View Full Version : IMMAGINI DI IMMAGINI
ortaggio
26-10-2005, 14:53
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi la retta via (programmi e/o siti)
per riuscire a creare delle immagini composte da tante piccole foto?
chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza :rolleyes:
Zimmemme
26-10-2005, 15:15
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe indicarmi la retta via (programmi e/o siti)
per riuscire a creare delle immagini composte da tante piccole foto?
chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza :rolleyes:
In primis ti devi munire di un editor fotografico... Photoshop, PhotoImpact e via discorrendo.
Dopodichè carichi tutte le immagini del caso e le scali della dimensione desiderata.
A questo punto crei un' immagine vuota delle dimensioni giuste per contenere tutte le immaginette che precedentemente ti sei scalato.
Ora non ti resta che trascinare queste foto nella foto vuota e sistemarle come più ti aggrada.
Ciao.
Oppure in Photoshop usi la funzione pattern che praticamente fa in automatico quello che ti ha detto giustamente Zimmemme.
(A patto che siano foto uguali)
ortaggio
31-10-2005, 17:01
probabilmente nn mi sono spiegato bene :rolleyes:
il risultato che volevo ottenere è che ne so tipo un volto formato da tante piccole foto raffiguranti altri volti..o roba simile..l'insieme di tutte le immagini deve in pratica essere un'immagine
Zimmemme
31-10-2005, 18:49
Devi fare come ti ho spiegato.
Non vedo altra soluzione.
Un mosaico quindi? :confused:
Quello che vuoi fare tu è un PHOTOMOSAICO. Puoi utilizzare questo (http://www.aolej.com/mosaic/) programma (non è free). Ti avverto che per ottenere risultati buoni devi avere anche una buona quantità di immagini.
Ciao
red_ka.it
03-11-2005, 15:19
Beh innanzitutto dovresti fare come ti hanno appena spiegato, poi che so prendi una faccia scontornata e la metti in rilievo utilizzando ad es i filtri di p.s. o accorgimenti vari.
Io così farei.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.