View Full Version : [Sicurezza]: Ma è vero che su windows...
....... è possibile risalire, tramite un file, a TUTTE le password che quotidianamente si digitano? E intendo tutte e da qualsiasi formato: zip, rar, doc, programmi di criptografia ecc, ecc!
E' vero! :eek:
No la cosa non è fattibile pero si possono sapere le pass se si installano programmi spia ... ma è una cosa punita dal codice penale :D
Sicuro sicuro? una certa persona mi ha detto che è fattibile eccome, e senza che sul pc ci sia uno spyware o altro installato; dice che è in grado di farlo, in qualsiasi momento! Non è un hacker, diciamo che lo ha scoperto e dice che se vuole me lo dimostra! :mbe:
Se fosse vero, sarebbe scandaloso! :eek:
DoubleAJ
26-10-2005, 19:55
Beh, allora fattelo dimostrare! :D
Beh, allora fattelo dimostrare! :D
aspetto la dimostrazione
tommy781
26-10-2005, 20:02
appunto, a parole tutti sono geni, fattelo mostrare, poi postaci la procedura così controlliamo e vediamo, qui nessuno crede alle cose solo perchè vengono dette
Credo che si riferisca ad un sistema win9X dove le password vengono salvate in file .pwl (Password list file) e per alcune di esse usando un programma che si chiama glide (o qualcosa di simile) è possibile estrarle
Nella prima release di win95 c'era un baco che rendeva la cosa ancora più facile
Comunque da NT a salire viene usata una crittografia migliore per le password, ma comunque non superiore a 128 a causa della legge americana
Ciao :D
Credo che si riferisca ad un sistema win9X dove le password vengono salvate in file .pwl (Password list file) e per alcune di esse usando un programma che si chiama glide (o qualcosa di simile) è possibile estrarle
Nella prima release di win95 c'era un baco che rendeva la cosa ancora più facile
Lui dice che funziona con tutti gli windows. Cmq chiederò una dimostrazione, chiaramente.
Comunque da NT a salire viene usata una crittografia migliore per le password, ma comunque non superiore a 128 a causa della legge americana
Ciao :D
Cioè? Che razza di legge è che impedisce una crittografia superiore a 128? E per quale motivo? Che è, così al governo gli viene più difficile spiare la gente?
:rolleyes:
mah...
attendo anch'io una dim
....... è possibile risalire, tramite un file, a TUTTE le password che quotidianamente si digitano? E intendo tutte e da qualsiasi formato: zip, rar, doc, programmi di criptografia ecc, ecc!
E' vero! :eek:
scusa, dato che il tuo amico è cosi fenomeno invece di rubare passw che poi si rischia grosso non è che sarebbe in grado di eliminarmi un file inesistente sul desktop ineliminabile in ogni modo, format a parte, direttamente da casa sua??
saluti :D
La cosa mi risulta un pokino strana .. attendo ansiosamente una dimostrazione .. e speriamo nn sia la solita :mc: di persone che le sparano :sofico: perchè poi c fanno la figura da :ciapet: di :oink: .. cmq nn c credo se nn vedo :read:
calma.... oggi forse lo vedo così gli chiedo quando è disponibile con una dimostrazione, guardate che sono curioso anch'io! :) :mbe:
DoubleAJ
27-10-2005, 17:00
Io mi chiedo solo: se fosse così semplice, pensi davvero che nessuno al mondo se ne sarebbe accorto finora?
Se fosse vero, questo implicherebbe che tutti gli esperti di sicurezza esistenti sono degli incompetenti totali, e che finora tutto il loro tempo impiegato per rendere "sicuri" i vari sistemi è stato tempo sprecato...
...mah... aspetto con ansia...
Io mi chiedo solo: se fosse così semplice, pensi davvero che nessuno al mondo se ne sarebbe accorto finora?
Se fosse vero, questo implicherebbe che tutti gli esperti di sicurezza esistenti sono degli incompetenti totali, e che finora tutto il loro tempo impiegato per rendere "sicuri" i vari sistemi è stato tempo sprecato...
...mah... aspetto con ansia...
Mi chiedevo la stessa IDENTICA cosa. Comunque, lo conosco da 15 anni, perchè mai mi avrebbe detto una cosa simile ?
Ieri è passato a casa ma era tardi, dice che ci vuole del tempo, anche oltre le 4 ore! :eek:
Non so... e se funzionasse sul serio? Vedrebbe tutte le mie password e sarei costretto a cambiare, e visto che ne ho a decine, mi romperebbe un pò le palle visto che molte le so a memoria.
Quindi... o mi procuro un portatile, o lo facciamo nel pc del suo ufficio, il mio non lo tocca di certo, non si sa mai! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.