View Full Version : SIMPLY MEPIS 3.3.1 ????
Ragazzi ho provato questo os, lo vedo interessante, ma sn un newbie, e vorrei alcune dritte:
1) mi vede l'audigy nel pannello dei suoni e multimedia, ma se eseguo un mp3 nn lo sento;
2)fastrate usb 100??? come lo installo???? Per poter navigare???
3)nel pannello di sistema ovviamente di conseguenza non vedo il modem;
Credo per adesso basta cosi, tanto tutto il rsto per me è arabo, tipo entrare in determinati file per editare ecc ecc, nn ci capisco nulla, cmq per adesso lo solo provato in modalita live, nn ho capito la differenza fra demo e root, all'inizio quando si deve inserire nome e password, non hi capito neanke da dove si installa.
Nsomma sono a mare ! :D
Heeelp!
Grazie tante ! ! byeez ;)
Per prima cosa ti suggerisco di cercare il documento "Linux da zero" in rete e dargli una letta.
Ti fornisce un'ampia panoramica sul mondo Linux.
Poi per quanto riguarda Mepis è un'ottima distribuzione 'all in one' ossia estremamente completa: praticamente all'avvio carica tutto (webserver, cups, php ecc manca solo che sforni un saccottino caldo).
Se hai la possibilità di utilizzare un modem di rete (ethernet) risolvi in un colpo tutti i problemi.
Se è solo USB prova a cercare 'eciadsl' in rete e prova a vedere le soluzioni che ti propongono.
Puoi fare anche una ricerca in questo forum, è un problema molto comune.
Per la scheda sonora non saprei, di solito ci sono problemi con le audio via integrate che usano OSS, per le SB non ci dovrebbero essere problemi.
Su Mepis in pannello di controllo ci sono varie opzioni per 'smanettare' col sistema.
Facci sapere.
Beh ti spiego, la SB la vede tranquillamente nel pannello di controllo del mepis ma nn suona, premetto che l'os nn è stato ancot ainstallato losoltanto provato in modalità "LiveCD", quindi nn soi se ilprblemapotrebbe esserederivato da questo,pero lefoto le pare i film anke, solo l'audio nn si sente, strano.
Comunque per quanto riguarda il modem il molti altri forum mihannoconsigliato che bisogna scaricare dei determinati driver, e poi compilare determinati file anke s enn ho capito cm fa poi linux ad accettare le modifiche, ecc ecc ecc e tnte cose che sincermente per me è arabo, come per esempio "apt-get" nn so cosa sia, o meglio ho capito ad intuito a cosa serve ma nn so come farlo funzionare, poi l'icona che apre il compilatore di root dentro mepis, quello forse serve a installare le applicaizoni in mepis?? Ma nn lo fa anche l'apt-get??
Nsomma sn 0 in ambiente linux.
Nonostante divoro windows! E' davver diverso linux in molte cose.
Ma me serviva solo a stabilire una connessione, asoltare musica, tutto qui, poiil resto lo imparav piano piano, ma purtroppo mi sembra difficile sn i 2 i modi per risolvere:
1) apro un libro e imparo (cosa ke faro, come ho fatto a fini di studio per winzoz)
2) qualcuno ke abbia la pazienza di venire a casa mia e fare tutto,e io osservare (cosa difficile)
altrimenti attraversoi forum nn c'è mai nessuno ke ti dia una risposta dettagliata passo x passo
Cmq grazie 1000, smanettero un po e poi casomai vi faro sapere
Byeez ;)
Qui puoi scaricare un pdf che ti introduce a linux:
http://erlug.linux.it/linuxdazero/ldz.html
Qui puoi vedere se il modem usb è supportato:
http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en
(credo che Mepis debba essere installata su Hard disk per poter installare i driver)
Qui invece puoi documentarti sui driver audio della tua SB:
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/index.php?vendor=vendor-Creative_Labs
In linux ci sono due tipi di driver per le schede: gli ALSA e gli OSS. A me gli OSS non sono mai andati. Mepis l'avevo su un Toshiba 1800 e suonava alla perfezione, ma la scheda era una intel (o SIS) integrata.
Oggi posso provare la live sul pc fisso che ha una sb live 1024, poi ti dico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.