View Full Version : Entrare nel BIOS con tastiera USB
Ergazomai
26-10-2005, 20:30
Avrei bisogno di sapere, dato che improvvisamente la porta PS/2 alla quale era attaccata la mia tastiera ha smesso di funzionare, se c'è un modo alternativo di entrare nel bios utilizzando una tastiera USB.
il problema è che in precedenza non avevo mai abilitato da bios la funzione USB Keyboard...(non potevo prevedere che si rompesse proprio la PS/2 della tastiera!)
la scheda madre è l'ASUS A7V880 e solitamente entro nel BIOS con il tasto CANC
Grazie a tutti,
Ergazomai
Ergazomai
29-10-2005, 12:58
Beh niente di niente di nuovo sul fronte occidentale...
fortunatamente la scheda madre è in garanzia però la questione secondo me dovrebbe trovare una soluzione dato che se una persona compra un PC nuovo con tastiera usb come fa ad entrare nel bios se a casa non ha una PS/2 per il primo avvio?
saluti e grazie a tutti lo stesso,
Ergazomai
Sinceramente è quello che mi sono sempre chiesto anch'io....
Normalmente il supporto USB è abilitato direttamente da bios, di default (quello del mouse no), quindi dovrebbe funzionare regolarmente (a rigor di logica)
Però mi chiedo anche il perché non si usino tastiere collegate alla loro porta "naturale", visto che questo crea decisamente meno problemi
asdasdasdasd
31-10-2005, 00:13
Però mi chiedo anche il perché non si usino tastiere collegate alla loro porta "naturale", visto che questo crea decisamente meno problemi
Perchè gli si è rotta la porta ps2 ;)
Perchè gli si è rotta la porta ps2 ;)
Che mi sia sfuggito qualcosa? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.