View Full Version : ACER 1694WLMi: audio basso, ma perchè distorce?!?!?
{SaKuRaGi}
26-10-2005, 15:21
Salve. Sono possessore da un paio di giorni di un Acer Aspire 1694WLMi, versione nuova, quello che monta la x700 mobility. Tutto ok, tranne una piccola cosa: il fatto che la mia scheda audio faccia uscire segnale distorto dall'uscita per la cuffia. Questa distorsione si nota soprattutto alle basse frequenze, ma anche le medio-alte non scherzano. Ora, ho sentito che l'audio non è il punto forte di questo portatile, ma io non pretendo affatto di ascoltare musica con le casse integrate: a me interessa poter attaccarci delle cuffie o un impianto hifi senza avere distorsioni. Che voi sappiate, è "normale" che distorca (anche a volume minimo) oppure c'è qualche problema?
PS. Il problema si nota sia con 1 impianto hi-fi sia con 1 paio di cuffie sony da dj (che reggono 3W a coppa)
PPS. Il problema c'è sia con l'alimentazione a batteria, sia con quella a corrente
CarloR1t
26-10-2005, 20:05
problema noto su alcuni acer con audio realtek si risolve aggiornando i driver audio fermo restando che non si può pretendere granché da quegli speaker...
{SaKuRaGi}
27-10-2005, 16:20
grazie infinite, iniziavo a preoccuparmi. Non ho trovato niente a riguardo sul sito conexant (sembra come se non producessero chipset audio), ma sul sito acer ho trovato i seguenti driver:
Conexant Audio Driver 6.13.10.8335
Siccome non ho modo di verificare ora come ora quale versione è sul mio portatile, puoi dirmi se sono effettivamente questi che devo installare per risolvere il problema? Grazie mille!
CarloR1t
27-10-2005, 20:13
si, ma come non detto se non hai una realtek, cmq se sono più recenti non fa male aggiornare quei driver dal sito acer (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1690.html), forse il problema si risolve lo stesso anche per i 1690, di più nn so. :)
{SaKuRaGi}
28-10-2005, 16:26
ho controllato la versione sul mio portatile e ho visto che combaciano. Mi sto iniziando a preoccupare, anche se ora sto formattando il tutto e provvederò a reinstallare i driver per vedere se il problema persiste. Può essere un difetto di fabbrica? Ho provato anche a settare i volumi al minimo ma il suono esce distorto comunque... Figuriamoci che sul DELL di un mio amico (per altro vecchio di un anno) l'audio anche settato tutto a palla non fa una piega...
HELP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.