PDA

View Full Version : centralino,isdn e adsl...e offerta alice 5 fast,aiutatemi a capire!!!

prete01
26-10-2005, 17:36
Allora...mi trovo ad aiutare un mio amico in azienda che ha un vecchio abbonamento SMART 5 ADSL (ora a 1280 kbp/s) con un vecchio router pirelli,tutto ok sino a quando non gli hanno proposto Alice FAST 5 (sempre business),lui ha accettato dato che gli avevano detto che bastavano poche manovre nell'installazione,bastava sostituire il tutto e fare disdetta del vecchio abbonamento e rifare il nuovo e non avrebbe perso connettività (qui mi sembrava strano,infatti...).Non è stato proprio così in quanto gli sono andato a montare il tutto e chiamo il 191 per capire come funzionasse in tutto e mi hanno detto che la nuova attivazione è sull'altra linea!A questo punto mi spiego tutto,ma sorgono grossi problemi...per questo chiedo a voi.In azienda ci sono: 3 numeri di telefono in tutto (2 numeri per i telefoni e 1 per il fax) e gli apparati sono una borchia ISDN e un centralino (e il router adsl collegato a isdn) .Vorrei capire la struttura dell'ISDN,perchè telecom mi ha passato solo incompetenti e mi ha detto al massimo che devo mettere un filtro al centralino,ma sono matti? Io ho già una linea dati senza filtro...perchè dovrei spendere soldi?La struttura è questa: Linea normale passa in centralino,una linea dell'ISDN passa in centralino,un'altra ISDN è per il fax,e la linea dati su cui ho ADSL è su ISDN.La linea sulla quale telecom sulla quale telecom aspetta la mia conferma è quella normale che passa per il centralino,ma come detto non voglio mettere filtro al centralino,posso chiedere che mi venga attivata sul numero della linea dati del fax?Dico questo perchè ora mi dicono che è sulla linea dati che va al centralino.Se non posso farlo...posso chiedere un'altra linea dati ISDN gratis o attivarne una e togliere quella che già ho?Vi prego aiutatemi anche se sono stato poco chiaro,ma il problema è stato TELECOM perchè lo dovevano dire come sarebbe stata la procedura d'attivazione!!!! :muro: :muro: :muro:

prete01
26-10-2005, 21:36
UP :mc: :mc: