PDA

View Full Version : Rumore strano e crash del sistema

marco46
26-10-2005, 18:03
Ieri sera mentre non stavo facendo nulla in particolare (download con edonkey e utilizzo di notepad) ho sentito uno strano rumore provenire dal case, credo metallico, non molto forte, e il computer si è congestionato fino a bloccarsi completamente in una decina di secondi, quindi non di colpo.
Questa cosa è ricapitata 3-4 volte nel giro di mezz'ora per poi non ripresentarsi per 3-4 ore.
Ora quando si bloccava la luce dell'hard disk rimaneva accesa fissa e premento reset il pc non ripartiva, ma si fermava alla schermata dell'asus, quindi per tornare in win dovevo premere il pulsante di accensione. Oggi mi è capitato una volta.
Secondo voi l'hard disk sta partendo?

CMJ
26-10-2005, 21:02
Hai installato qualche aggiornamento..drivers o software?? se non ti ha mai dato problemi il pc potrebbe essere qualche conflitto.

MM
26-10-2005, 22:36
Ci sono effettivamente probabilità che il dsico abbia problemi
Salva i dati importanti, fai un test del disco e verifica che non ci siano problemi di alimentazione

Radagast82
27-10-2005, 09:21
Parlo per esperienza diretta: salva il prima possibile tutti i tuoi dati e inizia a preparare il funerale per il tuo hd... io una volta persi tutto, e intendo proprio TUTTO... stessi sintomi... :(

marco46
27-10-2005, 10:58
Ho fatto il test della ibm, ma non ha rilevato errori. Non so se questo significhi che non ho settori danneggiati oppure che anche la meccanica dell'hard disk sia sana, cmq i rumori che fa quando crasha sono preoccupanti. Il test indica che l'hard disk è completamente sano?