PDA

View Full Version : Utilizzo CPU 100%..?

net-gamer
26-10-2005, 21:57
Salve ragazzi da qualche giorno ho alcuni problemi con il mio pc..
praticamente ho un utilizzo della cpu in maniera spropositata nonchè assurda, tutto è nato guardando l'apertura di vision express..100% utilizzo cpu permanente.. dopo 50 minuti me l'ha aperto.. O_O.
se tipo vado sulle proprietà di un file mi sgrana un pò la cpu, e vedo dal task manager un utilizzo del 50%.
Non mi avevo mai dato questi problemi.
la config del mio pc è la seguente:
amd64 3400+
2gb ddr400

Da cosa potrebbe dipendere tutto questo?
spyware 0, virus 0.

valerio86
26-10-2005, 22:17
Da cosa potrebbe dipendere tutto questo?
spyware 0, virus 0.
Fai questa semplice prova: avvia il sistema in modalità provvisoria. Se l'utilizzo della CPU è normale, allora hai a che fare con virus & co.

BravoGT83
27-10-2005, 09:21
prova a disinstallarlo e poi rimetterlo :)

Sammy.73
27-10-2005, 13:09
CTRL+ALT+CANC e vedi qual è il processo che ti succhia il 100% di cpu, facile e indolore ;)

net-gamer
27-10-2005, 18:52
CTRL+ALT+CANC e vedi qual è il processo che ti succhia il 100% di cpu, facile e indolore ;)

quello che ciuccia tutto è explorer.
ho fatto le varie prove, in modalità provvisoria e lieve la cosa, c'è un utilizzo impercettibile.
hmmm sono alquanto perplesso :stordita:
comunque grazie per le vostre risposte :)

-Ivan-
27-10-2005, 21:26
Se scopri qualcosa fammi sapere, io ho sempre avuto questo problema, si presenta solo di tanto in tanto però e non sono mai riuscito ad eliminarlo, anche dopo aver appena formattato mi capitava e prima che mi collegassi ad internet, mi sembra strano pensare ad un virus, o forse avevo qualche file infetto tra i programmi che installo.

voodoo13
27-10-2005, 21:42
ciao,

per cusiosita prova ad aprire un mp3 e vedi se lo fa ancora il problema.. dopo ti speigo il perche..
cmq

piu o meno ho avuto ank io un problema simile.... ti posso consigliare di andare su
start - esegui -

e digita msconfig

poi selezioni (sotto generale) avvio diagnostico cioe l'opzione centrale

e vedi se lo fa ancora... nel caso non lo facesse... prova ad usare un porg di spyware ma che non siano adaware o spybot..
prova ad usare
AdawareX eliminator
Xsoft Spy

Sammy.73
27-10-2005, 22:55
quello che ciuccia tutto è explorer.
ho fatto le varie prove, in modalità provvisoria e lieve la cosa, c'è un utilizzo impercettibile.
hmmm sono alquanto perplesso :stordita:
comunque grazie per le vostre risposte :)

se esplorer ti succhia il 100% di cpu... al 99% è uno spyware o un virus...

usa "spybot search & destroy" per trovare spyware e un buon antivirus aggiornato

fai 2 scansioni e lo trovi

phil anselmo
28-10-2005, 09:05

QUOTO!