View Full Version : Problema Wireless...help me!
lessismore
26-10-2005, 19:50
Salve a tutti,
con il mio Dell Latitude D810 (win xp pro e sp2) non riesco a navigare in internet usando la connessione senza fili che c'è nella mia università... La scheda Intel Wireless sembra funzioni, infatti riesce a connettersi e l' icona in basso a destra nella barra delle applicazioni mi dice che la ricezione del segnale è eccellente, ma quando apro InternetExplorer non mi carica la mia home page... più precisamente nel mio caso - come mi hanno detto altri ragazzi in facoltà che usano la wireless - dovrebbe comparire subito una finestra in cui inserire la mia login e password date dall' università.
Ho provato anche con Firefox ma mi dice che la home page non è reperibile... Ho provato anche a disattivare Norton InternetSecurity per vedere se mi bloccava finestre pop-up... ma niente ... :confused:
mi sapete aiutare? :help:
Ma l'ip ti viene assegnato? lì vicino l'orologio, dove c'è l'icona della connessione wireless, ha controllato che aprendola ti venga dato un ip?
capita di avere segnale ottimo e non ricevere l'ip per qualche problema che però non saprei come risolvere. :D
ciao
lessismore
26-10-2005, 23:37
Ma l'ip ti viene assegnato? lì vicino l'orologio, dove c'è l'icona della connessione wireless, ha controllato che aprendola ti venga dato un ip?
capita di avere segnale ottimo e non ricevere l'ip per qualche problema che però non saprei come risolvere. :D
ciao
Posso dirti di sì : se vado in proprietà > protocollo internet (TCP/IP) > Proprietà > il pallino verde è su: Utilizza il seguente indirizzo IP
ciao
boston2058
26-10-2005, 23:52
Esatto probabilmente è proprio quella la cosa sbagliata, per connetterti alla rete uni devi stare sotto il dhcp dell'uni, in modo che ti dia un indirizzo in autoimatico, sotto la scheda impostazioni tcp\ip dove c'è quello, metti tutto in automatic ( a meno di indicazioni particolari per quella rete).Prova così
lessismore
27-10-2005, 16:32
ok grazie... la prossima volta che me lo porto via provo così e vi faccio sapere... intanto grazie ancora
Para Noir
27-10-2005, 17:58
1. Generalmente le wifi delle università sono protette, la mia con una codifica WPA con un certificato. Forse devi configurarla a dovere seguendo le informazioni che ti darà il centro di calcolo della tua università
2. Se non l'hai già fatto e se hai una Intel 2200bg, scarica dal sito Intel gli ultimi driver, ne migliorano nettamente stabilità e prestazioni :)
http://support.intel.com/support/wireless/wlan/sb/CS-010623.htm
forse ho un problema simile:
nel senso che se imposto il pc con la scheda di rete via cavo (ip, gateway, ecc...) riesco a navigare....
se imposto il wireless, mi vede la rete locale e dice che il segnale è eccellente... ma non mi permette di navigare!!!
suggerimenti?? :mc:
nel senso che se imposto il pc con la scheda di rete via cavo (ip, gateway, ecc...) riesco a navigare....
se imposto il wireless, mi vede la rete locale e dice che il segnale è eccellente... ma non mi permette di navigare!!!
ma questo dove? a casa tua?
cmq la scheda intel 2200BG non è proprio il massimo della vita, parliamoci chiaro. l'unico vantaggio che ha (e non è da poco) è che in linux il driver c'è, altrimenti mi sarebbe già venuta voglia di cambiarla con un'altra miniPCI o di prendere una PCMCIA. ogni tanto, con il WPA, perde il segnale, è un problema che si è attenuato con gli ultimi driver ma che è ancora presente
Para Noir
28-10-2005, 09:43
Hai impostato gli stessi parametri (ip gateway dns ecc.) anche sulla scheda di rete wireless, vero? (domanda banale ma non si sa mai)
allora, l'indirizzo ip del pc è lo stesso (sulla sk lan ha 192.168.0.30 e su wireless ha 192.168.0.31), il subnet msk è lo stesso, così come sono identici gateway e server DNS.
gli altri pc sono all'interno del dominio, ma questo non dovrebbe interessare.. nel senso che non ho impostato il notebook all'interno del dominio, visto che mi basta solo navigare in internet.
con wireless pinga sè stesso, ma non pinga nè gateway nè server DNS....
la chiave di rete wireless è impostata correttamente....
boh! :mc: :mc:
lessismore
30-10-2005, 15:08
Allora per quanto mi riguarda vi posso dire che sono riuscito a risolvere il mio problema impostando "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" in Proprietà di Protocollo Internet(TCP/IP) ...ringrazio boston2058 :D :) :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.