View Full Version : Scusate la niubbaggine ma... (bios Lanparty)
... come stracavolo aggiorno il bis dal file.zip? Finchè andavo con gli ufficiali nessun problema, scarichi l'exe che ti crea il floppy e via.... Ma ora su consiglio di un utente volevo provare il 510-1 non ufficiale, si dice sia otttimizzato per le mie ram (tccd), vado in download e mi trovo solo il .bin e awdflash, se li metto nel floppy il boot non parte. Se ci lascio un autoexec di un altro bios non mi fa il flash perchè si accorge che è diverso.
Dove sbaglio? :mc:
valerio86
26-10-2005, 20:05
La procedura per aggiornare il bios è:
awdflash nome_file.bin
Per poter fare questo devi essere in ambiente DOS: quindi premi F8 subito dopo il post e scegli "Prompt dei comandi".
EDIT: ovviamente è consigliabile fare tutto da floppy, ma puoi anche farlo salvando i due file sopracitati in qualsiasi cartella (anche c:\).
La procedura per aggiornare il bios è:
awdflash nome_file.bin
Per poter fare questo devi essere in ambiente DOS: quindi premi F8 subito dopo il post e scegli "Prompt dei comandi".
EDIT: ovviamente è consigliabile fare tutto da floppy, ma puoi anche farlo salvando i due file sopracitati in qualsiasi cartella (anche c:\).
:cry: mi sento ancora più niubbo, eppure ho flashato un milione di cose.
Allora.... metto nel mio floppy sia awdflash che il file n4d510-1.bin, parto col prompt, digito awdflash n4d510-1.bin e mi parte awdflash, poi se ne sta fermo li, e mi chiede il file da flashare. C@zzo è li...... :muro: ce l'ha nel floppy e gliel'ho appena detto!!! Per ultimo sotto mi avvisa che awdflash non funziona con winzozz xp, 2000, nt ma penso non sia nulla.
Non capisco bene il problema.
Cmq fai cosi.
Scrivi AWDFLASH ----------->Invio
Nella schermata di AWDFLASH che si aprirà scrivi NOMEBIOS.bin------>Invio
Alla richiesta di salvare il vechio bios rispondi Y e scrivi OLDBIOS
Alla domanda di flaskare rispondi Y
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.