Entra

View Full Version : Excel è mooolto pigro, o meglio dorme

LuKu
26-10-2005, 18:00
Problema molto strano: sto lavorando da un po' su un file con 5 fogli collegati tra loro e con parecchie formule :sofico: (non moltissime per dire la vertità e neanche molto complesse).In questi giorni mi succede una cosa strana che non mi era mai capitato, quando cambio un dato fondamentale per una formula, il risultato di questa non si aggiorna in automatico :confused: .

Esempio: formula nel foglio B collegata a dati del foglio A;
- cambio dati nel foglio A il risultato nel foglio B non cambia;
- vado sul risultato del foglio B premo F2 (per visualizzare la formula) e quindi invio e per magia torna il risultato giusto;

il problema è che sono 5 fogli a cascata, cambio il primo dato e mi cambiano diversi risultati. per ora l'unico modo per ricalcolare in rapidità i vari fogli è salvare chiudere e riaprire. :muro:

GiacoXp
26-10-2005, 19:34
Hai provato a vedere se la cosa si ripete anche su altri pc cn installato excell
protrebbe essere un problema che deriva dall'installazione di excel sulla tua macchina e che quindi crea qualche inghippo tecnico.

LuKu
26-10-2005, 20:00
La prova su altre macchine non l'ho ancora fatta domani ci provo :)
ma non credo cmq che sia un problema di installazione visto che non è mai sorta la questione prima.

Cmq grazie del consiglio