View Full Version : Perche' i DVD si vedono male ?...
Salve,
vediamo chi mi sa aiutare... Spesso quando guardo un dvd (uso il player della Intervideo) e lo metto a tutto schermo la qualita' del video e' mediocre, cioe' assomiglia ad un video codificato in divx...insomma l'immagine non e' nitidia e pulita come dovrebbe essere... secondo voi..perche' ?...
grazie
Salve,
vediamo chi mi sa aiutare... Spesso quando guardo un dvd (uso il player della Intervideo) e lo metto a tutto schermo la qualita' del video e' mediocre, cioe' assomiglia ad un video codificato in divx...insomma l'immagine non e' nitidia e pulita come dovrebbe essere... secondo voi..perche' ?...
grazie
poca ram?
programmi in background?
DVD graffiati?
Ecc...
dicci di +
Allora...di certo non e' un problema hardware (ho un 3 Ghz con 1 Gb di RAM e una 9800 pro)...e i dvd non sono graffiati visto che ho le immagini su hard disk e parto da li'....
trappola
27-10-2005, 09:38
Come ti ha suggerito Napolux verifica se hai molti programmi in background.
Prova a cambiare player, qualcosa come vlc (così escludi un problema con il player)
Sei sicuro che le "immagini" siano di qualità? cioè che il problema non sia di Hw o Sw ma soltanto dei dati che effettivamente non sono un gran chè?
Magari un deframmentatina potrebbe aiutare
Beh a dire il vero non capita con tutti i dvd...solo a volte....
ma stavolta sono 2.5 Giga per un film di 2 ore....la qualita' dovrebbe in teoria essere ottima no ?...
trappola
27-10-2005, 11:48
Beh a dire il vero non capita con tutti i dvd...solo a volte....
ma stavolta sono 2.5 Giga per un film di 2 ore....la qualita' dovrebbe in teoria essere ottima no ?...
In teoria dovrebbe essere una buona copia, ma vista la dimensione sembrerebbe un divx ricodificato a dvd, in questo caso si spiegherebbe tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.