PDA

View Full Version : Scusate la niubbaggine ma... (bios Lanparty)

Kerne
26-10-2005, 20:02
... come stracavolo aggiorno il bis dal file.zip? Finchè andavo con gli ufficiali nessun problema, scarichi l'exe che ti crea il floppy e via.... Ma ora su consiglio di un utente volevo provare il 510-1 non ufficiale, si dice sia otttimizzato per le mie ram (tccd), vado in download e mi trovo solo il .bin e awdflash, se li metto nel floppy il boot non parte. Se ci lascio un autoexec di un altro bios non mi fa il flash perchè si accorge che è diverso.
Dove sbaglio? :mc:

valerio86
26-10-2005, 20:05
La procedura per aggiornare il bios è:
awdflash nome_file.bin
Per poter fare questo devi essere in ambiente DOS: quindi premi F8 subito dopo il post e scegli "Prompt dei comandi".
EDIT: ovviamente è consigliabile fare tutto da floppy, ma puoi anche farlo salvando i due file sopracitati in qualsiasi cartella (anche c:\).

Kerne
26-10-2005, 20:21
La procedura per aggiornare il bios è:
awdflash nome_file.bin
Per poter fare questo devi essere in ambiente DOS: quindi premi F8 subito dopo il post e scegli "Prompt dei comandi".
EDIT: ovviamente è consigliabile fare tutto da floppy, ma puoi anche farlo salvando i due file sopracitati in qualsiasi cartella (anche c:\).

:cry: mi sento ancora più niubbo, eppure ho flashato un milione di cose.

Allora.... metto nel mio floppy sia awdflash che il file n4d510-1.bin, parto col prompt, digito awdflash n4d510-1.bin e mi parte awdflash, poi se ne sta fermo li, e mi chiede il file da flashare. C@zzo è li...... :muro: ce l'ha nel floppy e gliel'ho appena detto!!! Per ultimo sotto mi avvisa che awdflash non funziona con winzozz xp, 2000, nt ma penso non sia nulla.

fan100
26-10-2005, 22:59
Non capisco bene il problema.
Cmq fai cosi.
Scrivi AWDFLASH ----------->Invio
Nella schermata di AWDFLASH che si aprirà scrivi NOMEBIOS.bin------>Invio
Alla richiesta di salvare il vechio bios rispondi Y e scrivi OLDBIOS
Alla domanda di flaskare rispondi Y