, 01:41
io l'ho provata un pò..nn mi è sembrata scomoda ma a me piacciono le sedute rigide,cmq interni ottimi
Il motore la muove abbastanza bene ma la classica botta del TDI sec. me non si addice alla vettura

Topomoto
28-10-2005, 01:48

Hai perfettamente ragione.
Purtroppo non è chiaro a tutti che le auto non servono solo per andare in pista....

85kimeruccio
28-10-2005, 01:50
Hai perfettamente ragione.
Purtroppo non è chiaro a tutti che le auto non servono solo per andare in pista....

non è la questione di quanto viaggia, ma di come è fatta sotto, in generale, e di come si comporta in strada. almeno io quando parlo faccio così :)

Topomoto
28-10-2005, 02:03
non è la questione di quanto viaggia, ma di come è fatta sotto, in generale, e di come si comporta in strada. almeno io quando parlo faccio così :)
Ma capisci che a gran parte della gente, che usa l'auto per scopi "turistici", possa non fregargliene una mazza di cosa ci sia sotto?
Io stesso, da grande appassionato di auto, ci faccio sì caso....ma non arrivo certo alle pippe mentali. Se un'auto mi piace ed è fatta bene...ottimo, se fosse fatta meno bene....mi piacerebbe lo stesso, magari un po' meno, ma mica passa direttamente al rango di cesso ;)

85kimeruccio
28-10-2005, 02:13
PDV :) sicuramente nessuno obbliga nessuno

zorco
28-10-2005, 08:22
la verità fa male quando si critica qualcosa di schifoso vero? ;)
secondo tè quali sono le auto fatte bene vediamo?
non mi dirai che esistono solo le alfa,perchè se affermi questo è inutile continuare qualsiasi dibbattito

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 08:48
Guardate...io ho cercato di essere il + obiettivo possibile e continuo a ribadire quelllo che ho detto...l' auto sinc nn mi sembra stabilissima se strizzata un po' e poi la plastiche si graffiano con una facilità estrema...mah nn so cosa ci troviate di particolare a parte i 4 anelli avanti ;)

Altra cosa che ho notato è che il clima auto NN scende sotto i 18° (possibile????...mi sembra assurdo) dopo c 'è LOW ...quindi in auto in queste giornate autunnali calducce o si viene investiti da aria fredda o da aria calda settandolo su auto...mah

Sull' estetica Nn mi esprimo ;)

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 08:50
Mondeo
= salotto viaggiante ;)

guarda sinc è molto + comoda..e sto parlando di quella vecchia;)...la Mondeo mi sembra SOTTOVALUTATA :D

P3 1GHZ
28-10-2005, 09:26
Guardate...io ho cercato di essere il + obiettivo possibile e continuo a ribadire quelllo che ho detto...l' auto sinc nn mi sembra stabilissima se strizzata un po' e poi la plastiche si graffiano con una facilità estrema...mah nn so cosa ci troviate di particolare a parte i 4 anelli avanti ;)

Altra cosa che ho notato è che il clima auto NN scende sotto i 18° (possibile????...mi sembra assurdo) dopo c 'è LOW ...quindi in auto in queste giornate autunnali calducce o si viene investiti da aria fredda o da aria calda settandolo su auto...mah

Sull' estetica Nn mi esprimo ;)

scusa, ma che senso ha mettere la temperatura sotto i 18? :mbe:
come dice il manuale, l'ideale è tenere 22 gradi e AUTO ;) e l'abitacolo è gradevolissimo!
cmq ti ripeto, non ho mai visto abitacoli di audi rigati :confused: a meno che uno ci si mette col taglierino.... sono il top x qualità , sopra anche BMW e Mercedes (cosa universalmente ACCETTATA)
prova a salire sulla classe c e capirai..
cmq non capisco come fai a criticare l'a4, su milioni di persone che l'hanno scelta, nessno si è mai trovato male, basta leggere il rapporto affidabilità su 4r :p
ti ripeto , è un auto che vale

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 09:34
scusa, ma che senso ha mettere la temperatura sotto i 18? :mbe:
come dice il manuale, l'ideale è tenere 22 gradi e AUTO ;) e l'abitacolo è gradevolissimo!
cmq ti ripeto, non ho mai visto abitacoli di audi rigati :confused: a meno che uno ci si mette col taglierino.... sono il top x qualità , sopra anche BMW e Mercedes (cosa universalmente ACCETTATA)
prova a salire sulla classe c e capirai..
cmq non capisco come fai a criticare l'a4, su milioni di persone che l'hanno scelta, nessno si è mai trovato male, basta leggere il rapporto affidabilità su 4r :p
ti ripeto , è un auto che vale
Che siano superiori a BMW ed Mercedes ed Alfa ...è OVVIO..ma che siano facilmente rigabili a meno che uno NN sia un maniaco ...è assurdo.

22° si prova a metterli adesso...che schiatti...NN tieni conto ahimè dell' irraggiamento ( o come si scrive :D) ...mai consosciuto e messo @ 22° nè d' estate nè tantomento d' inverno :D ...ti cuoci

Dei milioni di persone NN mi interessa...la > parte nn capisce un ' H di auto ..è tutto mooolto relativo

Topomoto
28-10-2005, 09:36

Scusa ma cosa ci sarebbe di assurdo? :confused:
E' un climatizzatore, tu imposti la temperatura e lui la mantiene. L'aria arriva come DEVE arrivare, dipendentemente dalla temperatura INTERNA dell'auto, non da quella esterna (quindi che sia autunno, inverno o estate che c'entra?).

Topomoto
28-10-2005, 09:41
22° si prova a metterli adesso...che schiatti...NN tieni conto ahimè dell' irraggiamento ( o come si scrive :D) ...mai consosciuto e messo @ 22° nè d' estate nè tantomento d' inverno :D ...ti cuoci

Avevo risposto mentre scrivevi...quindi lo rifaccio :)

I 22° sono sempre 22, che sia autunno, estate o inverno. Quindi non vedo perchè ora dovresti schiattare :confused:
Poi....sicuro che le Audi non abbiano il sensore di irraggiamento solare? :mbe:

P3 1GHZ
28-10-2005, 09:42
Che siano superiori a BMW ed Mercedes ed Alfa ...è OVVIO..ma che siano facilmente rigabili a meno che uno NN sia un maniaco ...è assurdo.

Dei milioni di persone NN mi interessa...la > parte nn capisce un ' H di auto ..è tutto mooolto relativo

mio padre da quando l'ha comprata a quando l'ha venduta ( 2 anni), non ha mai toccato i gradi :D ed è uno che in genere ha caldo!
se metti 18 penso che ti venga fuori il gelo dalle bocchette :D

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 11:08
mio padre da quando l'ha comprata a quando l'ha venduta ( 2 anni), non ha mai toccato i gradi :D ed è uno che in genere ha caldo!
se metti 18 penso che ti venga fuori il gelo dalle bocchette :D
mah

sapatai
28-10-2005, 11:12
sulla mia il range di utilizzo va dai 21 in estate e 23 in inverno.

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 11:16
sulla mia il range di utilizzo va dai 21 in estate e 23 in inverno.

mah...io schiatto...se vis ta bene..amen

Topomoto
28-10-2005, 11:44
mah...io schiatto...se vis ta bene..amen
Se con 22 gradi "schiatti" significa che il climatizzatore ha dei problemi, perchè quella è la temperatura universalmente riconosciuta come confortevole.

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 11:47
Se con 22 gradi "schiatti" significa che il climatizzatore ha dei problemi, perchè quella è la temperatura universalmente riconosciuta come confortevole.

mah...a dire il vero il confortevole dovrebbe esssere 19...22 sono eccessivi...letto su 4R :D Al max li metti d' estate x nn esagerare...io cmq metto sempre su 20...ma dopo che ho fatto stabilizzare un po' la temp..altrimenti muri d'a ria m' investono

Coyote74
28-10-2005, 12:01

Infatti :D
Pensa che io trovo poco rabbioso il mio motore BMW 2.8 6 cilindri... Penso che se salissi su una BMW con il 2.0i 6 cilindri mi verrebbe da scendere e spingere a mano :sbonk:
Ma tutto ciò mi fa solo immaginare quanto possa essere inchiodato il motore della A4 di cui parla, probabilmente al livello di una Panda (quella vecchia si intende) :D

Topomoto
28-10-2005, 12:09
mah...a dire il vero il confortevole dovrebbe esssere 19...22 sono eccessivi...letto su 4R :D Al max li metti d' estate x nn esagerare...io cmq metto sempre su 20...ma dopo che ho fatto stabilizzare un po' la temp..altrimenti muri d'a ria m' investono
Da Quattoruote:
Con quasi tutti i climatizzatori automatici, invece, il clima di bordo ideale si raggiunge lasciando sempre impostate temperature comprese fra i 19 e i 22 gradi.
Se a te non ne bastano 18, direi che qualche problema c'è :D

loreluca
28-10-2005, 12:12

Se secondo te non spinge il 6 cilindri BMW non so con cosa 6 abituato... L'ho provato su una 520i modello vecchio e ti assicuro che in meno di 10 sec. ero a 100 km/h da fermo. Per avere una berlina con prestazioni migliori bisogna spendere 100 milioni di vecchie lire ;)

loreluca
28-10-2005, 12:14
Pensa che io trovo poco rabbioso il mio motore BMW 2.8 6 cilindri... Penso che se salissi su una BMW con il 2.0i 6 cilindri mi verrebbe da scendere e spingere a mano :sbonk:
Ma tutto ciò mi fa solo immaginare quanto possa essere inchiodato il motore della A4 di cui parla, probabilmente al livello di una Panda (quella vecchia si intende) :D
No scusa, ma per curiosità che macchina hai :confused:
Il 2.8 ha forse 230 Cv....

Coyote74
28-10-2005, 12:15
Se secondo te non spinge il 6 cilindri BMW non so con cosa 6 abituato... L'ho provato su una 520i modello vecchio e ti assicuro che in meno di 10 sec. ero a 100 km/h da fermo. Per avere una berlina con prestazioni migliori bisogna spendere 100 milioni di vecchie lire ;)

Daiii, leggi sopra anche il mio commento. Il 320i è tutt'altro che rabbioso :D

Coyote74
28-10-2005, 12:16
No scusa, ma per curiosità che macchina hai :confused:
Il 2.8 ha forse 230 Cv....

No, poco più di 190CV

loreluca
28-10-2005, 12:16
']

Quali della stessa categoria ?

sapatai
28-10-2005, 12:21
beh, è ovvio sei abituato e assuefatto del 2.8.
io ho solo fatto il confronto tra 2.0 bmw vecchio e 2.0 audi nuovo. quello del bmw era sicuramente più grintoso.
che discorsi, anch' io se salissi su una panda dopo aver guidato l' audi direi che sarebbe da scendere e spingere a mano, ma quel motore per quella tipologia di auto è giusto, com' è giusto il 2.0 non corsaiolo per l' a4 che non è un' auto da corsa, ma votata al comfort e alla guida rilassata.
se vuoi un po' più di cattiveria vai sulla s4 almeno.
probabilmente anche guidando costantemente un m3 o una gta ci si stuferebbe perchè dopo un periodo iniziale d' euforia e di novità la cosa passa alla normalità. ;)

sacd
28-10-2005, 12:39

Una domanda per il tuo problema esposto sopra:
Hai fatto contollare gli ammortizzatori?

loreluca
28-10-2005, 12:50
ma poi a rigor di logica la temperatura interna dev'essere maggiore d'estate (io la tengo a 22-23) e minore d'inverno (20-21). Perché non devono mai esserci più di 9-10 gradi di sbalzo tra l'abitacolo e fuori... Ovvio che d'inverno se si supera questo sbalzo mi copro prima di scendere...

slipknot2002
28-10-2005, 13:17
io in genere il climatizzatore lo tengo a 22-23° d'inverno e 24-25° d'estate, per avere in auto una temperatura sempre gradevole. Mai sceso sotto i 21°, così fa male e basta. Non è che magari il compressore sia scarico?

85kimeruccio
28-10-2005, 13:31
secondo tè quali sono le auto fatte bene vediamo?
non mi dirai che esistono solo le alfa,perchè se affermi questo è inutile continuare qualsiasi dibbattito

non ho mai parlato di marche ma di modelli e dipende cosa cerchi.

per me ottime auto potrebbero essere la Gpunto, la 159, la 147, la civic, l's2000 l'nsx, ecc ecc ce ne sono!

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 14:21
Una domanda per il tuo problema esposto sopra:
Hai fatto contollare gli ammortizzatori?

L' auto Nn è mia...i dati di 4R sono una cosa l' utilizzo effettivo altra...alla fine in questi gg di aria tiepida devi mettere su manuale e basta...xchè su Low sono mazzate fredde ...sopra fa caldissimo...quindi??

Gli ammo Nn hanno problemi il compre è carico...mah...eppure siamo in 3 in auto...si vede che abbiamo tutti dei problemi :D :sofico: :sofico: :sofico:

Fradetti
28-10-2005, 14:37
guarda sinc è molto + comoda..e sto parlando di quella vecchia;)...la Mondeo mi sembra SOTTOVALUTATA :D

Mio padre ha la vecchia mondeo e ci siamo andati in Olanda partendo da Sanremo (un migliaio di chilometri) partendo alle 6 del mattino e arrivando a sera tarda.

Mentirei se dicessi come non sentirli (perchè 1000km li sentono tutti) però sono straconvinto che nel 90% della altre macchine li avrei sofferti di più ;)

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 15:50
Mio padre ha la vecchia mondeo e ci siamo andati in Olanda partendo da Sanremo (un migliaio di chilometri) partendo alle 6 del mattino e arrivando a sera tarda.

Mentirei se dicessi come non sentirli (perchè 1000km li sentono tutti) però sono straconvinto che nel 90% della altre macchine li avrei sofferti di più ;)
Mio fratello ci ha fatto 170000km solo tagliandi ed ordinaria manutenzione...e poi dicono...bah :O

85kimeruccio
28-10-2005, 15:54
pensa che leggevo propio oggi che i motori della nuova punto gli hanno fatto fare 250000km senza fare quasi manutenzione (anche se forse ho capito male mi sa, avranno rabboccato l'olio o cose così presumo) :eek: non so gli altri eh

JENA PLISSKEN
28-10-2005, 15:57
pensa che leggevo propio oggi che i motori della nuova punto gli hanno fatto fare 250000km senza fare quasi manutenzione (anche se forse ho capito male mi sa, avranno rabboccato l'olio o cose così presumo) :eek: non so gli altri eh
beh se vedi di prove da 100000km solo rabbocchi ce ne sono ...certo 250k nn saprei mi sembrano un po' troppi.

Mi ricordo la strage fatta da un Touareg su 4R...problemi a iosa :D

85kimeruccio
28-10-2005, 16:16
eccolo l'ho trovato, era nel pdf di presentazione della puntoG:

...progettato seguendo i criteri della massima razionalità,
efficienza e affidabilità, il propulsore è capace di ottimi
rendimenti ed è praticamente “for life”: infatti, è stato
realizzato per una vita di 250.000 km senza alcuna manutenzione
dei componenti meccanici. In più, gli intervalli
per il cambio dell’olio si allungano a 30.000 km.

ecco avevo inteso male.. parlava cmq di componenti meccanici

JENA PLISSKEN
29-10-2005, 09:59
eccolo l'ho trovato, era nel pdf di presentazione della puntoG:

...progettato seguendo i criteri della massima razionalità,
efficienza e affidabilità, il propulsore è capace di ottimi
rendimenti ed è praticamente “for life”: infatti, è stato
realizzato per una vita di 250.000 km senza alcuna manutenzione
dei componenti meccanici. In più, gli intervalli
per il cambio dell’olio si allungano a 30.000 km.

ecco avevo inteso male.. parlava cmq di componenti meccanici

Beh si...se nn sbaglio anche Opel chiede i tagliandi su alcuni diesel @30k km...io cmq lascerei perdere...ad es con la mia ogni 20k faccio i tagliandi UFF...ma ogni 10k cambio olio e filtro...ci puoi mettere pure il Mobil1 a lunga percorrenza...dopo 15k diventa Vinavil ;)

marKolino
29-10-2005, 10:14
mah... l'avessi io una audi... ormai ciò che non si può possedere si disprezza... :asd:

jena dai su coraggio... non hai ancora scritto che la tua 206 è migliore... :asd:

sapatai
29-10-2005, 11:01
ormai ciò che non si può possedere si disprezza... :asd:

ti dirò: non nego di averlo pensato pure io, ma non mi sembrava carino da dire visto che ho un' audi a casa.
comunque penso abbiano buone motivazioni per disprezzarla, sono tutti molto competenti e bravi in questo forum. :)

JENA PLISSKEN
29-10-2005, 14:52
mah... l'avessi io una audi... ormai ciò che non si può possedere si disprezza... :asd:

jena dai su coraggio... non hai ancora scritto che la tua 206 è migliore... :asd:

Mah guarda...quando Nn si hanno argomentazioni SERIE...si inizia ad offendere.

Che c' entra la mia auto NN lo so...mah :o
credo che l' A4 sia un' altra di quelle auto tanto esaltate da gente che se la compra + x ostentare che x altro...e ne ho avuto conferma :D :D
Poi che si ostenta con un' A4 NN lo so...chi possiede una S o una 7 che deve fare allora? :sofico:
Ahimè inizio a credere che quelle siano le UNICHE auto veramente confortevoli...il resto è FUFFA... a caro prezzo x giunta ;)

Poi io sono un tipo che ci è andato pesante anche con el Alfa...auto che mi piacciono parecchio...quindi il fan sfegatato con le fette di salme sugli occhi NN sono IO :D ...chissà chi è.

Poi con quei soldi mi comprerei altro...spero al + presto :oink: :oink:...altro che A4 :D

Ork
29-10-2005, 15:01
mah, parli del modello dal 2002 in poi? la seconda serie?
la hanno proposta a mio padre qualche giorno fa

un 2.5cc 4x4 integrale, ora stiamo valutando l'acquisto, ma se ne parli così mi devo quasi ricredere :eek:

85kimeruccio
29-10-2005, 15:12

io non ho mai parlato per invidia... solo con ben poche auto sarei veramente invidioso :)

Ork
29-10-2005, 17:23

e se vogliamo essere pienamente sinceri, la maggior parte delle critiche vengono rivolte ad auto che certa gente non guiderà mai e per invidia deve spalare merda

85kimeruccio
29-10-2005, 17:25
e se vogliamo essere pienamente sinceri, la maggior parte delle critiche vengono rivolte ad auto che certa gente non guiderà mai e per invidia deve spalare merda

ah questa poi :D loool ma và và...

Ork
29-10-2005, 17:41
ah questa poi :D loool ma và và...

ma dai, ogni bmw che si cita c'è sempre da ridire, ogni alfa, apparte qualcuno, diventa una divinità

85kimeruccio
29-10-2005, 17:44
generalizzi troppo con le marche tutto qua.

sapatai
29-10-2005, 18:53
Mah guarda...quando Nn si hanno argomentazioni SERIE...si inizia ad offendere.

Che c' entra la mia auto NN lo so...mah :o
credo che l' A4 sia un' altra di quelle auto tanto esaltate da gente che se la compra + x ostentare che x altro...e ne ho avuto conferma :D :D
Poi che si ostenta con un' A4 NN lo so...chi possiede una S o una 7 che deve fare allora? :sofico:
Ahimè inizio a credere che quelle siano le UNICHE auto veramente confortevoli...il resto è FUFFA... a caro prezzo x giunta ;)

Poi io sono un tipo che ci è andato pesante anche con el Alfa...auto che mi piacciono parecchio...quindi il fan sfegatato con le fette di salme sugli occhi NN sono IO :D ...chissà chi è.

Poi con quei soldi mi comprerei altro...spero al + presto :oink: :oink:...altro che A4 :D

guarda, io o mio mio papà non ostentiamo un bel niente. la macchina gli piaceva, poteva permettersela e l' ha presa. stop. che poi agli altri piaccia o non piaccia non frega un emerito cazzo. con tutto il rispetto mi sembra si stia facendo un po' di qualunquismo che se uno compra una tedesca deve farlo solo per ostentare... ma a uno non può piacere una audi e stop? o deve essere per forza categorizzato?
poi con certe affermazioni siete anche un po' contraddittori: se ritenete che le italiane siano migliori sotto ogni punto di vista, perchè non dite a chi le compra che lo fa anche per ostentare? se veramente trovate brutte le tedesche perchè dite che si comprano per ostentare? :confused: :what:

85kimeruccio
29-10-2005, 19:13
forse perche le tedesche sono piu marketing che sostanza? :) imho!!s

Fradetti
29-10-2005, 20:00
forse perche le tedesche sono piu marketing che sostanza? :) imho!!s

basta guardare questo 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050721 e si capisce che hai piena ragione :) :D

85kimeruccio
30-10-2005, 00:57
no ma scherzi, poi sono "io" che passo per nazionalista :)

sapatai
30-10-2005, 01:00
beh dai, forse un pochino lo sei. :)

85kimeruccio
30-10-2005, 01:03
kissà perche, ma mi piaciono le auto che sono buone, e ce ne sono dentro alcune di estere eh...

sapatai
30-10-2005, 01:18
kissà perche, ma mi piaciono le auto che sono buone, e ce ne sono dentro alcune di estere eh...

idem per me. su questo siamo d' accordo. :)

85kimeruccio
30-10-2005, 01:21
vedi che non sono nazionalista o non dico sempre che X è sempre meglio di Y? :)

sapatai
30-10-2005, 01:26
certo, infatti non ho detto che lo sei, ho detto che forse un pochino lo sei. :)

85kimeruccio
30-10-2005, 01:32
ok ;) scusatemi se sono andato off topic.... non frustatemi :D

JENA PLISSKEN
30-10-2005, 08:52
vedi che non sono nazionalista o non dico sempre che X è sempre meglio di Y? :)
Sinc NN vedo questa esaltazione del nazionalismo neanche da parte mia...con le Alfa ci sono andato giù pesante...la 159 l' adoro ESTETICAMENTE...ma ancora la devo provare...e sinc forse mi aspetto troppo...chissà

Quello che mi fa storcere il naso è che a sentir parlare certa gente certe auto sono delle auto perfette ecc ecc...poi le provi..le usi spesso...e ti accorgi di tutt' altro...il succo della questione è :

che la > parte sia alfisti che Tetescofili si compra un' auto xchè gli piace e x autoesaltarsi e\o ostentare il proprio status economico...tutto qui, com' è giusto pure che sia, visto che ognuno è libero di spendersi i soldi a piacimentoi :D

Però quando uno vi dice che ci sono determinate cose che nn vanno...ed è sotto gli occhi di tutti ed il + obiettivo possibile...è inutile che iniziate ad offendere...così gli date ( in questo caso MI date) solo ragione ;) :D :D

X Puccio...provala prima...magari a tuo padre o at e va benissimo così...NN lasciarti condizionare...in + la tua è un a Quattro.

Soprattutto Nn lasciarti condizionarte da chi esalta quest' auto come auto di Lusso assolutamente perfetta...cosa a cui Nn si avvicina neanche x sbaglio;)
Credo che x questo al di sotto di una S o al max una 7 NN si possa andare.,,parlando ovviamente solo in termini di lusso confortevole.

85kimeruccio
30-10-2005, 15:57
esatto jena :)

sapatai
30-10-2005, 19:43
sono d' accordo. :)

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 07:12
sono d' accordo. :)

Beh...almeno stavolta nn hai postato la foto della 206 :O

:sofico: ...male...molto male

sapatai
01-11-2005, 11:19
Beh...almeno stavolta nn hai postato la foto della 206 :O

:sbonk: ma baff... :D
a proposito, fa una fotina alla tua che devo ancora vederla. :)

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 11:24
:sbonk: ma baff... :D
a proposito, fa una fotina alla tua che devo ancora vederla. :)

MOLTO OT

ti dò il LINK...vai QUI (http://forum206.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=403)
anche in 2a pagina ;)
Ciao ;)

sapatai
01-11-2005, 12:03
mi chiede il login. :(

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 15:17
mi chiede il login. :(
DINANZI
http://img184.imageshack.us/img184/3765/jena16xh.jpg

DERETRO
http://img184.imageshack.us/img184/8638/jena23kr.jpg

DELATO
http://img184.imageshack.us/img184/9162/img00157fl.jpg

DEINTESTINO
http://img184.imageshack.us/img184/7730/img00163he.jpg

DeBARRA
http://img87.echo.cx/img87/7092/img00226vt.jpg

MODIFICHE:

http://img464.imageshack.us/img464/4759/051020018hl.jpg

http://img464.imageshack.us/img464/6904/051020020dd.jpg

http://img464.imageshack.us/img464/1803/051020038qs.jpg

http://img444.imageshack.us/img444/118/1bcopy3jz.jpg

P3 1GHZ
01-11-2005, 15:34
secondo me il top del lusso è l'A8!!!!
ha degli interni da favola, e non molto tempo fa c'è stato il confronto su 4r tra il classe S 4matic e la a8 QUATTRO, bene si poteva leggere che la classe S aveva persino le bocchette della ventilazione che più fragili e brutte non si poteva..... e l'audi all'interno non c'era veramente NULLA di cui ci si poteva lamentare, praticamente inappuntabile.
CMQ è innegabile che gli interni audi siano i migliori in assoluto, e come dice una famosa testata:
GLI interni e le finiture sono ciò che distinguono le Audi dal resto del mondo(inerenti allaprova dell'a6)

sapatai
01-11-2005, 15:40
bellissima la tua cucciolina jena! :) complimenti! ;)
non mi piacciono molto i cerchi, li preferisco a 5 razze dritti, non quelli che montano le xs. :p

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 15:42
secondo me il top del lusso è l'A8!!!!
ha degli interni da favola, e non molto tempo fa c'è stato il confronto su 4r tra il classe S 4matic e la a8 QUATTRO, bene si poteva leggere che la classe S aveva persino le bocchette della ventilazione che più fragili e brutte non si poteva..... e l'audi all'interno non c'era veramente NULLA di cui ci si poteva lamentare, praticamente inappuntabile.
CMQ è innegabile che gli interni audi siano i migliori in assoluto, e come dice una famosa testata:
GLI interni e le finiture sono ciò che distinguono le Audi dal resto del mondo(inerenti allaprova dell'a6)
2° me x quello che ho visto in giro credo sia proprio così( nel senso che ""e? ""il top...xò toccando con mano...mi viene da dire...e x fortuna è il TOP...devo essere sincero mi ha un po' deluso;)...tutto qui.
cmq un mio conoscente l' A8 se l' è venduta ed ha preso una S prima deli quella appena uscita....la storia della plastica ecc è così...però ha detto che finalmente adesso viaggia COMODO...nn ce la faceva +...parole sue, gli ho detto la prox volta fammi fare un giro...speriamo :) :)

P3 1GHZ
01-11-2005, 15:55
dipende cmq dall'allestimento scelto....
ad esempio sull'a3 ci sono i sedili comodissimi dell'ambiente , mentre sull'ambition sono abbastanza duri.
Senza andare su quelli dell'allestimento Sportline S, duri come il mattone, ma chi li compra sa a cosa va in contro.
Ad esempio quelli attuali sull'a4 di mio padre sono comodissimi, però ripeto, dipende dall'allestimento....
sarà cosi anche per l'a8

ciao

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 15:57
dipende cmq dall'allestimento scelto....
ad esempio sull'a3 ci sono i sedili comodissimi dell'ambiente , mentre sull'ambition sono abbastanza duri.
Senza andare su quelli dell'allestimento Sportline S, duri come il mattone, ma chi li compra sa a cosa va in contro.
Ad esempio quelli attuali sull'a4 di mio padre sono comodissimi, però ripeto, dipende dall'allestimento....
sarà cosi anche per l'a8

ciao

sull' A8...nn credo mettano i RECARO :D

P3 1GHZ
01-11-2005, 16:02
Se fanno la S8 (girava voce) forse si

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 16:04
Se fanno la S8 (girava voce) forse si

si con 450cv e 96000€...e cmq io sto parlando delle 2 versioni v8

Quadrifoglio
01-11-2005, 19:01
si con 450cv e 96000€...e cmq io sto parlando delle 2 versioni v8

piùttosto di una s8 andrei di corsa su una quattroporte, eleganza e sportività;
IMHO la migliore del segmento

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 23:42
bellissima la tua cucciolina jena! :) complimenti! ;)
non mi piacciono molto i cerchi, li preferisco a 5 razze dritti, non quelli che montano le xs. :p

quelli della RC...ma sono belli solo da 17" ...quelli miei fanno molto rally :D

JENA PLISSKEN
01-11-2005, 23:43
piùttosto di una s8 andrei di corsa su una quattroporte, eleganza e sportività;
IMHO la migliore del segmento
ah beh ovvio ;)

JENA PLISSKEN
03-11-2005, 13:45
Cmq guarda caso il proprietario aveva prima una 156 1.9 jtd 115cv....gli ho chiesto della differenza delle 2....ha letteralmente definito la 156 un..."TRATTORE...Nn c 'è proprio paragone...poi alla FIAT nn si lamentassero delle mancate vendite ...se fanno auto così...è normale..."e nn è x niente un fanatico di uno dei 2 marchi :) :muro:

85kimeruccio
03-11-2005, 15:59
:mbe:

Gordon
07-11-2005, 00:44
mio padre possiede Audi A4 con 241322km (letti pochi giorni fà)
ribassata con assetto sportivo
eccezionale mai un problema
in condizione perfette
conduma pochissimo (TD 1.9)
sembra nuova

bye