PDA

View Full Version : thesaurus in c++

Berseker
26-10-2005, 22:20
salve ragazzi...mi serve disperatamente una iuto:
praticamente ci è stato assegnato un progetto dal prof di informatica che consiste nel realizzare in c++ un Thesaurus Browser che dovrà permettere di rappresentare le seguenti relazioni tra descrittori:
BT = Broader Term
NT = Narrower Term
RT = Related Term
USE = Use reference
UF = Use For
SN = Scope Note
dotato di interfaccia grafica, in grado di interpretare e navigare all’interno del thesaurus.
Tralasciando la parte graficca per quanto riguarda la stesura del programma abbiamo con il mio gruppo ipotizzato una possibile struttura ad heap che si viene formando mano a mano dalla parola chiave iserita per prima. Praticamente in un'ipotetica textbox viene inserita la parola...compaiono così i relativi BT NT RT UF SN...poi però se io scelgo ad esempio il BT di tale parola allora il programma deve essere in grado di restituirmi altri BT RT NT ecc.. relativi alla nuova parola. Praticamente un albero con sei rami per ogni nodo.
Però non abbiamo idea di come collegare ogni singola chiamata...con dei nodi..si ma come?......e pensare che fino all'anno scorso ci veniva chiesto di implementare delle funzioni o classi stupidissime e così tutto di un botto se ne esce co sto progetto...ma dico io.....mi rimetto al vostro buon cuore...

Luc][ino
27-10-2005, 22:12
per non parlare degli altri progetti :muro:

Berseker
28-10-2005, 07:16
ma ci conosciamo per caso....anche tu frequenti torvergata