PDA

View Full Version : Domani la prendo ma non sono ancora convinto...

kenny85
26-10-2005, 17:15
ciao domani vado a prendere una a8v-e deluxe con chipset VIA K8T890 ma non sono ancora convinto al 100%.
All'inizio non avevo preso proprio in consideazione chipset diversi dal nForce4 ultra e infatti volevo acquistare una Asus a8n-e più o meno allo stesso prezzo.
poi ho visto che questa scheda a parità di prezzo è completissima, inoltre mi risparmierò anche l'acquisto di un router wi-fi per collegare il notebook e l'acquisto di una scheda firewire.
Secondo voi faccio bene ad acquistare l'A8v-e deluxe?
Tenete conto che non mi interessano qualche frame in più nei giochi o del secondo in più nelle applicazioni multimediali, l'overclock non lo penso proprio nè ora e credo mai e non ho intenzione di cambiare la mia configurazione nei prossimi 2-3 anni!
Allora? risp please

kenny85
26-10-2005, 22:09
e il chipset ati xpress 200p come và? è più potente o meno potente del via k8t890?

fan100
26-10-2005, 22:10
Se costasse parecchio meno di NF4 avrebbe un senso.

Ma dato che dici che costano uguali penso che l'NF4
sia migliore sotto tutti i punti di vista.
Se puoi prendi una mobo con dissi passivo per NF4.

kenny85
26-10-2005, 22:29
sì solo che dovevo già acquistare un router e così risparmierei 50 eurozzi che nn sono pochi... :D

megthebest
26-10-2005, 22:50
e si il risparmio c'è , gli accessori nn mancano di certo... .e poi puoi anche con quella mobo , overcloccare mediamente il procio , se vuoi qualche secondo in meno nei rendering , tra qualche anno !!!!

le prestazioni certo sono inferiori ad nf4 , ma in un utilizzo "home" , nn te ne accorgi di certo !!!! (ad esempio se il superpi , a parità di config , ti fa 35 sec con nf4 e 38 con via , nn è la fine del mondo ... il pc andrà cmq alla grande!!!!)

ciao :) ;)

tisserand
27-10-2005, 04:40
Vai tranquillo su a8v dlx, non c'è differenza. A casa ho due pc uno con una a8v deluxe e uno con a8nsli e ti posso assicurare che non noti differenze, anzi sembrerebbe più fluido il primo pur avendo un 3,0 winch rispetto all'altro con 3,2 venice: Qui consigliarti nforce è una moda che hanno in tanti pur non sperimentando e parlando solo per sentito dire. Scegli la soluzione per te più conveniente. Ciao

kenny85
27-10-2005, 10:42
ok grazie ora mi avete definitivamente convinto! ci risparmio 50 euro e non mi accorgerò neanche di avere un chipset VIA! l'uniche cose che mi facevano tribolare erano la mancanza del supporto dual core e SATAII e il fatto che abbia soltanto 2 porte SATA. Ma tanto 280 gb d'hard disk dovranno durarmi ancora parecchio e quando mi cambierò il pc saranno usciti i processori trial-core...se stai dietro a questi dovresti spendere una barca di soldi... :rolleyes: e a me nn và proprio!!!

kenny85
27-10-2005, 14:18
e poi la mia ragazza ha un AMD 3500+ Newcastle, scheda madre MSI con chipset ATi e il pc và liscio come l'olio e veloce come una scheggia, eppure non ho mai sentito nessuno consigliare questo chipset! non credo che le prestazioni del nforce4 ultra siano tali da avvertire una sensibile differenza! sicuramente ha qualche feature in + di cui io ora non me ne faccio niente ma allo stesso prezzo mi prendo un bel wi-fi e porte firewire, che per averli separati dovrei spendere altri 40-50 € come minimo!