View Full Version : connessione centrino
fischietto
26-10-2005, 17:54
salve sono una nuova registrata ,avrei bisogno di sapere come attivare il mio centrino per una connessione ,premetto io non ci capisco quasi niente
grazie
dipende da che connessione
ADSL
56K
aziendale in LAN o in Wireless
Ciao New Entry... benvenuto/a
devi darci qualche indicazione in più... a cosa devi connetterti? Una rete wireless domestica o aziendale?
Sai se è una rete protetta con qualche crittografia (WPA, WEP)
Riesci a vedere l'icona della rete wireless in basso a destra? Se ci clicchi sopra e fai "ricerca rete cosa succede?
fischietto
26-10-2005, 18:18
:muro: ho solamente una connessione normale a casa molto lenta ,ma pensavo che col centrino potessi collegarmi a internet senza la adsl
:muro: ho solamente una connessione normale a casa molto lenta ,ma pensavo che col centrino potessi collegarmi a internet senza la adsl
Ciao,
col Centrino puoi collegarti alle reti senza fili (wireless) ma se a casa non ce l'hai, ovvero non hai gli apparecchi necessari, devi collegarti a Internet come al solito, in modo normale.
Occorrerebbe capire se hai una ADSL e nel caso, con chi hai l'abbonamento (Alice, Libero, Tiscali ecc.), oppure se usi il vecchio modem tradizionale da 56K.
L'ADSL non dovrebbe essere lenta, anche con il contratto più economico è piuttosto veloce...
Mi sembra però di capire che hai ancora la connessione a Internet col vecchio modem tradizionale :(
Aggiungo che con un portatile Centrino, puoi collegarti a "cosi" chiamati Hot Spot.
Mi spiego, se giri per la tua città probabilmente trovi luoghi come Hotel, scuole, aeroporti ecc. che "trasmettono" Internet nel raggio di alcune decine di metri. Chiunque disponga di un portatile come il tuo può collegarsi ma purtroppo nella grande maggioranza dei casi si tratta di servizi a pagamento e anche abbastanza cari :cry: (oltre 2 euro all'ora e a volte anche più)
Per sfruttare quella tecnologia a casa, occorre abbonarsi alla ADSL normale e comperare (o noleggiare presso la compagnia che ti da l'ADSL) un apparecchio che si chiama "ADSL Router Wireless"
Se uno lo compera, costa circa 100 Euro...
Se vuoi sapere altro, bussa pure ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.