PDA

View Full Version : disintallare programmi su mac

Tothebeginning
26-10-2005, 20:58
in diverse occasioni ho letto che è sufficiente spostare l'icona dei programmi presenti nella cartella applicazioni per disinstallarli.... io ho da poco iniziato a usare il mac e mi sono fidato..... ora, dopo aver disinstallato download accelerator plus (dap) con questo metodo, mi ritrovo in una spiacevolissima situazione.... quando uso firefox e cerco di scaricare dei file .zip da alcuni link su internet, mi parte l'errore che mi dice che il plugin del dap, non trova il dap stesso... grazie al cacchio, l'ho rimosso io!!!.... con safari non succede.... come si tolgono i plugin??... ho provato e scaricare e installare qualche estensione di firefox tipo download manager, ma niente, sembra vengano by-passati.....

vi prego di aiutarmi

grazie

the_guitar_of_son
26-10-2005, 21:37
in diverse occasioni ho letto che è sufficiente spostare l'icona dei programmi presenti nella cartella applicazioni per disinstallarli.... io ho da poco iniziato a usare il mac e mi sono fidato..... ora, dopo aver disinstallato download accelerator plus (dap) con questo metodo, mi ritrovo in una spiacevolissima situazione.... quando uso firefox e cerco di scaricare dei file .zip da alcuni link su internet, mi parte l'errore che mi dice che il plugin del dap, non trova il dap stesso... grazie al cacchio, l'ho rimosso io!!!.... con safari non succede.... come si tolgono i plugin??... ho provato e scaricare e installare qualche estensione di firefox tipo download manager, ma niente, sembra vengano by-passati.....

vi prego di aiutarmi

grazie

dap? ma esiste anche per mac?? mi risulta nuova.. ho fatto una ricerca su google e non mi risulta niente.

Allora, il discorso è semplice.
I programmi nel mac sono per lo più delle cartelle che hanno l'aspetto e la funzione di un programma, ma cmq sono delle cartelle. Ecco perchè è sufficente cestinare i programmi, perchè di fatto cancelli anche tutte le varie miriadi di file.
Oltre al file/cartella del programma c'è un file preferenza.
Quindi, se proprio vuoi eliminare ogni traccia, fai un ricerca con spotlight digitando il nome (nel tuo caso dap oppure download accelerator) ed elimini tutto ciò che trovi.
stop.
Cmq imho, firefox è tipicamente windowsiano (o linuxiano) quindi si incasina molto con ste cavolate qua...
per quello lo odio..
:D

Tothebeginning
26-10-2005, 21:46
il dap per mac è qui

http://www.speedbit.com/Mac/

e cmq con spotlight ho cancellato di tutto....

detto questo mi consigli qualche browser decente???

Criceto
26-10-2005, 21:55
detto questo mi consigli qualche browser decente???

C'è l'imbarazzo della scelta!
Oltre a Safari e Firefox c'è Opera, OmniWeb, Camino, Shiira e un gradino sotto iCab e M$ ExploDer.

INeDiA
27-10-2005, 04:47
ma perchè non usate il search :cry: