View Full Version : [RO+SS] Scambio 3,2 Prescott NUOVO con Northwood
theboiamond
26-10-2005, 22:49
Vendo CPU Pentium 4 Prescott NUOVO DI ZECCA 3,2ghz, FSB800, 1MB CACHE, rev D0, Codice 538ES. 170+SS
Questa Favolosa CPU è una Engineering Sample, ossia ha moltiplicatore sbloccato da 14 a 24 (se sul bios della vostra mobo non c'è la selezione del moltiplicatore la fate facilmente via software...), supporta intel speedstep (si autocontrolla voltaggio e moltiplicatore-velocità in base al carico), è compatibile sia con piattaforme desktop (l'ho provata sulla mia IC7 e va bene) che su Notebook!
Infatti è una cpu concepita più per uso notebook e, montata sulla mia IC7, dopo ore di boinc non andava oltre i 51 gradi con dissipatore stock.
Dato che ho un'altra scheda madre un pò stupida in cui la dovrei mettere, che non supporta prescott, scambio con northwood rev.D1 3,2ghz, fsb800,512k cache a patto che l'interessato paghi entrambe le spedizioni (totale 5€, una sciocchezza).
Sono più propenso allo scambio che alla vendita in quanto fate l'affare voi perchè scambiate con qualcosa di meglio, lo faccio io perchè non devo diventare pazzo per cercare una cpu fuori produzione :D
PS:Serietà 100% come sempre, ma come la do la pretendo
http://www.dragoncon.org/photos03/masq/image_data/masqerade094.jpg
scambi con il mio p4 2,8 ghz???
ovviamente conguaglio da parte mia.
sirDario
26-10-2005, 23:30
secondo interessato!
sulla tua ic7 riuscivi a cambiare il molti?
In oc come si comporta?
ti interesserebbe un nw 3.0 che arriva vdef a 3.65 ad aria?
nek21000
26-10-2005, 23:51
Interessato, se vuoi possiamo scambiare con NW 3.0ghz. Dovrei avere anche il codice, se lo trovo lo posto. Se vuoi possiamo valutare bene anche un mio conguaglio. Fammi sapere...
theboiamond
27-10-2005, 00:38
secondo interessato!
sulla tua ic7 riuscivi a cambiare il molti?
In oc come si comporta?
ti interesserebbe un nw 3.0 che arriva vdef a 3.65 ad aria?
Come il mio insomma...
In OC sto "superprescott" arriva a 3,6; ma ti dirò che il mio 3.0@3.6 chiude un superPI a 38sec, questo prescott lo faceva a DEFAULT!
Poi ho provato a portarlo a 3,6 anche questo e ho chiuso a 34, ma non si riusciva a fare del boinc tranquilli,, quindi l'avevo riportato a 3,4 (Rac dei 2 proci Prescott3,4/NW3,6 uguale).
Il fatto è che a parer mio è meglio un 257x14 che un 225x16, in quanto "ci dai dentro" anche con le ram e si raggiungono OTTIMI risultati rispetto ad un prescott normale.
Con la IC7 non cambi il molti da bios ma via software (con un programma che permette di sfruttare il speedstep).
Nelle asus invece il moltiplicatore c'è.
theboiamond
27-10-2005, 00:55
Situazione coda (precedenza a scambio con 3,2 o chi più si avvicina):
khri81: 2.8NW (solo se HT e fsb800 mi raccomando) + conguaglio 70€
sirDario: NW3.0 + conguaglio 55€
nek21000: NW3.0 + conguaglio 55€
Edo15: 175€ in raccomandata inclusa
sirDario (dual options :D ): 175€ in raccomandata inclusa
Fatemi sapere.
PS:forse il conguaglio vi sembrerà tanto ma il prezzo a cui lo vendo è iperstracciato, nuovo costa una fortuna...sempre se lo trovate...
Posso stare a 5 euro di conguaglio solo per un NW 3,2 perchè è altrettanto raro da trovare di questi tempi (ormai chi li trova più..)....
sirDario
27-10-2005, 08:07
Con la IC7 non cambi il molti da bios ma via software (con un programma che permette di sfruttare il speedstep).
Nelle asus invece il moltiplicatore c'è.
Quale sarebbe il programma? MSR? Hai mai provato di persona a cambiare molti su una asus via bios?
Se non sbaglio la tua cpu viene avviata dal pc come se lo speed step fosse in modalità economy ossia a 1.6ghz, mi sembra strano che poi si riesca a cambiare il molti da bios o meglio la mia p4c800e dlx su un p4m non me lo permette.
Puoi postare qualche screen?
Ho anche un 3.2 nw, la sigla è: sl77r anch'esso con tecn speedstep.
Il conguaglio per il 3.0 mi sembra esageratamente troppo.
Quale sarebbe il programma??? Hai mai provato di persona a cambiare molti su una asus?
sforni processori come un panettiere sforna pani :D ! (a proposito grazie ancora pe la disponibilità!) scusate l'ot, io lascio!
Buona vendita e bel processore :) !
theboiamond
27-10-2005, 13:12
Quale sarebbe il programma? MSR? Hai mai provato di persona a cambiare molti su una asus via bios?
Se non sbaglio la tua cpu viene avviata dal pc come se lo speed step fosse in modalità economy ossia a 1.6ghz, mi sembra strano che poi si riesca a cambiare il molti da bios o meglio la mia p4c800e dlx su un p4m non me lo permette.
Puoi postare qualche screen?
Il conguaglio per il 3.0 mi sembra esageratamente troppo.
Il software è RMClock, aggiusti sia molti che vcore.
In default viene riconosciuto in modalità minima come un 133x14 (1,8ghz) a fsb 533, con vcore 1,15v ; ma basta impostare manualmente 1,375v 200fsb e molti a 16x.
Con le asus il moltiplicatore lo aggiusti da bios, con la mia ic7 ho usato rmclock.
Vorrei riuscire a postarti il cpuz ma l'ho tolta e a smontare un'altra volta il pc mi verrebbe il voltastomaco.
Mi sembra strano che tu non riesca a cambiare il molti sulla asus, prova un bios mod; nemmeno io ci riesco da bios se è per quello, ma da windows è una cavolata, con rmclock basta avere solo il procio compatibile.
Se vuoi puoi comprarlo a 175 ss inclusa o scambiuare con il northwood 3.2 + SS.
Che ne dici?
clavis2000
27-10-2005, 13:21
questo ti potrebbe interessare... :stordita:
Pentium IV Nortwood (478) " MOBILE " 2,2 ghz @ 3,0 ghz
Questa CPU e' una bomba considera che sulla mia stupida ASUS P4PUX_800 trattandosi di una scheda di fascia medio bassa non posso smanettare piu' di tanto ma e' rocksolid a 3,0 ghz di piu' non va forse per la mobo e le ram economiche.
non arriva a 40 gradi in idle con normalissimo dissi ad aria.
theboiamond
27-10-2005, 13:24
questo ti potrebbe interessare... :stordita:
Pentium IV Nortwood (478) " MOBILE " 2,2 ghz @ 3,0 ghz
Questa CPU e' una bomba considera che sulla mia stupida ASUS P4PUX_800 trattandosi di una scheda di fascia medio bassa non posso smanettare piu' di tanto ma e' rocksolid a 3,0 ghz di piu' non va forse per la mobo e le ram economiche.
non arriva a 40 gradi in idle con normalissimo dissi ad aria.
Complimenti, ma cerco qualcosa di più sostanzioso, dal 2,6 in su almeno...
sirDario
27-10-2005, 14:08
Il software è RMClock, aggiusti sia molti che vcore.
In default viene riconosciuto in modalità minima come un 133x14 (1,8ghz) a fsb 533, con vcore 1,15v ; ma basta impostare manualmente 1,375v 200fsb e molti a 16x.
Con le asus il moltiplicatore lo aggiusti da bios, con la mia ic7 ho usato rmclock.
Vorrei riuscire a postarti il cpuz ma l'ho tolta e a smontare un'altra volta il pc mi verrebbe il voltastomaco.
Mi sembra strano che tu non riesca a cambiare il molti sulla asus, prova un bios mod; nemmeno io ci riesco da bios se è per quello, ma da windows è una cavolata, con rmclock basta avere solo il procio compatibile.
Se vuoi puoi comprarlo a 175 ss inclusa o scambiuare con il northwood 3.2 + SS.
Che ne dici?
Allora è come pensavo, il molti può essere modificato solo via soft.
Le opzioni che hanno le sk madri asus per modificare il molti riguardano altre cpu non quello con lo speed step.
Comprarla non mi interessa, se vuoi potrei scambiarlo con il mio 3.2 nw ma il conguaglio dovrebbe essere da parte tua visto che lo stò testando ora e supera abbondantemente i 3.75ghz.
theboiamond
27-10-2005, 14:40
Come ripeto questo Prescott a 3,4 mi da le stesse prestazioni del mio 3.0@3,65, sia in SuperPI che in Boinc come RAC. ;)
Pensa che arriva a 3,6 con dissi stock e 4,2 con liquido; non sottovalutarmi la bestiola!
Al massimo ognuno si paga la sua spedizione e non se ne parla più...
sirDario
27-10-2005, 14:46
Come ripeto questo Prescott a 3,4 mi da le stesse prestazioni del mio 3.0@3,65, sia in SuperPI che in Boinc come RAC. ;)
Pensa che arriva a 3,6 con dissi stock e 4,2 con liquido; non sottovalutarmi la bestiola!
Al massimo ognuno si paga la sua spedizione e non se ne parla più...
Ti ringrazio per la disponibilità di info ma lascio, non mi conviene, poi da che mondo e mondo i nw a parità di clock sono piu' prestanti dei presc, solo in qualche applicazione grafica perdono pochissimo margine e soprattutto non scottano ;)
A presto e buona vendita/scambio
theboiamond
27-10-2005, 15:07
Ti ringrazio per la disponibilità di info ma lascio, non mi conviene, poi da che mondo e mondo i nw a parità di clock sono piu' prestanti dei presc, solo in qualche applicazione grafica perdono pochissimo margine e soprattutto non scottano ;)
A presto e buona vendita/scambio
Si, hai ragione che molto spesso la cache fa da zavorra, non ti do torto.
Ma in questa cpu è diverso, con la scusa che, invece di 225x16 (ipotesi) puoi impostare 257x14 (il massimo che sono arrivato è stato 266x14), hai la stessa freq di cpu MA ti ritrovi accelerati le ram e il bus, quindi anzichè perderne, di punti ne guadagni parecchi ritrovandoti il bus a 1066.
Anche la velocità visiva aumenta di non poco!
Comunque, che io sappia, leggendo in altri forum, quelli che hanno questa cpu con una ASUS P4C800 DLX e P4P800DLX cambiano il molti da bios senza problemi.
Idem con certe MSI, LanParty, Asrock, ecc.
Non so che rev.di mobo tu abbia, dacci un occhio comunque perchè la cosa mi sembra strana.
theboiamond
29-10-2005, 00:46
Ho trovato un amico che mi vende il suo 3,2.
Ora vendo solamente la superbestiola! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.