View Full Version : Cosa scelgo crossfire o scheda singola
Diego Fraraccio
30-01-2013, 14:57
Salve ho una scheda madre asus p6t se con processore i7 920, volevo sapre se due schede AMD Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 per giocare sono meglio di una hd 7970 e cosa ne pensate delle oem se la differenza è nella dissipazione questo non mi interessa visto che ho raffreddamento ad acqua e con due schede di quel tipo quale schda singola uguaglio? tenete conto che in futuro potrei mettere la terza scheda visto che la scheda madre ne può supportare 3 il raffreddamento del case non è un problema.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
robieffe
30-01-2013, 15:48
Io ti stra consiglio 1 scheda performante piuttosto che 2 a rincorrere. ho avuto splendide soddisfazioni con 6870CF ma in alcuni giochi ad esempio non erano riconosciute, e comunque con una 7970 Ghz ho notato una bella differenza in avanti. Quando vedrò che non basta più ne aggiungerò un'altra, ma il PC diventa un'altra cosa a sua volta!
Io ti stra consiglio 1 scheda performante piuttosto che 2 a rincorrere. ho avuto splendide soddisfazioni con 6870CF ma in alcuni giochi ad esempio non erano riconosciute, e comunque con una 7970 Ghz ho notato una bella differenza in avanti. Quando vedrò che non basta più ne aggiungerò un'altra, ma il PC diventa un'altra cosa a sua volta!
Quoto, meglio scheda singola potente che cross.Meno sbattimenti, meno consumi, meno problemi a farti rilevare il CF, ecc ecc.
E te lo dice uno che ha una 6990, va una bomba davvero, ma ad esempio causa driver assenti per crysis 3, mi funziona una sola vga delle 2 quindi mi vedo gli fps dimezzati :muro:
Diego Fraraccio
30-01-2013, 22:28
Peccato perchè riuscivo a prendere 2 AMD Radeon HD 7850 OEM a 220 euro mentre per la 7970 ci vuole almeno il doppio quindi tralasciando i consumi voi mi dite che in prestazioni non è paragonabile a una buona singola tipo la 7970 è una gossssssa delusione apprendere questa cosa oltre al fatto che mi pare di capire che il crossfire non è supportato da tutti i giochi e io che pensavo che superato il problema dei driver ci fosse piena compatibilita con ogni tipo di game peccato, il fatto più grande che piu di 220 euro non voglio spendere anche perchè non posso proprio :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
Le 7950 (valide tipo Sapphire) si trovano intorno ai 240/250 Euro.
Settimana scorsa anche a 230. Variano di giorno in giorno i prezzi a volte.
NightStalker
31-01-2013, 09:29
evita il crossfire se puoi, molti meno sbattimenti con i driver con una scheda a singola GPU
evita il crossfire se puoi, molti meno sbattimenti con i driver con una scheda a singola GPU
quoto! soprattutto se poi avrai intenzione di metterci linux in futuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.