View Full Version : Test di verifica ADSL 4Mbit
Star trek
26-10-2005, 19:23
Di recente sembrerebbe che utilizzando il TCP OPTIMIZER 2.02 impostando la linea a 4000Kbps,selezionando la connessione giusta che volete modificare,selezionando optimal setting,selezionando l'MTU a 1492 tramite PPOE,applicando le modifiche e riavviando per poi testare la connessione su un sito veloce tipo il download dei driver sul sito ATI,ottengo le seguenti variazioni.
Star trek
26-10-2005, 19:38
Io il programma l'ho scaricato quì (http://www.majorgeeks.com/download2104.html)
.Kougaiji.
26-10-2005, 19:52
io a 523k andavo e a 523k sono rimasto lol
Max^Samp
26-10-2005, 22:05
scaricando una iso di linux con un download manager ho fatto i 494k di media
alice 4mbit - milano certosa
ovviamente ho cambiato i parametri, di default non si superano i 2 mbit
marcorag
26-10-2005, 23:31
1 min e 31 sec x 40,9 mb da ati.com con firefox
non fa niente che non si possa fare ottimizzando a mano il sistema
e non si hanno programmi inutili che girano per il pc
imho è una cosa completamente inutile sto programma, ingiustamente elogiato di fare miracoli che non sono fisicamente possibili
Star trek
27-10-2005, 18:56
Ma difatti il nocciolo del discorso non è il programma la ma modifica dei parametri.
Star trek
27-10-2005, 19:07
imho è una cosa completamente inutile sto programma, ingiustamente elogiato di fare miracoli che non sono fisicamente possibili
I miracoli non li farà,però intanto io dopo il suo utilizzo sono a piena banda e mi chiedo quante persone che come me potrebbero risolvere il problema della velicità sulla 4Mbit.
Prima oscillavo tra i 1500 e i 2000.
Star trek
20-11-2005, 11:41
Ho provato il Router delle Pirellai e ho avuto un netto calo delle prestazioni.Forse sarà solo da settare....Non è che mi convince molto però.
Bye
Codename87
20-11-2005, 13:02
Volendo intervenire a mano come si deve fare?
Codename87
20-11-2005, 17:38
Ho provato TCP OPTIMIZER 2.02 impostandolo come diceva Star trek nel primo post, effettivamente un aumento di banda c'è stato, adesso và come dovrebbe andare, anche se non ho ancora raggiungo i 500KB/s.
Sotto a "Network Adapter selection" mi permette di selezionare sia 1394 Net Adapter che NVIDIA nForce Networking Controller, quale devo selezionare?
Al momento l'ho impostato su 1394 Net Adapter e sembra funzionare.
eliogolf
20-11-2005, 17:43
hem,a che serve questo programmino?
We ragazzi per prova ho installato il gingillo.
Provo a scaricare una iso di fedora e down stabile a 500K/s.
Appiccio Edonkey e pure qui noto un miglioramento di 30-40K/s rispetto a prima.
Ho l'idea che ci sia qualcosa che non va,mi sembra troppo bello per essere vero. :oink: :D
Star trek
20-11-2005, 19:05
We ragazzi per prova ho installato il gingillo.
Provo a scaricare una iso di fedora e down stabile a 500K/s.
Appiccio Edonkey e pure qui noto un miglioramento di 30-40K/s rispetto a prima.
Ho l'idea che ci sia qualcosa che non va,mi sembra troppo bello per essere vero. :oink: :D
Menomale che qualcuno l'ha capito.
per verificare la velocita' fate un test da questo sito http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
Francamente non ci credo, ma farò una prova cmq!
Codename87
21-11-2005, 16:46
Caspita, adesso si che viaggia!! :D
maximarco
21-11-2005, 17:10
3777 prima e 3763 dopo. Testato trmite link soprapostato
Mah, effettivamente utilizzando TCP Optimizer, per pura curiosità, i risultati ci son stati :eek:
Ad esempio su Mc Link, mi ha dato capacità di download a 3788, mentre prima ero sui 2100 Kbp/s.
Prova concreta sul sito ATI: in meno di due minuti si è tirato giù i catalist, partendo da velocità da folli (1400 Kb/s) per poi assestarsi sui 510 Kb/s :eek:
Insomma qualcosa l'ha fatta :D ...
AH dimenticavo: ufficialmente ho una 640 dal 3 Agosto e pago per questa :ciapet:
Andrea16v
22-11-2005, 09:05
Io come network adapter ho solo "NVIDIA nForce Networking Controller" che non penso sia quello giusto da modificare.. :confused:
Raga lo sapete che "forse" qualche effetto positivo lo dà?
Prima:
3996 176
4002 217
3936 216
3924 246
Dopo l'ottimizzazione:
4014 221
4008 221
4002 218
4014 223
Il "forse" è perchè i test "prima" li ho fatti ieri pomeriggio mentre i test "dopo" stamattina quindi potrebbero solo essere diverse le situazioni della rete!
No No tranquillo qualcosa la fa...adesso vado dai 300 ai 400 kb/s sia dai sit che p2p :D ...e il bello è che dovrei andare per giusta regola ad un max di 80 kb/s :D :ciapet:
Lombrico
24-11-2005, 11:55
Raga lo sapete che "forse" qualche effetto positivo lo dà?
Prima:
3996 176
4002 217
3936 216
3924 246
Dopo l'ottimizzazione:
4014 221
4008 221
4002 218
4014 223
Il "forse" è perchè i test "prima" li ho fatti ieri pomeriggio mentre i test "dopo" stamattina quindi potrebbero solo essere diverse le situazioni della rete!
No scusa....ma mi spieghi cosa è cambiato???? :eek:
Saranno mica i 2-3KB di differenza?? :eek:
No scusa....ma mi spieghi cosa è cambiato???? :eek:
Saranno mica i 2-3KB di differenza?? :eek:
Bhè se davvero cambiare quei settaggi dà qualcosa in più l'ordine di grandezza è quello...pensi forse che ti raddoppino la banda? :wtf:
marcocappe
24-11-2005, 13:04
Canc please;)
marcocappe
24-11-2005, 13:05
Ho provato TCP OPTIMIZER 2.02 impostandolo come diceva Star trek nel primo post, effettivamente un aumento di banda c'è stato, adesso và come dovrebbe andare, anche se non ho ancora raggiungo i 500KB/s.
Sotto a "Network Adapter selection" mi permette di selezionare sia 1394 Net Adapter che NVIDIA nForce Networking Controller, quale devo selezionare?
Al momento l'ho impostato su 1394 Net Adapter e sembra funzionare.
Ora dovresti scaricare benissimo dalla Firewire...1394 è la porta firewire, devi impostarlo sulla scheda di rete, nell tuo caso la nvidia! :doh:
morpheus85
24-11-2005, 14:22
Non ci credo finalmente ho superato i 150kb/s :cry:
morpheus85
24-11-2005, 14:25
Per toccare i 4 mb di banda che si fa? :)
morpheus85
24-11-2005, 14:31
Ma che cazz. di nuovo a 100 ma quanto è durato? 2 min :cry: :cry: :cry:
A suo tempo avevo provato questa utility, ma ci sono cose che non comprendo. Per esempio impostando l'MTU a 1492 per i PPOE, se si và poi a guardare nel registro, questo dice che è restato tutto a 1500 :confused:
Stessa cosa per altre impostazioni. Inoltre mi sembra che per CERCARE un minimo di ottimizzazione vada a toccare alcuni parametri di sicurezza del sistema.
Insomma, per guadagnare 3/4KB/s non mi fiderei tanto di questa utility, senza volere accusare minimamente chi l'ha consigliata ;)
morpheus85
24-11-2005, 14:48
A suo tempo avevo provato questa utility, ma ci sono cose che non comprendo. Per esempio impostando l'MTU a 1492 per i PPOE, se si và poi a guardare nel registro, questo dice che è restato tutto a 1500 :confused:
Stessa cosa per altre impostazioni. Inoltre mi sembra che per CERCARE un minimo di ottimizzazione vada a toccare alcuni parametri di sicurezza del sistema.
Insomma, per guadagnare 3/4KB/s non mi fiderei tanto di questa utility, senza volere accusare minimamente chi l'ha consigliata ;)
3 o 4 ???
Non superavo i 1500 di banda e adesso tocca quasi i 2000 non mi sembra poco...
Il problema è che con una 4 mb ci si aspetta qualcosa di più :muro:
http://img372.imageshack.us/img372/8693/record6fd.jpg :yeah:
Non avevo mai toccato i 2000 :cry:
morpheus85
24-11-2005, 14:58
Questo è omologabile? :eek:
http://img372.imageshack.us/img372/1503/record3ap.jpg
ammazza!! raddoppiata la banda con un click!! un mostro questa utility!! :D
complimenti, ma come avevi ridotto il sistema? :D
e sopratutto, hai verificato nel registro se le impostazioni che dice di fare sono state applicate effettivamente? vai vai, controlla. ;)
dai un'occhiatina anche alle impostazioni di sicurezza networking e quelle di privacy ;)
morpheus85
24-11-2005, 15:33
ammazza!! raddoppiata la banda con un click!! un mostro questa utility!! :D
complimenti, ma come avevi ridotto il sistema? :D
e sopratutto, hai verificato nel registro se le impostazioni che dice di fare sono state applicate effettivamente? vai vai, controlla. ;)
dai un'occhiatina anche alle impostazioni di sicurezza networking e quelle di privacy ;)
Cmq il problema resta, su singolo file non supera i 200 kb/s, i ping sono alti e ad esempio con MC-Link ho un Down sui 1800....
Se continua così lo abbandono Tele 2, sto pagando una 4 mb e non una 2 :muro:
Red_Star
24-11-2005, 19:43
mmm come si fa ad ottimizzare a mano il sistema ? :D
danytrevy
24-11-2005, 20:02
-dal sito ati facevo 180/190
-installato con i parametri sopra menzionati e riavviato
- scarico dal sito ati..... 520 K al secondo di media!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non credevo che si potesse ottimizzare così tanto!!!!!
Andrea16v
24-11-2005, 20:23
Ma voi che avete avuto miglioramenti avete modem usb o un router?
danytrevy
24-11-2005, 20:28
modem conexad access runner adsl usb
morpheus85
24-11-2005, 20:29
Ma voi che avete avuto miglioramenti avete modem usb o un router?
Io USB ma adesso ad esempio sto sui 60 kb/s :rolleyes:
Che m***a di Tele2.
-dal sito ati facevo 180/190
-installato con i parametri sopra menzionati e riavviato
- scarico dal sito ati..... 520 K al secondo di media!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non credevo che si potesse ottimizzare così tanto!!!!!
180+180+180= 540
azz, a te neanche raddoppiata, addirittura banda triplicata :doh:
ora Morpheus sta a 60 quindi 10 volte in meno di quando era entusiasta, dicci il tuo di record appena possibile :D
morpheus85
24-11-2005, 20:49
MTU = 1460 MTU is not fully optimized for broadband. Consider increasing your MTU to 1500 for better throughput.
MSS = 1420 MSS is not fully optimized for broadband (although it might work well for slower connections). Consider increasing your MTU value.
Default Receive Window (RWIN) = 261360
RWIN Scaling (RFC1323) = 2 bits (scale factor of 4)
Unscaled Receive Window = 65340
For optimum performance, consider changing RWIN to a multiple of MSS.
Other values for RWIN that might work well with your current MTU/MSS:
522560 (MSS x 46 * scale factor of 8)
261280 (MSS x 46 * scale factor of 4)
130640 (MSS x 46 * scale factor of 2)
65320 (MSS x 46)
bandwidth * delay product (Note this is not a speed test):
Your RcvWindow limits you to: 10454.4 kbps (1306.8 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 4181.76 kbps (522.72 KBytes/s) @ 500ms
MTU Discovery (RFC1191) = ON
Time to live left = 57 hops
TTL value is ok.
Timestamps (RFC1323) = OFF
Selective Acknowledgements (RFC2018) = ON
IP type of service field (RFC1349) = 00000000 (0)
Perchè mi indica 1460 se ho impostato su 1492? :confused:
danytrevy
24-11-2005, 20:56
volevo postare uno screen shot, ma adesso sempre dal sito ati non supero i 130 k al secondo, ok ho emule e bittorrent attacati, ma insieme non raggiungono i 50 k in download!!!!!
mah... dopo riprovo adesso me ne esco
ciaoa tutti
Star trek
24-11-2005, 21:06
Perchè mi indica 1460 se ho impostato su 1492? :confused:
perchè probabilmente non ha inserito il nuovo parametro.Anche a me succede allora gli dico di non riavviare,poi aspetto 3 o 4 secondo poi lo riapro e guardo se ha mantenuto il nuovo valore.
morpheus85
24-11-2005, 21:14
perchè probabilmente non ha inserito il nuovo parametro.Anche a me succede allora gli dico di non riavviare,poi aspetto 3 o 4 secondo poi lo riapro e guardo se ha mantenuto il nuovo valore.
Ma io ho impostato riavviato e fatto il test, su TCP è sempre indicato 1492 sul test 1460 come mai?
Star trek
24-11-2005, 21:25
boh...
ma va meglio almeno?
morpheus85
24-11-2005, 21:30
boh...
ma va meglio almeno?
Ma se non cambia come faccio a notare differenze?
Sicuramente il 1460 non va bene e infatti lo dice anche il test
morpheus85
24-11-2005, 21:45
Ora ho toccato i 340 kb/s di media su singolo file :eek:
Ma se non cambia come faccio a notare differenze?
Sicuramente il 1460 non va bene e infatti lo dice anche il test
Se ti puo consolare nemmeno a me cambia i valori nonostante abbia impostato i setting in optimal setting ma poi quando riavvio e vado a fare il test sul sito speedguide mi dice sempre che sono a 1464 mi pare.
In poche parole a me non cambia nulla.
Yukani
morpheus85
24-11-2005, 21:53
Se ti puo consolare nemmeno a me cambia i valori nonostante abbia impostato i setting in optimal setting ma poi quando riavvio e vado a fare il test sul sito speedguide mi dice sempre che sono a 1464 mi pare.
In poche parole a me non cambia nulla.
Yukani
Be a me è cambiato, solo quando c'è traffico di sera non c'è banda e non si scarica.
morpheus85
24-11-2005, 22:16
Di nuovo 60 :cry:
Ma che cavolo ha? :muro:
Be a me è cambiato, solo quando c'è traffico di sera non c'è banda e non si scarica.
Io intendevo dire i parametri di connessione.Pur impostando i parametri nel programma e riavviato a me rimane tutto come è.
Comunque la velocità è sempre la stessa. Considera che ho tele2 ma ho già preso un appuntamento con un consulente Fastweb perchè mi sono rotto di pagare una 4 mega e viaggiare come se avessi 340 nemmeno la 640. Addirittura alcune volte vado anche meno di una 56 kb :mad: roba da pazzi
Yukani
morpheus85
24-11-2005, 22:59
Ora è stabile, ho portato la linea a 4500 vorrei ringraziare l'ideatore del topic perchè senza di lui sarei rimasto ancora a 1,5 mb :)
danytrevy
24-11-2005, 23:48
beh adesso ho staccato e mule e bitorrent, e di nuovo dal sito ati vado a 520 k al secondo... boh magari essendo l'upload limitato a 32 k al secondo gli da fastidio avere 10 k di upload di emule+ 10 di bit torrent... in effetti se hai l'upload saturato non te ne fai nulla di avere la banda larga in download...
danytrevy
24-11-2005, 23:53
ok mi rispondo da solo... ho aperto emule, e gli ho fatto "saturare" l'upload impostando il limite a 28 k al secondo.
ho fatto partire il download dal sito ati, e regolarmente non andavo a + di 160/180 k al secondo.
mentre scaricavo i driver, ho chiuso emule, e magicamente il download ha iniziato a velocizzarsi fino a toccare i 350 k al secondo.
in pratica hai 4 megabit solo se confioguri la connessione e se non utilizzi troppo l'upload... è una maniera per rallentare il p2p credo :muro: :muro: :muro:
Ora è stabile, ho portato la linea a 4500 vorrei ringraziare l'ideatore del topic perchè senza di lui sarei rimasto ancora a 1,5 mb :)
Anch'io voglio ringraziare l'ideatore del topic, e dico sul serio ;) sono sempre riconoscente a chi cerca di condividere qualcosa con gli altri perchè se ne tragga tutti vantaggio. Invece ce l'ho a morte con chi vende fumo per arrosto.
Dovete rassegnarvi che un click di questa inutilissima utility non può raddoppiarvi o addirittura triplicarvi la banda, semplicemente avete fatto dei test in orari diversi, dove la congestione e pulizia del segnale sono diversi, una volta scaricate a banda piena e altre no, tutto lì.
Vi avevo già avvisato che i valori che impostate e che vi promette di ottimizzare (quelli più facile da vedere per un utente medio) non vengono per nulla cambiati in realtà, lo avevo già "scoperto" 3-4 anni fa quando la provai per la prima volta, adesso invece con la versione 2 addirittura fa danni, e vi invito nuovamente ad andare a vedere le impostazioni di sicurezza e di privacy, sempre se le avete, altrimenti rimettete tutto come in origine, sempre che la seconda versione qua lo permetta e sopratutto che lo faccia davvero :D
Se volete davvero andare a banda piena, andate QUI (http://www.comitatodiprotesta.org/) e iscrivetevi!! ;)
Anche voi di tele2+, tiscali, alice..... insomma tutti voi che pagate una banda che non avete, lì fate un paio di click in più che non di questa inutilissima utility, ma potreste dare una mano davvero a tutti oltre che a voi stessi per avere un'adsl decente in Italia :)
dopo varie prove ho riportato tutto a default.. tanto non cambia niente.. comunque in pppoa settato da router migliora il ping
morpheus85
25-11-2005, 10:48
Anch'io voglio ringraziare l'ideatore del topic, e dico sul serio ;) sono sempre riconoscente a chi cerca di condividere qualcosa con gli altri perchè se ne tragga tutti vantaggio. Invece ce l'ho a morte con chi vende fumo per arrosto.
Dovete rassegnarvi che un click di questa inutilissima utility non può raddoppiarvi o addirittura triplicarvi la banda, semplicemente avete fatto dei test in orari diversi, dove la congestione e pulizia del segnale sono diversi, una volta scaricate a banda piena e altre no, tutto lì.
Vi avevo già avvisato che i valori che impostate e che vi promette di ottimizzare (quelli più facile da vedere per un utente medio) non vengono per nulla cambiati in realtà, lo avevo già "scoperto" 3-4 anni fa quando la provai per la prima volta, adesso invece con la versione 2 addirittura fa danni, e vi invito nuovamente ad andare a vedere le impostazioni di sicurezza e di privacy, sempre se le avete, altrimenti rimettete tutto come in origine, sempre che la seconda versione qua lo permetta e sopratutto che lo faccia davvero :D
Se volete davvero andare a banda piena, andate QUI (http://www.comitatodiprotesta.org/) e iscrivetevi!! ;)
Anche voi di tele2+, tiscali, alice..... insomma tutti voi che pagate una banda che non avete, lì fate un paio di click in più che non di questa inutilissima utility, ma potreste dare una mano davvero a tutti oltre che a voi stessi per avere un'adsl decente in Italia :)
Ti sbagli, a meno che non abbia ricevuto l'upgrade reale proprio ieri mentre cambiavo i parametri il miracolo c'è stato, alle 00:00 sal sito ati 350 adesso almeno 200 li faccio prima ero fisso sui 150 certo che siamo ben lontani dai risultati sperati però qualcosa è cambiato.
Adesso ripristino tutto come prima e vediamo.
Scusa non è che voglio avere ragione a tutti i costi, anzi se davvero funziona (a voi) sono contento, ma prima di dire così hai controllato se cambia i parametri come dovrebbe fare? io sì :)
E comunque il risultato del sondaggio parla da solo. Il 60% non migliora, ovvero il programmino non serve a nulla, a meno che non avevate un settaggio completamente sballato.
morpheus85
25-11-2005, 13:24
Scusa non è che voglio avere ragione a tutti i costi, anzi se davvero funziona (a voi) sono contento, ma prima di dire così hai controllato se cambia i parametri come dovrebbe fare? io sì :)
Come li controllo?
Portati nel registro e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces sotto vedrai a seconda del tuo sistema parecchie cartelle il cui nome è composto da una sfilza di lettere e numeri preceduti da una parentesi graffa. Aprili uno ad uno e controlla per ognuno la voce MTU e vedi che c'è scritto ancora 1500, doppio click sopra il dword e metti 1492
Comunque chi progetta questi software sicuramente ne sa più di me ( :rolleyes: almeno speriamo) ma non sono d'accordo neppure sui parametri che vengono o dovrebbero venire impostati.
Per una 4MB in PPOE i miei (personalissimi) consigli sono:
MTU: 1492
Tcp receive Window: 128480
MTU Discovery: YES
Black Hole detection: NO
Selective Acks: YES
Max duplicate Acks: 1
TTL : 128
Window scaling: YES
Time Stamping : NO
se il nostro amico non li imposta sono tutti valori raggiungibili lì dentro
Si può inoltre cercare di forzare la scheda di rete in 10 Full Duplex quando di default dovrebbe stare sui 100, e fare dei test, casomai rimettere a default
Aggiornare i driver ethernet ;)
morpheus85
25-11-2005, 14:52
Portati nel registro e vai in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces sotto vedrai a seconda del tuo sistema parecchie cartelle il cui nome è composto da una sfilza di lettere e numeri preceduti da una parentesi graffa. Aprili uno ad uno e controlla per ognuno la voce MTU e vedi che c'è scritto ancora 1500, doppio click sopra il dword e metti 1492
Comunque chi progetta questi software sicuramente ne sa più di me ( :rolleyes: almeno speriamo) ma non sono d'accordo neppure sui parametri che vengono o dovrebbero venire impostati.
Per una 4MB in PPOE i miei (personalissimi) consigli sono:
MTU: 1492
Tcp receive Window: 128480
MTU Discovery: YES
Black Hole detection: NO
Selective Acks: YES
Max duplicate Acks: 1
TTL : 128
Window scaling: YES
Time Stamping : NO
se il nostro amico non li imposta sono tutti valori raggiungibili lì dentro
Si può inoltre cercare di forzare la scheda di rete in 10 Full Duplex quando di default dovrebbe stare sui 100, e fare dei test, casomai rimettere a default
Aggiornare i driver ethernet ;)
Solo nella terza cartella c'è MTU ed è impostato su 1492, io cmq sono in PPoA
Allora hai settato sbagliato :)
Se sei in PPOA cambia niente, tutto uguale solo che l'MTU va bene a 1500 e il valore del TCP Receive Window a 130680
Se vuoi risparmiare un po' di tempo alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Linkage guarda che nome ha la chiave alla dicitura "Route" e sotto guarda solo dentro nelle cartelle con quel nome, che corrispondono alla periferica che usi per connetterti
Volevo precisare che la forzatura a 10 Full Duplex non sempre sortisce gli effetti desiderati, quindi fare un test prima di decidere di lasciare il settaggio a quel valore
morpheus85
25-11-2005, 15:18
Allora hai settato sbagliato :)
Se sei in PPOA cambia niente, tutto uguale solo che l'MTU va bene a 1500 e il valore del TCP Receive Window a 130680
Se vuoi risparmiare un po' di tempo alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Linkage guarda che nome ha la chiave alla dicitura "Route" e sotto guarda solo dentro nelle cartelle con quel nome, che corrispondono alla periferica che usi per connetterti
A fianco a route: "NdisWanip" :confused:
morpheus85
25-11-2005, 16:04
Ho impostato il MTU a 1500 e l'rwin a 130680 ma come faccio a vedere nel registro se quest'ultimo è cambiato?
Sono anni che non uso modem, onestamente non mi ricordo se nel registro cambia qualcosa, se a te esce NdisWanip controlla che al posto delle cartelle "alfanumeriche" qui sotto se hai NdisWanip, e vai lì dentro
Comunque non aspettarti miracoli, una linea ADSL è una "cosa fisica", alcuni parametri settati nel registro possono ottimizzarla, ma non stravolgerla ;)
Ripeto che ho sempre inteso (erroneamente) le modifiche per connessione PPOE tramite router, per connesioni PPOA tramite modem non so sinceramente quanto e dove modificare per bene, spero che intervenga qualcuno che ne sa di più, non sono la persona più indicata :boh: , e comunque anche i suggerimenti per PPOE e router sono del tutto personali, io mi trovo bene così :)
http://img418.imageshack.us/img418/5386/tcpip0hd.jpg (http://imageshack.us)
Qui trovi tutti i parametri generali della connessione
http://img330.imageshack.us/img330/5897/tcpip21yg.jpg (http://imageshack.us)
morpheus85
25-11-2005, 16:32
Ma i parametri che ho inserito tramite TCP vanno bene? Oppure è meglio lasciare 1492 ?
se sei in PPOA in linea di massima può andare bene anche 1500, prova a fare dei test, e non solo di banda ma anche di ping, poi valuta. Ogni connessione è storia a sè, con i suoi parametri, i suoi valori e le sue periferiche di connessione.....
Da lì dentro modifichi tutto quello che ti pare senza il bisogno di nessuna utility, e sei sicuro di cosa viene modificato, fai delle prove e vedi.
A proposito, meglio se le prove le fai dopo mezzanotte, se le stai facendo adesso.... uhmmm :rolleyes:
morpheus85
01-01-2006, 11:41
Guardate che funziona veramente :eek:
Prima quando avevo win 2000 pensavo che il programmino avesse realmente influito sulla connessione ma mi sbagliavo, avevo soltanto ricevuto finalmente l'upgrade. :doh:
Ora con l'Xp da un paio di mesi constatavo velocità inferiori ai 160 di download allora ho pensato che Schifo2 avesse nuovamente fatto casino con le linee però mi sono detto perchè non riprovare?
Adesso siamo sui 370!! :eek: ;)
ll' incremento di banda l' ho vista solo cambiando operatore..
alicemega :1 mbit
Fastweb: 5mbit
se fosse stata una limitazione software credo che starei ancora viaggiando a 1 mbit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.