View Full Version : Forceware 81.87
65ziella
27-10-2005, 00:49
Sono usciti nuovi driver Forceware 81.87,qualcuno li ha provati?(http://www.tweaksrus.com/)Ho sentito che i 79.11 sono superiori alla serie 80,è vero?Grazie a tutti vi aspetto
Dai test che ho visto in giro direi di no
playrick2001
27-10-2005, 12:04
Stasera li installo e ti so dire,comunque io aspetto quelli ottimizzati per la serie 7 che dovrebbero aumentare le prestazioni di addirittura un 20%.
Speriamo non vedo l'ora!! A stasera per un bel 3dmark '05,ciaooooo
johnpetrucci9
27-10-2005, 12:59
io li ho appena installati, più tardi vi saprò dire meglio
65ziella
27-10-2005, 13:36
Allora l'unico aumento di rilievo lo avuto nel 3dmark 03 (+650 punti)x il resto ho perso qualcosa nel 05 e in acquamark,anche far cry mi va di meno(3/4 frames nella mappa volcano.Mi sembrano qualitativamente discreti ma in linea con le ultime relase nvidia..Ma a quanto il salto vero e proprio?Mi sa che le 7800 gtx sono un po tarpate dai driver voi che ne dite?
playrick2001
27-10-2005, 16:19
Le 7800gtx sono molto penalizzate dagli attuali driver che non sono ottimizzati,ma nvidia ne ha promesso una versione che darà sfogo a tutta la potenza della schedina :p
pistolino
27-10-2005, 16:57
sono WHQL?
65ziella
27-10-2005, 18:57
Ma quando arrivano questi driver ottimizzati x le 7800 gtx e company?é come avere una ferrari che va a nove cilindri c....o!!la data di uscita la conosce qualcuno?
Non aspettatevi miracoli dai driver! Ad OGNI scheda che esce: "Vedrete che roba con i driver che la sfruttano" dicono...
... per poi rendersi conto che le prestazioni son sempre là (vedi la 6800 che ha prestazioni simili dai driver serie 6X.XX ai 7X.XX e ora 8X.XX)
Non aspettatevi miracoli dai driver! Ad OGNI scheda che esce: "Vedrete che roba con i driver che la sfruttano" dicono...
... per poi rendersi conto che le prestazioni son sempre là (vedi la 6800 che ha prestazioni simili dai driver serie 6X.XX ai 7X.XX e ora 8X.XX)
QUOTO E RIQUOTO
Ma chi l'ha detto che le gtx sono penalizzate dai driver? non è che sia una nuova scheda, è sempre la 6800 con 24 pipe, se non hanno ancora imparato a fare i driver x le 6800 allora :muro:
Megasoft
27-10-2005, 19:31
Questi driver sono carucci, ho guadagnato qualche punticino al 3dMark...
wolverine
27-10-2005, 20:53
Qualcuno li ha provati con GW? :)
energy1959
27-10-2005, 20:59
Io penso e faccio sempre positivo.
Se delle persone lavorano per migliorare, ben venga.
Io aggiorno sempre ad ogni rilascio.
Ognuno e' libero di fare come vuole.
Gli aggiornamenti servono sempre, senno' a cosa servirebbero??
Ciao :sofico:
tetsuya31
27-10-2005, 21:26
guardate a proposito di driver nvidia....io ho una 5600 ultra...per carità, niente di speciale....ma dalla serie 50.xx piu aggiorno i driver piu va lenta....con 55.xx 11200 punti 3dmark2001 a peredere sempre sui 500 punti ogni serie uscita, fino ad arrivare ai 7900 che faccio con gli ultimi 81.85!!!!
Pensate che con gli ultimi mi scatta addirittura quake3 con dettagli al massimo che fino ai 65.xx era perfetto!!!!!
Inutile dire che non capisco questa politica nvidia di ottimizzare i driver per l'ultimo prodotto uscito PEGGIORANDO i precedenti....non avrebbe piu senso fare driver specifici per i geforce4, per serie5, serie 6 e ultimi per serie7????
Oppure dichiarare morto lo sviluppo dei vecchi prodotti e consigliare in base alla serie della scheda i driver piu vecchi piu adatti, se non si vuole piu svilupparli, anziche CASTRARLI COSI????
Che schifo!!!! :muro:
guarda io dai 78 ufficiali sono passato a questi sulla mia 6600gt @ 603 core e 1220 mem ( signa) e ora cs sorcio va veramente liscio ( dellagli bassi 1024) il molte occasioni supero i 100 fps, media di 70. prima arrivavo alla media di 50 ed era molto meno costante. non so, prima avevo provato anche driver mod e reinstallato il sistema varie volte; ma mi ero arreso ad avere una scheda gia al tramonto, ora se passa il test bf ( impossibile :D ) la tengo fino a cambio pc.
Che schifo!!!! :muro:
Questa è sempre stata la "politica" dei driver nvidia... driver aggiornati e unificati... ma performanti solo sull'ultima generazione di schede (andando a peggiorare le prestazioni delle generazioni precedenti)...
Con Ati è molto diverso... :rolleyes: (8500 docet!)
tetsuya31
28-10-2005, 11:44
Questa è sempre stata la "politica" dei driver nvidia... driver aggiornati e unificati... ma performanti solo sull'ultima generazione di schede (andando a peggiorare le prestazioni delle generazioni precedenti)...
Con Ati è molto diverso... :rolleyes: (8500 docet!)
Beh, bella politica....quindi driver nuovi = giochi vecchi che vanno piu piano fino a scattare...
Allora tengo i vecchi driver...ma se devo giocare a giochi recenti che il vecchio driver non supporta??Metto i driver nuovi dove se scatta un gioco vecchio figuriamoci uno di nuova generazione...sarà ingiocabile!!!
Sei comunque fregato...che politica criminale, per costringere a cambiare scheda video...ma davvero ati non ha questo problema???Io mi ricordo che con la 9100 andavo meglio comunque con i vecchi...possibile???
wolverine
28-10-2005, 17:27
Beh, bella politica....quindi driver nuovi = giochi vecchi che vanno piu piano fino a scattare...
Allora tengo i vecchi driver...ma se devo giocare a giochi recenti che il vecchio driver non supporta??Metto i driver nuovi dove se scatta un gioco vecchio figuriamoci uno di nuova generazione...sarà ingiocabile!!!
Sei comunque fregato...che politica criminale, per costringere a cambiare scheda video...ma davvero ati non ha questo problema???Io mi ricordo che con la 9100 andavo meglio comunque con i vecchi...possibile???
Mah guarda fino ad 1 mese e mezzo fa avevo una 9800Pro.. ho provato di tutto dai Catalyst whql e beta agli Omega.. mai avuto problemi, in particolare con GW è sempre andato tutto bene.. adesso dovrei essere più che contento.. ma vedo che nVidia non è più "all'avvaguardia" x quanto riguarda i driver.. mentre Ati bene o male supporta sempre le vecchie vga.. poi cmq con sta menata di un driver beta al giorno hanno un pò rotto le @@.. :mbe: :stordita:
io ragazzi sono ancora con i 77.77 , sono stati gli ultimi a darmi migliorie , con quelli usciti dopo mi va uguale se non meno , vedi 81.85 che col 3d mark'05 faccio 100 pt. in meno , ed anche con tutti i driver moddati sempre sotto. quindi io non sò piu' cosa dire , se qualcuno ha spiegazioni... benvenga
AressDocHW
29-10-2005, 00:14
Dopo alcune ore di prove il risultato è sempre lo stesso, schermata blu durante l'installazione degli 81.87 e degli 81.85, :cry: funzionano bene solo fino al 78.01. Sono senza parole, mai successo in anni che uso prodotti nvidia, poi con una configurazione pc orientata a nvidia visibile in firma. :mad: Ma x chi li hanno fatti questi 8x.xx ?!?!?!
Torno ai 78.01 e ai 6.53.
phil anselmo
29-10-2005, 11:51
ma insomma!!! questi 82.10 nn li ha provati nessuno???
allora io ho una 6600GT e della serie 8x.xx ho provato:
1. gli 81.26 e gli 81.33, i + veloci ma anke i + instabili visto ke su colin mcrae 2005 a volte mi si bloccava tutto.
2. gli 81.84, stabili ma + lenti delle versioni al p.to 1.
3. gli 81.85 in cui, onestamente, nn ho trovato nessuna particolarità, mi sembrano come gli 81.84, anzi, forse un pò peggio.
3. gli 82.10, i miei attuali drivers. sono + veloci degli 81.85 ma forse, e dico forse xké nn sono ancora sicuro, sono un pò meno stabili...
io dico ke se uscirà una versione "stabile" ed ufficiale degli 81.26, li prendo al volo xké dal punto di vista prestazionale sono molto superiori.
fatemi sapere qualcosa anke voi soprattutto x quanto riguarda questi 82.10 ke pare nn se ne parli da nessuna parte..
grazie, ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.