View Full Version : Alimentatori al contrario e interferenze
Darknight13
26-10-2005, 15:47
Immaginate un bell'alimentatore che sul lato superiore ha una ventola da 12. Per motivi di raffreddamento sarebbe molto comodo per me girare a testa in giu' l'ali di modo che prenda aria dal basso.
Tralasciamo i problemi di montaggio che tutto sommato sono limitati.
Ora: la griglia di protezione della ventola sicuramente contribuisce a creare una gabbia di Faraday ma questo e' sufficiente a proteggere il resto del case da percolose interferenze? :D O magari no? :(
:help:
non so se ho capito bene, ma tu hai bisogno di mettere una ventola da 12 sul lato inferiore dell'ali in modo che peschi dal basso? e dove sta il problema? ci sono tantissimi ali che funzionano cosi (il mio ad esempio) :mbe: :mbe: :confused:
Darknight13
26-10-2005, 16:30
Sono solo ignorante e pavido :stordita: ;)
PS: piccole soluzioni di cooling crescono :sofico:
Sono solo ignorante e pavido :stordita: ;)
PS: piccole soluzioni di cooling crescono :sofico:
loooooooool ma bastava guardare qualche foto per rendersene conto no? ;) e poi cmq se lasci la scocca originale dell'ali quella basta a schermare :D a prescindere dalla ventola che ci monti (mai visti ali con ventole da 14cm? ;) )
Darknight13
26-10-2005, 17:09
Il mio dubbio sorgeva dal fatto che il sotto e' di lamiera piena, mentre il sopra ha la ventola con la griglia, che quindi non e' una parete "solida" :)
Conosco un po' di fisica teorica ma quasi nulla di elettronica pratica :D
stesio54
26-10-2005, 18:02
sez sbagliata ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.