View Full Version : Confusione sulle DFI
Radagast82
26-10-2005, 15:01
Ciao ragazzi, siccome non ci sto capendo niente con tutte queste sigle, vorrei che qualcuno mi riassumesse le caratteristiche delle varie DFI con chipset n-force 4 , per intenderci le differenze tra le -D, -DR, -UT e via dicendo, con questa premessa: usero due hd s-ata in raid 0, un procio x2 4800 e forse un sli... vi ringrazio per l'attenzione... :help:
Radagast82
26-10-2005, 15:43
uppo
Arruffato
26-10-2005, 16:05
Ciao ragazzi, siccome non ci sto capendo niente con tutte queste sigle, vorrei che qualcuno mi riassumesse le caratteristiche delle varie DFI con chipset n-force 4 , per intenderci le differenze tra le -D, -DR, -UT e via dicendo, con questa premessa: usero due hd s-ata in raid 0, un procio x2 4800 e forse un sli... vi ringrazio per l'attenzione... :help:
Poi vuoi anche qualcuno che venga ad assemblarti il PC a casa?
Radagast82
26-10-2005, 16:25
Non l'ho capita, ma se questo è l'apporto che puoi dare a questo 3d potevi anche farne a meno... non mi sembra di aver chiesto chissà cosa...
Radagast82
27-10-2005, 07:58
Cavolo nessuno che si mette 2 minuti a spiegarmi le differenze tra i vari modelli? Mah... una volta in questo forum se chiedevi una cosa ti rispondevano...
fabio536
27-10-2005, 12:20
Cavolo nessuno che si mette 2 minuti a spiegarmi le differenze tra i vari modelli? Mah... una volta in questo forum se chiedevi una cosa ti rispondevano...
certo in effetti se lo poteva risparmiare quest'inutilissimo intervento..cmq mi accodo a te alla richiesta,visto che sono ore che leggo,e mi sta venendo mal di testa..magari qualcuno bravo perde almeno 1 minuto a risponderci..
Up per questo argomento interessante!
capitan_crasy
27-10-2005, 13:11
La differenza fra LanParty e la LanParty UT sta nella dotazione più ricca nella serie LanParty senza UT.
La Lanparty D (4 porte Serial Ata) si differenzia dalla LanParty-DR per la presenza in quest'ultima dell'integrato della Silicon Immage (8 porte Serial ATA) restando invariate tutte le rimanenti caratteristiche.
Inoltre la serie DR (solo SLI) dispone di pannello frontale con 4 LED di diagnostica esterna S-PIDF out, porta 1394, 1 porta serial Ata.
Altre caratteristiche:
cavi Serial ATA in dotazione--> 2 Lanparty-D/4 LanParty-DR
In commercio trovi anche la LANPARTY UT NF4 SLI-DR Expert; le sue differenze con la LANPARTY UT NF4 SLI-DR sono l'aggiunta di uno slot PCI standard in più (due slot per la SLI-DR, 3 per la SLI-DR Expert) maggiore distanza fra gli slot PCI-Express 16x e se non baglio hanno modificato il circuito a transistor portandolo a 4-phase...
Radagast82
27-10-2005, 13:46
Ah grazie mille finalmente riesco a raccapezzarmi...
Quindi riepilogando, se mi interessasse unicamente lo sli e le 4 serial ata standard senza fronzoli vari, dovrei prendere una Lanparty UT NF4 SLI-D giusto? Ma sbaglio o c'è una versione denominata Ultra? Cmq mi confermi che tutte le sk di cui sopra supportano i dual core amd?
capitan_crasy
27-10-2005, 13:56
tutte le DFI Nforce4/Ultra/SLI sono compatibili con il Dual Core.
Ti consiglio di prendere il modello con Nforce4 Ultra...
L'Nforce4 liscio non ha le porte SATA 2
fabio536
27-10-2005, 13:59
tutte le DFI Nforce4/Ultra/SLI sono compatibili con il Dual Core.
Ti consiglio di prendere il modello con Nforce4 Ultra...
L'Nforce4 liscio non ha le porte SATA 2
a livello di prestazioni per l'overclock...sono tutte simili?Contando che non userò mai più i 4 sata ne tantomeno i sata 2 ne lo sli per un bel po' di tempo,ho adocchiato questo modello: DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D, a circa 140€+s.s...avrei le stesse prestazioni delle altre?Come prezzo com'è,buono?vorrei prenderla usata,ma giustamente è poca la gente che se disfa:p
la ultra-d è un ottima mobo e sale quanto le sorelle maggiori (usano lo stesso layout). 140euro è un prezzo onesto :) si trova anche a meno (ma pochi euro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.