PDA

View Full Version : IMMAGINI DI IMMAGINI

ortaggio
26-10-2005, 14:53
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi la retta via (programmi e/o siti)
per riuscire a creare delle immagini composte da tante piccole foto?
chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza :rolleyes:

Zimmemme
26-10-2005, 15:15
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi la retta via (programmi e/o siti)
per riuscire a creare delle immagini composte da tante piccole foto?
chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza :rolleyes:

In primis ti devi munire di un editor fotografico... Photoshop, PhotoImpact e via discorrendo.

Dopodichè carichi tutte le immagini del caso e le scali della dimensione desiderata.

A questo punto crei un' immagine vuota delle dimensioni giuste per contenere tutte le immaginette che precedentemente ti sei scalato.

Ora non ti resta che trascinare queste foto nella foto vuota e sistemarle come più ti aggrada.

Ciao.

maso87
26-10-2005, 20:02
Oppure in Photoshop usi la funzione pattern che praticamente fa in automatico quello che ti ha detto giustamente Zimmemme.

(A patto che siano foto uguali)

ortaggio
31-10-2005, 17:01
probabilmente nn mi sono spiegato bene :rolleyes:
il risultato che volevo ottenere è che ne so tipo un volto formato da tante piccole foto raffiguranti altri volti..o roba simile..l'insieme di tutte le immagini deve in pratica essere un'immagine

Zimmemme
31-10-2005, 18:49
Devi fare come ti ho spiegato.
Non vedo altra soluzione.

maso87
31-10-2005, 18:56
Un mosaico quindi? :confused:

ChioSa
31-10-2005, 19:12
Quello che vuoi fare tu è un PHOTOMOSAICO. Puoi utilizzare questo (http://www.aolej.com/mosaic/) programma (non è free). Ti avverto che per ottenere risultati buoni devi avere anche una buona quantità di immagini.

Ciao

red_ka.it
03-11-2005, 15:19
Beh innanzitutto dovresti fare come ti hanno appena spiegato, poi che so prendi una faccia scontornata e la metti in rilievo utilizzando ad es i filtri di p.s. o accorgimenti vari.
Io così farei.. :D