PDA

View Full Version : Problemi con Excel

Agonia
26-10-2005, 19:57
Salve ragazzi.Ho un problema con Excel.Ho importato un file di testo(.txt) in una cartella di un file di Excel.Il file di testo è in realtà una lunga lista di numeri decimali.Ora,questi in Excel mi appaiono in modo errato,ovvero,alcuni per es. vengono cambiati in modo da spostare il punto decimale,cioè da "20.8456" a "2.08456" cioè come se fossero divisi per dieci...Altri non appaiono proprio ma al loro posto,nelle celle,una sequenza di "#######".Ho provato a formattare le celle ma nessun risultato...Grazie già da ora a chi mi risponderà.Ciao

Agonia
26-10-2005, 23:56
up

bimbumbam
27-10-2005, 08:47
I problemi sono due:
quello dei #### è semplice, significa che il contenuto dela cella è eccesivamente lungo per essere visualizzato, basta allargare la colonna e dovrebbe farti vedere il numero, altrimenti ti fa vedere il tipo di errore che rileva.

Il secondo invece invece sembra essere un problema di importazione: dovresti contollare sul file di origine se i numeri sono scritti con il punto o la virgola, nel caso usi il trova/sotituisci di wordpad e sei a posto. Potrebero anche esserci altri problemi dovuti a caratteri speciali non visibili o formattazioni particolari, quindi prova prima con queste soluzioni, poi incaso siamo qui!
Ciao

Agonia
27-10-2005, 14:03
I problemi sono due:
quello dei #### è semplice, significa che il contenuto dela cella è eccesivamente lungo per essere visualizzato, basta allargare la colonna e dovrebbe farti vedere il numero, altrimenti ti fa vedere il tipo di errore che rileva.

Il secondo invece invece sembra essere un problema di importazione: dovresti contollare sul file di origine se i numeri sono scritti con il punto o la virgola, nel caso usi il trova/sotituisci di wordpad e sei a posto. Potrebero anche esserci altri problemi dovuti a caratteri speciali non visibili o formattazioni particolari, quindi prova prima con queste soluzioni, poi incaso siamo qui!
Ciao
Grazie bim! Problema risolto! :)