View Full Version : Difficoltà ad abituarsi agli occhiali nuovi...
Salve a tutti, erano 7 anni che non cambiavo gli occhiali, ma in questo lungo periodo... ho perso una diottria per occhio e dopo una visita oculistica ho comprato gli occhiali nuovi.
Ora ci vedo alla grande ma... faccio fatica ad abituarmi alla nuova visione che mi "stordisce".
E' successo lo stesso a qualcuno che abbia cambiato di recente gli occhiali ?
Riuscirò ad abituarmi alla nuova gradazione ?
Grazie.
Non ti preoccupare! E' tutto normale, tempo qualche giorno e non te ne accorgerai piu' ;)
Goldrake_xyz
26-10-2005, 14:56
Effettivamente gli occhiali che hanno una diottria in più, i primi
tempi danno una sensazione di fastidio, tipo mal di testa.
Dopo 2 settimane dovrebbe tornare tutto normale.
Ciao :D
P.S. questa è un' opinione mia personale, in ogni caso vedere che nè
pensa il medico ! ;)
ziozetti
26-10-2005, 15:15
Salve a tutti, erano 7 anni che non cambiavo gli occhiali, ma in questo lungo periodo... ho perso una diottria per occhio e dopo una visita oculistica ho comprato gli occhiali nuovi.
Ora ci vedo alla grande ma... faccio fatica ad abituarmi alla nuova visione che mi "stordisce".
E' successo lo stesso a qualcuno che abbia cambiato di recente gli occhiali ?
Riuscirò ad abituarmi alla nuova gradazione ?
Grazie.
Penso sia normale, mi accorgo chiaramente della differenza fra lenti a contatto e occhiali nonostante abbiano la stessa gradazione... una diottria è (relativamente) tantissimo!
ma che medico ;)
è una cosa normalissima, succede anche a me ogni volta che le cambio ed è un fastidio che percepisco per poco più di una giornata :D
scommetto che al prossimo reply non avrai più questo problema :)
ziozetti
26-10-2005, 15:37
ma che medico ;)
è una cosa normalissima, succede anche a me ogni volta che le cambio ed è un fastidio che percepisco per poco più di una giornata :D
scommetto che al prossimo reply non avrai più questo problema :)
In caso di "problemi" alla vista una visita dal medico/ottico non è mai sprecata. ;)
superblak
26-10-2005, 16:08
+ che normale con l'aumento della gradazione degli occhiali sono normali dei mal di testa o un po di nausea all'inizio.....fino ad un paio di anni fa ogni anno cambiavo lenti xche mi aumentva la gradazione... :muro: :muro:
certo che se questi fastidi ti durano + di 1-2 settimane allora c'è qualcosa che nn va...
:)
Grazie delle risposte.
Beh, gli occhiali nuovo ce li ho da un giorno solo, ma non mi ricordavo più che fosse così duro abituarsi alla nuova gradazione.
Ci vedo bene, ma allo stesso tempo mi sembra di guardare tipo in un cannocchiale, e mettere bene a fuoco senza restare "stordito" mi rusulta ancora difficile.
Aspetterò un po' di tempo ;)
mirage12345
26-10-2005, 17:35
Xil....arrenditi alla dura realtà: troppi fps, troppe ore davanti allo schermo a sparare... devi darti una calmata.... ma sarà dura con FEAR, COD2, Quake IV etc vero? Con tutta la roba in uscita, fra qualche mese avrai perso un'altra diottria! :D :p
A parte gli scherzi, è tutto normale... una diottria è parecchia e ci vuole qualche giorno per assimilarla, a meno che non ti abbiano sbagliato la distanza interpupillare delle lenti (mi è capitato una volta) o le lenti sono troppo curve (anche questa mi è capitata ma erano occhiali da sole). Fra qualche giorno tutto torna apposto.....
fedelover
26-10-2005, 17:49
siamo alle prese con il medesimo problema. Dopo 7 anni è più che normale, passerà.
da miope e astgmatico ti capisco
ci vogliono sempre quei 3-4 giorni ;)
;) tranquillo, solo un pò di pazienza..
..però..ben 7 anni che non cambiavi lenti?..buon per te!
guarda io ho cambiato occhiali un mese fa dopo 4/5 anni. I primi giorni li odiavo e non riuscivo ad abituarmici.Sono arrivato persino a dire:"quasi, quasi rimetto i vecchi". Poi dopo circa una settimana ho comiciato a non sentirli più.
è solo questione di tempo ti ci abituerai ;)
Wow, mi state incoraggiando parecchio !
E' dura andare avanti tutto il giorno in queste condizioni, ma devo sforzarmi di abituarmici.
Effettivamente 7 anni sono tanti, tra l' altro passo da lenti progressive a lenti "standard", tra l' altro... molto più piatte delle vecchie.
Insomma... sono ubriaco dalla mattina alla sera.
robynove82
26-10-2005, 23:00
Confermo è normale all'inizio dopo un po' passa ;)
fedelover
27-10-2005, 07:41
postate una foto dei vostri occhiali?
Anzi se siete d'accordo apriamo una nuova discussione-galleria
Wow, mi state incoraggiando parecchio !
E' dura andare avanti tutto il giorno in queste condizioni, ma devo sforzarmi di abituarmici.
Effettivamente 7 anni sono tanti, tra l' altro passo da lenti progressive a lenti "standard", tra l' altro... molto più piatte delle vecchie.
Insomma... sono ubriaco dalla mattina alla sera.
..usavi lenti progressive?..quindi hai superato gli ..anta?
..ti credo che hai difficoltà di adattamento, con calma ti abituerai ;)
certo adesso dovrai tornare ai 2 occhiali, per lontano e per vicino (a meno che tu non sia miope), più facili da sopportare ma più scomodi da gestire (..cava uno, metti l'altro, ecc ecc..)
è una sensazione che ho provato pure io ma dura al massimo due giorni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.