PDA

View Full Version : Kill dei processi

giuseppe83
26-10-2005, 18:14
Sto facendo dei test su di un cluster e ho bisogno di lanciare un certo numero di processi (75). Poichè sto in fase di sviluppo a volte mi accorgo di alcuni bug e devo killare i processi per modificare il codice e riavviare.
Devo per forza specificare tutti i 75 PID o c'è un modo più veloce per killarli tutti??
I processi non hanno sempre i PID compresi tra un minimo e il massimo, l'unica cosa che hanno in comune è l'utente (cioè io,perchè sul cluster ci sono in esecuzione processi di diversi utenti) e il comando (java, lanzio delle applicazioni java). Ultima cosa: il cluster è acceduto da remoto tramite ssh e i 75 processi lanciati con nohup

Chi mi sa dare una mano??????

Grazie

ilsensine
26-10-2005, 20:04
Ci sono un pò di modi che potresti inventarti; se sono le uniche applicazioni java sul sistema, un bel
killall -TERM java
fa piazza pulita.

giuseppe83
26-10-2005, 21:10
purtroppo no... no si possono killare i processo di un determinato utente e associati ad un determinato comando??

un'altra soluzione è ottenere i pid dei miei processi con ps -Unomeutente. ma dopo non so come ottenere solo la colonna dei pid(senza il resto) e inviarli al comando kill. o atto dei tentativi con grep ma non sono pratico.
Sapresti aiutarmi?

gurutech
26-10-2005, 22:18
kill $(ps --user pippo | grep sleep | sed -e "s/^[ ]*//" | cut -d " " -f 1 | tr \\n " ")

dove pippo è il nome utente e sleep il nome del processo da ammazzare

giuseppe83
01-11-2005, 18:38
grazie funziona alla grande :D