View Full Version : Safari crasha..e altri problemini!
Ola a tutti!
Da oggi ho notato che spesso e volentieri provando a lanciare Safari questo si blocca generando un report che ora non ho sotto mano.
Come posso muovermi? Premetto che ho tutto installato fino all'ultima versione disponibile...Per procedere al reinstallo, cestino l'icona e la riprendo...dove?Dal DVD di installazione? E sul web??
Altra domanda.
Avevo provato una versione di Stuffit Expander Deluxe 9.0.2 e avendo notato che in esecuzione automatica mi mandava troppi processi che "mangiavano" quasi una trentina di mb, ho cestinato la cartella per tornare alla versione lite che più sia addice (per ora...) alle mie esigenze.
Al riavvio però, ho notato che in esecuzione era sempre presente un processo che se non erro, faceva appunto parte del sw Stuffit: StuffitAVRDaemon. Ebbene, come faccio a liberarmene dato che anche dopo averlo stoppato me lo ritrovo in avvio?
Consigli???
Ciao!!!!!
Ola a tutti!
Da oggi ho notato che spesso e volentieri provando a lanciare Safari questo si blocca generando un report che ora non ho sotto mano.
Come posso muovermi? Premetto che ho tutto installato fino all'ultima versione disponibile...Per procedere al reinstallo, cestino l'icona e la riprendo...dove?Dal DVD di installazione? E sul web??
Prova a buttare le preferenze: com.apple.safari.plist
Altra domanda.
Avevo provato una versione di Stuffit Expander Deluxe 9.0.2 e avendo notato che in esecuzione automatica mi mandava troppi processi che "mangiavano" quasi una trentina di mb, ho cestinato la cartella per tornare alla versione lite che più sia addice (per ora...) alle mie esigenze.
Al riavvio però, ho notato che in esecuzione era sempre presente un processo che se non erro, faceva appunto parte del sw Stuffit: StuffitAVRDaemon. Ebbene, come faccio a liberarmene dato che anche dopo averlo stoppato me lo ritrovo in avvio?
Cerca con spotlight il file e cestinalo!
Oppure guarda se sta tra i tuoi elementi di Login (Preferenze, Utenti) e disattivalo...
...per il secondo problema era questo:
Oppure guarda se sta tra i tuoi elementi di Login (Preferenze, Utenti) e disattivalo...
Mentre per Safari no.
Ho provato a fare come mi hai consigliato ma niente, stesso errore.
Anzi, se insisiti ad aprirlo arriva anche ad aprirsi ma al riavvio successivo crasha.
Ho anche provato a reinizializzarlo ma niente da fare..stesso problema!
Per dsinstalarlo lo cancello, ok, ma per reinstallarlo?
Lo prendo dal DVD di setup del Tiger??
per caso hai installato il plugin speed download?
per caso hai installato il plugin speed download?
Già, in generale guarda dentro Libreria/Internet Plug-Ins (sia quella personale che quella di root) ed elimina i plug-in "strani"....
gottardi_davide
28-10-2005, 01:33
Dal DVD di installazione? E sul web??
Non è bello da fare, ma volendo sulle reti P2P lo trovi.
be' volendo basta scaricarsi pacifist da version tracker e poi riesci a recuperarlo dal dvd di tiger
ma secondo me è un problema che puoi risolvere senza buttarlo
...per recuperarlo l'ho preso direttamente dal DVD di Tiger e l'ho reinstallato (se così si può dire...) dopo aver cestinato l'originale.
NIENTE: stesso problema!
Ho letto in giro che il problema deriva dal fatto che Opera va alla ricerca di un fantomatico "qualcosa" di cui ora non ho sottomano il nome e che l'errore sembra essere anche abbastanza frequente!
Comunque, trovare Opera.dmg è facilissimo e legalissimo...se ne trovano a tonnelate in rete, anche su siti uffiali!
Comunque, non sono tuttora riuscito a risolvere il mio problema....
...per recuperarlo l'ho preso direttamente dal DVD di Tiger e l'ho reinstallato (se così si può dire...) dopo aver cestinato l'originale.
NIENTE: stesso problema!
...
Comunque, non sono tuttora riuscito a risolvere il mio problema....
Hai provato ad eliminare tutti i plug-ins?
Oppure scarica Camino... :D
gottardi_davide
28-10-2005, 17:19
be' volendo basta scaricarsi pacifist da version tracker e poi riesci a recuperarlo dal dvd di tiger
ma secondo me è un problema che puoi risolvere senza buttarlo
Grazie dell'informazione.
Speriamo che si riesca a recuperare.
Hai provato ad eliminare tutti i plug-ins?
Oppure scarica Camino... :D
..la cartella dei plug-in non l'ho trovata...
Ho installato Camino! :rolleyes:
...però...sono un maledetto perfezionista...Safari a da funzionà! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.