PDA

View Full Version : pppoe-start: connected! konqueror e mozilla: no :(

Giacyx
26-10-2005, 14:26
Salve,
non riesco ad accedere ad internet...

Allora, ho slackware 10.2 e 2 schede di rete: una per collegarmi ad un altro pc (eth1) e l'altra (eth0) per collegarmi al modem ethernet AliceGate...

con netconfig ho impostato il dhcp su eth0, quindi non ho assegnato un ip specifico alla eth0; poi ho configurato la connessione con pppoe-setup e ho messo user (aliceadsl) e pass (aliceadsl) e i DNS (212.216.112.112 e 212.216.172.62); dopodichè ho fatto pppoe-start e mi è uscito Connected!

Tutto felice apro firefox e provo ad andare su google, ma... non va :( allora provo con konqueror: nemmeno...

ho controllato resolv.conf e ci sono i DNS... facendo ifconfig mi escono entrambe le schede di rete attive e la connessione pppoe attiva... se serve vi scrivo quello che esce scritto precisamente...

ho provato a pingare su google e mi dice che ha inviato 5 pacchetti e ne ha ricevuti 0...

Potete aiutarmi?
Grazie

P4d0Z
26-10-2005, 17:46
Anche a me dhcp mi fece dannare a suo tempo su slack... posso dirti di provare ad assegnare alla scheda di rete un ip con ifconfig eth0 tuo_ind_ip netmask tua_subnet_mask :)