View Full Version : Consiglio su Acquisto RAM: Le migliori IN ASSOLUTO
buongiorno a tutti :)
consiglio: devo comprare delle RAM x il mio pc e dato ke è abbastanza potente cerco le RAM più potenti della terra :) ovviamente deve essere il tutto compatibile con la mia scheda madre MSI K8N Neo2 Platinum.
devono essere le migliori ram in assolutissimo (scusate ma è per farvi capire :) ), devono essere le migliori sia in OC, sia in FPS (frame per second) nei videogiochi ed in tutto xke queste me le dovrò tenere per minimo 1-2 anni :)
il mio PC: AMD64 FX-55 San Diego || MSI K8N Neo2 Platinum Edition || Sapphire ATI Rad x800pro 256mb AGP || V-Data 1gb DDR400 || Alimentatore Alied 500 W || Maxtor 120 gb
ripeto: non badate a prezzi, non guardate alle DDR2 xke la mia mobo nn le supporta, semplicemente le migliori, ke siano DDR400 ke siano DDR943782372762 nn mi interessa, devono avere timings bassissimi e le RAM devono essere le più veloci al mondo, insomma, le RAM dei vostri sogni, le più potenti :)
spero di essere stato chiaro ed esplicito, a voi la parola :)
ps. astenersi NON esperti in materia grazie (scusate :( )
Io prenderei 2 KIT GeIL One S 1Gb. (512x2) DDR400 TCCD
TIMINGS 1.5-2-2-5
(totale 2048MB...)
Ciao...
Con Edo stò parlando su msn, cmq 4 banchi vanno solo in T2 quindi alla fin fine perdi i vantaggi di ram con bassi cas... :)
Con Edo stò parlando su msn, cmq 4 banchi vanno solo in T2 quindi alla fin fine perdi i vantaggi di ram con bassi cas... :)
Giusto, è vero mi ero dimenticato che andrebbero in T2, bhè, vuol dire che mi regalerà un KIT... :D :D :D
Ciao
dante89 mi consiglia le GEIL S ONE.... (se così si scrive :confused: )
Perdonate l'ignoranza.
Cosa significa T2?
The_Nameless_One
26-10-2005, 18:34
se vuoi il meglio la risposta è una.....g.skill FF TCCd.....costano sui 300-350€ anche le geil one s non sono male...però le g.skill...... :D
fdadakjli
26-10-2005, 19:12
dipende dalle tue intenzioni...mi spiego meglio...le vuoi tenere a 400mhz [1:1 con l'fsb a default] o hai intenzione di overcloccare????
io cmq punterei per le tue esigenze su ram con chip tccd che richiedono meno voltaggi e salgono tanto...quindi G.Skill o GeiL OneS...se rimani a default ti garantiscono timings bassi [2-2-2-5] e se invece decidi di overcloccare ti permettono di raggiungere frequenze alte con timings di tutto rispetto ;)
io penso di OC un pokino.....tipo ad arrivare ad un fx57 :)
ma soprattutto voglio incrementi ENORMI negli FPS (il metro x misurare la grafica) nei videogiochi :) punto moltissimo su quello :)
delly mi affido a te ;) le MIGLIORI RAM DEL MONDO IN ASSOLUTO.
ps. cmq penso ke ddr400 sia troppo poco........o no? nn è meglio di +? cm volete voi, a me basta il meglio del meglio del meglio..............:) thx raga :)
The_Nameless_One
26-10-2005, 20:08
1- se vuoi un aumento massiccio di fps negli sparatutto non è certo nelle ram che devi cercare....
2- se devi portarlo @57 alza il molty e sei a posto e non ti servono ram particolari dato che resti sempre a 200 di fsb
3- anche se sull' fx ci metti delle ddr99999 non ottieni alcun vantaggio perchè le ram vanno in sincrono con l' fsb, non per conto loro...
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1310/index.html
ciccio88
26-10-2005, 21:33
fra 1 giga di ram 3-4-4-8 e 1giga di ram cas2-2-2-5 cambia il 2-3% (in fps), nn di +
vuoi spendere 350€ in ram x fare 84fps invece ke 82 oppure nn ti converrebbe tenerti quelle ke hai e investire quei soldi in un'altra skeda video?...
se il fine è solo quello di aumentare gli fps ti consiglio di fare così, x overcloccare se le ram nn reggono puoi sempre metterle in asincrono
fra 1 giga di ram 3-4-4-8 e 1giga di ram cas2-2-2-5 cambia il 2-3% (in fps), nn di +
vuoi spendere 350€ in ram x fare 84fps invece ke 82 oppure nn ti converrebbe tenerti quelle ke hai e investire quei soldi in un'altra skeda video?...
se il fine è solo quello di aumentare gli fps ti consiglio di fare così, x overcloccare se le ram nn reggono puoi sempre metterle in asincrono
ho una x800pro agp, basta ed avanza *_* volete dirmi ke una x800pro nn basta? :mbe:
ho sentito da Bostrom (un player di cs) ke qnd ha acquistato le nuove RAM gli si sono alzati di molto gli fps......................e poi cn delle ram potenti e veloci ti va meglio il pc eh raga, su :)
ho una x800pro agp, basta ed avanza *_* volete dirmi ke una x800pro nn basta? :mbe:
Non so su AGP, ma su PCI Ex sicuramente c'è di meglio... ;)
Quincy_it
27-10-2005, 08:32
Certo che no,
se vuoi "incrementi ENORMI negli FPS" l'unica soluzione è un sistema SLI o Crossfire. ;)
Io consiglierei Geil one s per un semplice motivo,
Salgono bene e a mio parere non hanno nulla da invidiare alle gskill, anzi, le gskil costano molto di più e a mio parere vanno uguali, son sempre tccd, io andrei sulle geil one s, veramente ottime ram...! :)
davide66
27-10-2005, 14:10
Certo che no,
se vuoi "incrementi ENORMI negli FPS" l'unica soluzione è un sistema SLI o Crossfire. ;)
Giusto ma mi sembrano soldi spesi per non vederli tutti questi FPS. Però si può sempre dire di avere un PC che spara tantissimi FPS :D
Ciao
Io ho un Athlon XP-M 2800+
sulle RAM avevo puntato sulle Kingston (che qui non menziona nessuno, possibile?) con CL 2.5
Dato ke non ho ancora aperto la confezione di Kingston ero indeciso se venderla visto che ho trovato queste G.Skill a un buon prezzo (100 euro IVA inclusa)
G.Skill Extreme Series / DDR I PC3200 2-3-2-5 Single Channel
Model Name : F1-3200PHU1-1GBZX
http://www.gskill.com/f1-3200phu1-1gbzx.html
Che ne dite?
http://edoplay.altervista.org/_altervista_ht/oc.JPG
con il pc in firma con i rispettivi overclock aggiornati :)
nota.bene: ora sono cn ventilatore livello 3....non posso spingere più di tanto :( aspetto dissy cpu & sk video e RAM ottimissime :)
Counter-Strike Rulez :D
by iNs`keycode :)
Ma giochi a CSS? Io a CS 1.6.
Anch'io sono all'opera per un nuovo PC :)
Sto lavorando per un bel Pccino: Scheda madre DFI, procio 64bit 3500+ e altre sciccherie! :P
cmq ricordo ke un mio amico 1mese fa mi disse ke:
CPU = FPS alti (il max ke possono arrivare)
RAM = stabilità FPS
può essere vero? qualkuno ha una prova? :( :(
Vash1986
29-10-2005, 15:43
cmq ricordo ke un mio amico 1mese fa mi disse ke:
CPU = FPS alti (il max ke possono arrivare)
RAM = stabilità FPS
può essere vero? qualkuno ha una prova? :( :(
:rolleyes:
scheda grafica buona = FPS alti
CPU = in certi casi può "dare una mano" alla scheda grafica quando è molto potente, quando è scarsa invece fa da collo di bottiglia
RAM = può essere utile agli fps in 2 casi:
1- le texture non entrano tutte nella memoria della scheda grafica, e finiscono nella ram
2- il videogame richiede una memoria esagerata, e va a finire in parte sulla memoria dell'hard disk. maggiore è la ram, minori sono le probabilità che il gioco rallenti perchè deve utilizzare la memoria virtuale dell'hard disk (paging in windows e swap in unix)
se non si verifica alcuno di questi 2 casi, tra una ram veloce e con ottimi timings e una discreta, cambiano ben pochi fps
io da fermo posso fare anke 200-300fps.....qnd arriva tipo 3-4-5persone scendono tipo a 70fps....se sparo cn persone 70-80fps..diciamo scendono insomma :(
a cosa sarà dovuto? ho procio bomba, vga bellina (con l'oc), sk madre buona (msi k8n neo2 platinum), ram................velo pietoso...secondo voi x cosa è allora?
The_Nameless_One
29-10-2005, 16:46
ma scusa...che scendano è assolutamente normale, non vedo proprio cosa ci sia di strano....
ma scusa...che scendano è assolutamente normale, non vedo proprio cosa ci sia di strano....
si ma da 150-200fps a 70.........sai mentre stai sparando in aim (e nn in full-auto [=sparare tutto di fila]) è difficile se gli fps ti scendono ed hai dei cali.......:(
Andre_Santarell
29-10-2005, 16:52
concordo con quest'ultimo post
se vuoi un sistema esagerato prendi 2 x 7800 gtx e ram geil one s o G.SKILL 4400/4800 le la o FF e vedrai che avrai molte soddisfazioni
concordo con quest'ultimo post
se vuoi un sistema esagerato prendi 2 x 7800 gtx e ram geil one s o G.SKILL 4400/4800 le la o FF e vedrai che avrai molte soddisfazioni
x la vga la sto facendo salire pian piano ;) mi serve un dissipatore così posso continuare :) ora sono a 520/530 :) la sapphire ati radeon x800pro agp 256mb [u]NO VIVO[/b] quanto pensi ke possa salire? :)
ps. ke ram mi consigli? xke i miei dubbi ricadevano su quelle due marche di ram ;)
ToXSys_Dwn
29-10-2005, 18:39
da giocatore di wolfET, capisco la tua esigenza di fps, anche se 70 fps non compromettono la giocabilità.
Se vuoi aumentare i frame l'unica è prendere una vga migliore, la tua è superata ;) o x850xt pe o gtx7800, oppure x1800xt se vuoi il massimo :)
cambiare le ram non ha senso, se non overclocchi, a default non cambia nulla in gioco multiplayer.
con 2 gb di ram eviti lo swap del disco rigido, ma non penso tu abbia problemi in questo senso.
da giocatore di wolfET, capisco la tua esigenza di fps, anche se 70 fps non compromettono la giocabilità.
Se vuoi aumentare i frame l'unica è prendere una vga migliore, la tua è superata ;) o x850xt pe o gtx7800, oppure x1800xt se vuoi il massimo :)
cambiare le ram non ha senso, se non overclocchi, a default non cambia nulla in gioco multiplayer.
con 2 gb di ram eviti lo swap del disco rigido, ma non penso tu abbia problemi in questo senso.
ma io si ke voglio overcloccare lol :eek:
già sono bloccato dalle ram e dalle temp (cosa ke risolverò prendendo ram e dissy x cpu e vga), ma voglio salire ben più alto eh :eek: sia cn cpu e sia cn vga (i timings saranno già mooooooooooooolto buoni cn la migliore ram ke mi consiglierete ;) )
cmq penso di prendere 1gb o 512x2 di ram xke sennò i costi si alzano veramente troppo alle stelle :) fino a 300€ va bene, oltre no eh :p xò
:) nn limitatevi eh, uno sforzo si può comunque fare :Prrr:
Andre_Santarell
29-10-2005, 20:03
le migliori in assoluto, sebbene di pochissimo, sono le G.SKILL
dico questo xké attualmente il world record a 2.5 4 3 5 e a 2.5 3 3 5 è detenuto da ram G.SKILL
attualmente la migliore release in commercio sono le G.SKILL FF 4800
ciauz
x la vga la sto facendo salire pian piano ;) mi serve un dissipatore così posso continuare :) ora sono a 520/530 :) la sapphire ati radeon x800pro agp 256mb [u]NO VIVO[/b] quanto pensi ke possa salire? :)
ps. ke ram mi consigli? xke i miei dubbi ricadevano su quelle due marche di ram ;)
attualmente la migliore release in commercio sono le G.SKILL FF 4800
mi dici le sue specifiche per piacere? :)
xke le geil one s ricordo avevano timings molto + bassi :eek: :eek: :eek:
tipo: DDRxxx? mhz? timings assicurati? ecc ecc ? :)
da www.gskill.com ke è il sito ufficiale mi potresti linkare la G.SKILL FF 4800 plz? :)
ps. thx andrea ;) risp a tutte le domande plz ^^
pps. http://www.gskill.com/f1-3200dsu2fx.htm ste ram tengono PC3200(DDR400) 1T 2-2-2-5 (Dual channel) :eek: :eek: :eek: nn dovrebbero essere meglio? :O
Mi scuso con edoplay per questa mia intromissione nel suo 3d ma credo che qualche info su le ram che stò per chiedervi facciano piacere pure a lui... :)
Voglio provare a prendere la Mushkin,mi incuriosiscono molto.
Sarei tentato,ma dato che nn tanti personaggi le hanno,volevo alcune info prima di prenderle.
Per le mie necessità e per il mio portafoglio sarei indeciso tra queste 2 coppie,sempre 512x2:
Mushkin Extreme Performance XP4400 / Latenze 2,5-4-4 / Frequenza 550 mhz / Voltaggio 2,5-2,8
Mushkin RedLine XP4000 / Latenze 2-2-2 / Frequenza 500 mhz / Voltaggio 3,3-3,5
Nel mio shop di fiducia le extreme costano 195€ e le redline 216€.
La differenza economica non è enorme,però volevo sapere le differenze sostanziali tra le due.
Ciao :)
OverClocK79®
30-10-2005, 18:14
dipende dalle tue intenzioni...mi spiego meglio...le vuoi tenere a 400mhz [1:1 con l'fsb a default] o hai intenzione di overcloccare????
io cmq punterei per le tue esigenze su ram con chip tccd che richiedono meno voltaggi e salgono tanto...quindi G.Skill o GeiL OneS...se rimani a default ti garantiscono timings bassi [2-2-2-5] e se invece decidi di overcloccare ti permettono di raggiungere frequenze alte con timings di tutto rispetto ;)
quoto in toto Delly
avendo un FX55 a molty sbloccato puoi benissimo salire tipo 15x200 e tenere le ram a CL 1.5
(ovviamente nn prendere 4 banki perchè perderesti l'1T)
oppure puoi scegliere di salire di FSB assieme alle ram e magari fare un 300x10
con CL 2.5
IMHO visto che nn sei espertissimo e visto che potresti inkorrere in limiti della mobo che ora nn hai ankora testato
resterei sulla soluzione CL 1.5T o cmq a CL tirati a 200mhz
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
P.s. ti ricordo cmq che stai per spendere 300€ e passa su RAM quando hai una skvideo nn all'altezza di tutto il resto del sistema ;)
io ci penserei......
P.s. il discorso della stabilità del sistema ed FPS è relativo......
nel senso che magari conta + la quantità che la qualità....
soprattutto se le texture in gioko sono pesanti......
da CL blandi a CL spinti in termini percentuali si parla di differenze del 4/5%
se a te gli FPS decadono da 300 a 70 nn sono di certo i CL
ricordo un amico ke anke lui gioka a css ke diceva (espertino eh) ke la ram ottima serve a render stabili gli fps, mentre la cpu a fargli salire (tipo se ne faccio 200 è x merito della cpu).
15x200 nn equivale a 300x10.....ovviamente 300x10 rende di + di 15x200..(nn so il xke ma lo so). cmq overclock, tranquillo, oggi sono incappato in 3 crash del pc xke cercavo di farlo salire a 3ghz cn delly ma nn ci andava e si bloccava appena riavviavo.
cercavo di mettere: vcore 1.5, ram 133mhz, 300x10, ht 3x ma mi crashava....ho provato anke ad abbassare l'fsb a farlo diventare 295 ma ha crashato lo stesso...sarà colpa delle ram ke nn regge la bassa frequenza dei 3ghz? :muro: :mbe:
ps. rispondete a tutto plz :) nn solo all'overclock ke è di pari importanza alle ram :) thx ^^
OverClocK79®
30-10-2005, 23:18
ricordo un amico ke anke lui gioka a css ke diceva (espertino eh) ke la ram ottima serve a render stabili gli fps, mentre la cpu a fargli salire (tipo se ne faccio 200 è x merito della cpu).
il tuo amico era ESPERTINO appunto.....
quello che ha detto nn è esatto.....o meglio.....è parzialmente corretto ma nn in quel senso...
la QUANTITA' di ram
rende stabili gli FPS....nn la QUALITA'....
ossia.....se hai poca ram
il PC per ogni nuovo livello di gioko deve caricare altre texture o altri dati dall'HDD in quanto la mem ram è finita
ecco che mentre carica gli FPS scendono......per poi rialzarsi quando il caricamento è completato.....per poi riscendere nuovamente quando deve caricare la porzione successiva.....
famoso effetto swap
ma si parla appunto di quantità
256 512 1Gb 2Gb ecc ecc
nn di certo di CL
15x200 nn equivale a 300x10.....ovviamente 300x10 rende di + di 15x200..(nn so il xke ma lo so).
è migliore praticamente solo se sei con HTT300 e mem 300
altrimenti è praticamente inutile ed uguale a 15x200
BYEZZZZZZZZZZZZ
Master Mystery
31-10-2005, 06:35
Scusate, ma è per capire.. rispetto a una radeon 9800pro quanto è più potente una x800pro? E quanto meno potente rispetto a una 7800gtx? (così, datemi una idea, il doppio, più o meno potente o cose così)
Che con sti nomi non ci capisco niente :D Si stava bene all'inizio con i nomi come "Geforce 1 - Geforce 2 - Geforce 3.." Mo c'è: xyz1200bis comma 2 pro evolution..
Comuque come hanno già detto indubbiamente la ram serve più che altro per evitare gli swap, non è che ti fa i calcoli della grafica.. per quello c'è la gpu. Poi dall'avvento dei nuovi videogame che utilizzavano effetti di luce e ombre dinamiche è iniziata a servire molto anche la CPU per la grafica, rispetto a prima per lo meno, ma se si vogliono più fps è sempre meglio puntare su una gpu che su ram. Poi vabbe, se la ram non ti basta perchè le texture e altri gingilli occupano troppo, metti ram.
si infatti, danno fastidio i cali di fps :)
un mio amico con la msi k8n neo2 platinum, vitesta 600 ed una cpu inferiore alla mia fa sui PUBBLICI (fun senza password con tanta gente dentro) su counter strike source sempre più di 100fps :) penso ke si spieghi tutto :p
cmq ormai mancano poke ore e devo dare la conferma a quello a cui compro le ram e la scelta ormai è dubbiosa su queste due ram: geil one s e gskill ff 4800.
secondo voi quali possono essere fra questi due modelli (SENZA GUARDARE I PREZZI) ke mi soddisfino in ambito videoludico ed in ambito overclock? vorrei eliminare DEFINITIVAMENTE i cali di fps (o come si suol dire, "effetto swap") in fasi di gioco coincitate dato ke compro ram di alta fascia :)
thx alla comunity di hwupgrade.it come al solito x avermi consigliato due ottime ram (possibilmente le migliori in assoluto :rolleyes: ) :)
un'altra cosa (rispondete ad entrambi i post please :) ).
1°: la mia scheda madre MSI K8N Neo2 Platinum supporta le G.SKILL FF 4800 a 300mhz con timings a 2.5-4-3-8 ??
2: i timings delle G.SKILL FF 4800 a 300mhz @ 2.5-4-3-8, sono buoni sti timings? ottimi? mediocri? :/
risp ad entrambi i post plzzzzzz ^_^
Andre_Santarell
31-10-2005, 18:46
Scusate, ma è per capire.. rispetto a una radeon 9800pro quanto è più potente una x800pro? E quanto meno potente rispetto a una 7800gtx? (così, datemi una idea, il doppio, più o meno potente o cose così)
Che con sti nomi non ci capisco niente :D Si stava bene all'inizio con i nomi come "Geforce 1 - Geforce 2 - Geforce 3.." Mo c'è: xyz1200bis comma 2 pro evolution..
Comuque come hanno già detto indubbiamente la ram serve più che altro per evitare gli swap, non è che ti fa i calcoli della grafica.. per quello c'è la gpu. Poi dall'avvento dei nuovi videogame che utilizzavano effetti di luce e ombre dinamiche è iniziata a servire molto anche la CPU per la grafica, rispetto a prima per lo meno, ma se si vogliono più fps è sempre meglio puntare su una gpu che su ram. Poi vabbe, se la ram non ti basta perchè le texture e altri gingilli occupano troppo, metti ram.
una x800 pro và al doppio di una 9800 pro
una 7800 gtx và un 30% in più di una pro
questo cmq molto grosso modo
poi dipende molto da gioco a gioco
ciauz
OverClocK79®
31-10-2005, 19:05
un mio amico con la msi k8n neo2 platinum, vitesta 600 ed una cpu inferiore alla mia fa sui PUBBLICI (fun senza password con tanta gente dentro) su counter strike source sempre più di 100fps :) penso ke si spieghi tutto :p
nn spiega NIENTE :D
dipende COME ha conf il sistema
che skvideo ha....
che risoluzione
che dettaglio
che timing
che freq ecc ecc....
cmq ripeto NON è la velocità o i CL che fanno gli abbassamenti di FPS ma la QUANTITA'......
le differenze tra ram OTTIME di MEDIO/BASSE è di qlk punto percentuale come postato + volte in altri TH
1°: la mia scheda madre MSI K8N Neo2 Platinum supporta le G.SKILL FF 4800 a 300mhz con timings a 2.5-4-3-8 ??
e chi lo sa.....
entra in gioko il fattore :ciapet:
in quanto le mobo nn sono garanti per reggere quei timings a quelle freq....anke se ormai la maggior parte delle mobo ci riesce (ma soprattutto le cpu) .....in TEORIA si ....in pratica nn lo saprai finkè nn le comprerai....
è + facile che magari ti fermi a 280 con buoni timings.....
e cmq è importante l'1T
2: i timings delle G.SKILL FF 4800 a 300mhz @ 2.5-4-3-8, sono buoni sti timings? ottimi? mediocri? :/
se ci arrivi sono veramente buoni......
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
31-10-2005, 19:06
una x800 pro và al doppio di una 9800 pro
una 7800 gtx và un 30% in più di una pro
questo cmq molto grosso modo
poi dipende molto da gioco a gioco
ciauz
io nn sarei proprio d'accordo.....
la X850XT con le doppie pipe e le freq + alte imho si può considerare un doppio in tutti i casi......
la 7800GTX è una 24 pipe.....
la X800pro una 12.....
credo che a seconda della scena vada anke di + del solo 30% in +
BYEZZZZZZZZZZZZ
domandina, come si mettono le ram in 1T? la mia ram e mia mobo supportano sto 1T? :confused:
x la x800pro va + ke bene x ora ;) poi ha soltanto 3-4mesi di vita, quindi lasciamola stare li :)
bah.......nn sono d'accordo quando tu dici la QUANTITA'.........cmq kiederò al mio amico e ti dirò a sto punto :boh:
fdadakjli
31-10-2005, 22:08
domandina, come si mettono le ram in 1T? la mia ram e mia mobo supportano sto 1T? :confused:
x la x800pro va + ke bene x ora ;) poi ha soltanto 3-4mesi di vita, quindi lasciamola stare li :)
bah.......nn sono d'accordo quando tu dici la QUANTITA'.........cmq kiederò al mio amico e ti dirò a sto punto :boh:
...per quanto riguarda lo swapping ti posso confermare che è la quantità a fare la differenza...come dice OverClocK79®...c'è veramente poca differenza tra i settaggi dei timings...[parlo di situazione in game non di superpi o altri bench]...cmq le gskill sono grandissime ram...insieme alle geil one s le migliori con chip TCCD ;)
walter89
31-10-2005, 22:20
cmq ormai mancano poke ore e devo dare la conferma a quello a cui compro le ram e la scelta ormai è dubbiosa su queste due ram: geil one s e gskill ff 4800.
secondo voi quali possono essere fra questi due modelli (SENZA GUARDARE I PREZZI) ke mi soddisfino in ambito videoludico ed in ambito overclock? vorrei eliminare DEFINITIVAMENTE i cali di fps (o come si suol dire, "effetto swap") in fasi di gioco coincitate dato ke compro ram di alta fascia :)
Ma se vuoi ridurre l'effetto Swap non devi comprare Ram performanti ma TANTA ram ovvero 2 x 1 gb magari che ti regga 2-3-3-6 @ 200 Mhz (vedi OCZ e Crucial)
Così overclocchi il procio sui 3 gigi e sei apposto.
si beh le gskill sono messe bene eh.
gskill 4800 ff @300mhz a 2.5-4-3-8 :p
F1R3BL4D3
01-11-2005, 00:49
si beh le gskill sono messe bene eh.
gskill 4800 ff @300mhz a 2.5-4-3-8 :p
Quello che intendono loro è che per evitare lo swap sul disco non servono 1 GB a 300 MHz ma 2GB anche a 200 MHz (anche se poi un pò di OC si riesce comunque a fare, vedi Crucial a 300 MHz 3-4-4-8 1T).
Andre_Santarell
01-11-2005, 04:26
io nn sarei proprio d'accordo.....
la X850XT con le doppie pipe e le freq + alte imho si può considerare un doppio in tutti i casi......
la 7800GTX è una 24 pipe.....
la X800pro una 12.....
credo che a seconda della scena vada anke di + del solo 30% in +
BYEZZZZZZZZZZZZ
ciao, si direi che hai ragione :)
per quanto riguarda il discorso delle ram imho x giocare ad halflife2 2gb sono inutili
allora guardate qui, ho parlato cn un mio amico ke ha questa configurazione ORA:
a64 3500 winchy, 256x2 vitesta dddr566 @250mhz, 6800gt e abit av8 3rd eye guru clock e non va MAI sotto i 100fps, anke mentre spara cn persone vicino.
prima invece, aveva questa config ma cn ram "a-data vdata ddr400 a 200mhz 256x2" e dice ke intanto a caricare il gioko ci voleva una eternità, ma soprattutto ke aveva picchi di 200-300fps ma ke poi in fase coincitate scendevano anke a 70-80fps :boh:
cioè ditemi voi se è la quantità o la qualità se conta. sto mio amico cn sta config ke è inferiore alla mia (o forse superiore xke sono bloccato dalle ram) possa fare + fps di me e nn scendere mai sotto i 100fps :(
cmq, x le g.skill ff 4800 (ke ormai prendo queste, ottima scelta?) meglio 512x2 (esiste 512x2 x le gskill ff 4800?!?) o meglio 1gb? :confused:
edo :)
walter89
01-11-2005, 12:17
Se ti compri una 7800 GTX e 2 Gb di Ram con un FX @ 3 Ghz non c'è config che ti possa fermare (o quasi) :D
OverClocK79®
01-11-2005, 12:30
...per quanto riguarda lo swapping ti posso confermare che è la quantità a fare la differenza...come dice OverClocK79®...c'è veramente poca differenza tra i settaggi dei timings...[parlo di situazione in game non di superpi o altri bench]
ESATTO!!! ;)
http://www.xbitlabs.com/images/memory/ocz-ddr600/d3.png
http://www.xbitlabs.com/images/memory/ocz-ddr600/hl2.png
come puoi vedere da SuperRam a Ram di marca ma abb buone
(tipo quelle che reggono CL 2.5 a 200mhz di default e con leggero overvolt anke CL 2.-3-3-6 1T)
la differenza è veramente esigua......
il discorso dei cali di fps NON HA NULLA A CHE FARE con i CL
ed è appunto la quantità che aiuta....piuttosto che i timings...
il tuo amico nn ha specificato la risoluzione e cmq ha una 6800GT
che nn è un osso.....ed è 16 pipe...(magari l'ha pure cloccata a ULTRA)
e poi ogni conf è storia a se.....magari ha qlkosa di conf/ottimizzato meglio della tua.....avrà settato meglio qlk altro parametro....
ci avrà smanettato di +
l'OC è per MOLTI ma nn per TUTTI ;)
e direi al tuo amico di provare un bel Doom3 o F.E.A.R con 512Mb di ram....
magari a 1280x1024 AA AF
e vediamo se nn swappa......
BYEZZZZZZZZZZZZ
ripeto (e constato da tanti ke giokano a css): IN CSS LA SCHEDA VIDEO NON CONTA NULLA!!
detto questo, beh, lui ora ha ram a 266mhz eh, nn 200 :) e nn swappa...
io ke potrò metterle a 300mhz dite ke swappa?
cioè bah :boh:
[-tommi-]
01-11-2005, 13:35
cmq ripeto NON è la velocità o i CL che fanno gli abbassamenti di FPS ma la QUANTITA'......
non so tu, pero io ora ho 2x 256mb @ 267mhz e mi swappa molto meno che con 2x 512mb @ 198mhz :rolleyes:
[-tommi-]
01-11-2005, 13:37
ripeto (e constato da tanti ke giokano a css): IN CSS LA SCHEDA VIDEO NON CONTA NULLA!!
come sai già anche io gioco a css :Prrr: e questa è una cazzata bella e buona :rolleyes: prova a giocare con un geforce 5200 e si che ti cadono i coglioni.
----
cmq se devo consigliarti delle ram, io prenderei le geil one S ... se nn sbaglio costano meno delle gskill 4800 ff o come azz si chiamano... e arrivano tranquille a 300mhz con buonissimi timings ...
poi mica devi fare record mondiale, le geil one S sono gia troppo, quindi perfette :rolleyes:
fdadakjli
01-11-2005, 17:47
']come sai già anche io gioco a css :Prrr: e questa è una cazzata bella e buona :rolleyes: prova a giocare con un geforce 5200 e si che ti cadono i coglioni.
quoto...mi pare ovvio...ci mancherebbe che non fosse così...
quoto...mi pare ovvio...ci mancherebbe che non fosse così...
certo ke conta -.- ma è relativo, in CSS contano in primis CPU e RAM, e POI conta la scheda video ;)
fdadakjli
01-11-2005, 19:43
decisamente corsair
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi dispiace ma non son riuscito a trattenermi :sofico: :sofico:
ultimamente non è proprio così...anzi proprio l'opposto se si sale di risoluzione e qualità grafica.
cmq devi vedere anche come ci gioca il tuo amico a css: 640x480 con settaggi al minimo o roba simile :p stile pro-player :D ovvio che fa 2000fps con la geforce6800gt e in questo caso la sk video serve a poco.
e cmq la 6800gt è superiore alla x800pro (appena ne ho la certezza, con grafici sotto mano, ti faccio vedere ;))
tornando it: ti consiglio anch'io le GeIL One S che costan meno delle G.Skill 4800FF ma vanno uguali o meglio...molto dipende anche dalla mobo.
edit: mannaggia a me che nn quoto mai i messaggi giganti visto che rispondo subito dopo ma poi lascio la finestra di reply aperta e faccio altro e mi trovo a "rispondere" a cose senza senso :p (la mia risp era rivolta all'autore del thread)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi dispiace ma non son riuscito a trattenermi :sofico: :sofico:
capita, a volte :p
fdadakjli
01-11-2005, 19:54
ultimamente non è proprio così...anzi proprio l'opposto se si sale di risoluzione e qualità grafica.
cmq devi vedere anche come ci gioca il tuo amico a css: 640x480 con settaggi al minimo o roba simile :p stile pro-player :D ovvio che fa 2000fps con la geforce6800gt e in questo caso la sk video serve a poco.
e cmq la 6800gt è superiore alla x800pro (appena ne ho la certezza, con grafici sotto mano, ti faccio vedere ;))
QUOTO...ovviamente dipende dalla risoluzione e dettagli ecc..certo è che una 6800gt va indubbiamente di più di una x800pro ;)
ecco la conferma che la 6800gt è superiore alla x800pro:
link1 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1186/11.html) (per test x800pro)
link2 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1329/6.html) (per test 6800gt)
purtroppo i test sono un pò datati e non rispecchiano perfettamente la situazione attuale (dove nvidia ha recuperato il gap nei giochi ati-based...vd hl2 e css :p) e le macchine differiscono per qualche componente (vd nforce3 e nforce4 oltre ai due processori 4000+ e FX53 che, cmq, son identici per frequenza e grandezza cache l2).
OverClocK79®
01-11-2005, 20:09
scusami.....ma CSS sta per Counter Strike Source??
se è SI (come penso)
è basato sul motore di HL2......
mentre il vekkio era basato sul 1
che magari poteva effettivamente essere CPU e RAM dipendente
visto che la grafica era esigua....
ma il nuovo è decisamente + esoso graficamente.....
quindi NON PUOI ASSOLUTAMENTE DIRE CHE LA SKVIDEO NN CONTA!!!!!
detto questo, beh, lui ora ha ram a 266mhz eh, nn 200 :) e nn swappa...
io ke potrò metterle a 300mhz dite ke swappa?
premesso questo continuiamo....
lui ha delle 266 settate a 250(500DDR)
potrebbe avere anke delle 300 settate a 200.....di base sono delle 200
ripeto....per l'ennesima volta....il discorso che swappa.....nn è collegato ai timings.....ma alla quantità
la freq aiuta ma nn è tutto......
e cmq nn crea una differenza così abissale da dire
scatta.....nn scatta......
sul discorso 300 nn è detto che tu riesca ad arrivarci.....
è probabile ma nn scontato
come del resto tutto quello che riguarda l'OC.....
altra cosa che nn smetterò mai di dire.....
fateli equilibrati sti sistemi......se nn sbaglio continui a OC con un ali di nn specificata marca.....e con un cpu che vale + di tutto il sistema ma con una X800pro......che se venduta.....con l'aggiunta dei soldi che vuoi spendere per le ram ti vien fuori na 7800GTX che a momenti ti carica in ram i gioki :D
cmq....
SICURAMENTE trarrai giovamento dal passaggio a quelle ram.....ma okkio alle spese folli.....
concludo dicendo.....che io Edo nn ti capisco ankora....
come sempre......e come capitato in passato.....
chiedi consigli....perchè da quanto si è capito nn sei molto esperto in materia....
ma quando ti vengono dati.....li rifiuti/rinneghi e fai quello che vuoi.....
IMHO nn c'è nessuno prob.....liberissimo.....i soldi sono tuoi ci mankerebbe...
solo che nn ti capisco.....tutto qui :what:
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
F1R3BL4D3
01-11-2005, 20:14
E aggiungo che il case 2 ventole le deve avere edoplay..... :D :D
quoto Overclock.
per il post sopra: ecco il link (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1128/8.html) con grafico generale dei test su hl2...da ricordare che la nvidia ha driver molto vecchi e che adesso ha recuperato il gap in hl2 e co.
si vede, in questo caso, che la 6800gt è allo stesso livello dell'ati x800pro nel test prinson mentre le prende nel test canals...
OverClocK79®
01-11-2005, 20:18
in HL2 nn è proprio così......
in quanto pesantemente Ati optimized.....
HL2 sta a nVidia come Doom3 sta ad Ati diciamo....
solo che IN GENERALE è vero quello che dici....
i bench ci sono hai sbagliato a prenderli (anke se è vero che nn sono recenti...)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1203/8.html
(probabilmente prob di driver....se trovate bench recenti postate che edito)
BYEZZZZZZZZZZZZ
già...aggiornato sopra.
adesso però i driver nvidia son messi meglio ;)
OverClocK79®
01-11-2005, 20:24
infatti ho editato
credo sia un prob di driver.....
se ce la fai a trovarmi un bench + recente mi faresti un favore (nn è una sfida eh....credo ankio la 6800GT sia + veloce.....solo che ho trovato solo quelli sull'espansione.....ma nn test recenti :) )
BYEZZZZZZZZZZZ
vedrò di trovarne...
casomai confrontiamo gli ultimi test fatti con i nuovi drivers nvidia e questi vecchi test della x800pro (visto che di test su x800pro ne ho visti pochi...vedrò di trovare qualcosa su anandtech e xbitlabs :D)
allora il mio amico gioka cn tutti i dettagli medi (forse anke qualke filtro attivo)
su css, ripeto, la grafica nn conta molto, contano + ram e cpu. SONO COSE KE HO TESTATO E VERIFICATO cavoletto :p se ripeto in migliardi di post una cosa vuol dire ke è gia testata :)
x i soldi lasciamo stare, ormai se prendo delle ram le prendo ottime, xke nn le riprenderò x un bel po di tempo........
edit: continuo a rispondere dopo o domani xke devo scappare :(
The_Nameless_One
01-11-2005, 20:52
va be che vuoi delle ottime ram, ma perchè proprio le FF che costano un fottio :confused: come fps nei giochi ,come altre 1,35x10^72 persone hanno cercato di dire, conta molto di più la quantità, non la qualità....fra 1 giga di 2225 e uno di 2.3448 cambieranno si e no 3-4 frame, mentre passando a 2 GB avresti dei benefici (anche se limitati, ma sicuramente nei prossimi giochi aiuteranno ) allora io ti direi :
vendi le v-data - 70€
vendi la x800Pro - 150€
ti prendi 2x1GB di ram a basso costo tipo s3+ che sono garantite a vita- 220€
un ali decente - 94€ per un enermax come il mio in firma
una gto^2 che con un po di fortuna la moddi a x850xtpe e qualche decina di frame li guadagni....240€
se tornano i conti verresti a spendere 330€ cioè come un giga di inutili g.skill FF, tanto hai il molti sbloccato, sali con quello e via....ovvio che salendo anche di fsb sfrutteresti il maggior bandwidth, ma IMHO non vale la pena spendere 330€ per le ff.....
walter89
01-11-2005, 20:57
x i soldi lasciamo stare, ormai se prendo delle ram le prendo ottime, xke nn le riprenderò x un bel po di tempo........
:(
Se non le riprendereai "per un bel po' di tempo" è un motivo in + per comprare 2 blocchi da 1 Gb.
Altrimenti ti ritroverai fra 1 anno con 2 x512 Mb di ram ADESSO "fichissime" che poi ti rallenteranno il sistema (quando swapperà) molto di + di quanto te ne faranno guadagnare quando la memoria sarà abbastanza per far andare un gioco interamente in RAM. poi ognuno fa come crede. :)
Detto questo, se proprio vuoi a questo punto prenditi le Geil One S 2 x512(230 €), meglio delle G.skill come rapporto prestazioni/prezzo, poi fra un anno se vuoi ne compri altre 2. Fai 2 Gb, ma ricordati che devi metterle in 2T (aumenta la latenza) e perderai parte delle prestazioni date dalla alta frequenza (che potrai raggiugnere oppure in caso contrario dalle basse latenze a default).
Overclocca il procio (cazz hai un FX :D )
Comprati una bella scheda video
Bye :)
allora il mio amico gioka cn tutti i dettagli medi (forse anke qualke filtro attivo)
su css, ripeto, la grafica nn conta molto, contano + ram e cpu. SONO COSE KE HO TESTATO E VERIFICATO cavoletto :p se ripeto in migliardi di post una cosa vuol dire ke è gia testata :)
edit: continuo a rispondere dopo o domani xke devo scappare :(
leggendo i test su xtremesystems ti do ragione sul fatto che hl2 (e quindi css) son molto dipendenti dalla cpu (ma tu hai un bel Athlon64 FX55...). il massimo distacco da un 3000+ a un FX55 è di 30fps sia a 1024x768 senza filtri che a 1280x1024 con filtri...in media 20fps.
però per la scalabilità secondo la frequenza ed i timings delle ram non saprei.
per le ram, ribadisco, prendi le GeIL ONE S che son ottime (hanno il wr: 318Mhz 2.5-3-3-5...) e al livello delle g.skill se non superiori (senza contare il fattore prezzo/prestazioni :D).
nicgalla
01-11-2005, 21:34
ciao Edo,
come ti hanno già detto diversi altri colleghi, la velocità della RAM c'entra davvero molto poco con i cali di FPS - per altro del tutto normali - all'aumentare della complessità della scena.
Fra l'altro un gioco a 70 fps, ma anche a 50, è assolutamente giocabilissimo.
detto questo, se non overclocchi di bus ti conviene pigliarti 2 DIMM da 1 GB, e se vuoi proprio avere millemila FPS un upgrade della scheda video ci sta eccome. la vendi tranquillamente a 150 euro e con quello che puoi spendere di ram puoi sicuramente prenderei il TOP di Ati o nVidia...
vuoi fare lo sborone, fallo bene e cambia quella ciofeca di maxtor di hard disk che ti ritrovi, così come l'alimentatore di marca mai sentita e, se non lo hai già, un gruppo di continuità è caldamente consigliato...
poi se mi permetti il ragionamento del "prendo il meglio che c'è perchè tanto per un po' non le cambio" è quanto di più sbagliato si possa fare in informatica. paghi una marea di soldi per un incremento di prestazioni marginale per qualcosa che dopo pochi mesi saranno inutili. Con 2 GB di ram normali ti ci girerà senza problemi Battlefield 2 o Windows Vista, mentre con un giga di ram fichissime in un'ottica futuristca avrai sicuramente prestazioni di gran lunga inferiori...
le geil one s a quanto possono andare? ovviamente timings e frequenze assicurate eh..
2gb nn penso di prenderli xke in OC mi hanno detto ke è + difficile salire.....magari in un prossimo futuro. avevo pensato di prendere o 1gb o 512x2 (quale dei due?) di geil one s e poi un prossimo futuro prendere un altro banco.....cosi da fare 2gb ma per il momento non se ne parla..., potrebbe essere ke il secondo banco di geil lo prenda fra 1anno come fra 5mesi....quindi NON pensate ai 2gb.
ora...le geil one s vanno ai 300mhz? ke timings tengono? xke le gskill ff 4800 vanno a 300mhz @2.5-4-3-8........le geil one s invece? risp plz :)
walter89
01-11-2005, 22:11
ora...le geil one s vanno ai 300mhz? ke timings tengono? xke le gskill ff 4800 vanno a 300mhz @2.5-4-3-8........le geil one s invece? risp plz :)
Le Geil One S a default vanno @ 300 Mhz CAS 2.5-4-4-7.
Con un po' di overvolt e se hai :ciapet: riescono ad andare a 2.5-3-3-6.
Le Geil One S a default vanno @ 300 Mhz CAS 2.5-4-4-7.
Con un po' di overvolt e se hai :ciapet: riescono ad andare a 2.5-3-3-6.
con il voltaggio a default (MA TUTTO QUESTO CON 1T O NO?) vanno a 300mhz (come le gskill) e timings 2.5-4-4-7 ??!?!?! (addirittura meglio delle gskill?!?! :mbe: ) :impressive: :rolleyes: :eek: :eek: :eek:
lo quotate o ha sbagliato? vorrei avere delle infos sicure :) timings e freq e voltaggi assicurati ^^
mi state facendo di nuovo cambiare idea :cool:
The_Nameless_One
01-11-2005, 22:26
sono certificate a 1T @ 300Mhz, ma dipende molto dalla mobo, non tutte gradiscono l' 1T con clock elevati.....
walter89
01-11-2005, 22:26
GeIL ONE Series
Geil ONE TCCD PC3200 400MHz DDR
SKU: GOS5123200DC / GOS1GB3200DC
GeIL ONE Series TCCD Version Hand-picked (TCCD) 32x8 DDR Chips PC3200 400MHz DDR SDRAM. Capable running at DDR400MHz CAS 1.5-2-2-5 and DDR 600MHz CAS 2.5-4-4-7.
Available in 512MB Single Package, 512MB (2X256MB) and 1GB (2x512MB) Dual Channel Kit Package.
Specification
GeIL ONE hand-picked (TCCD) 32x8 DDR Chips
184-pin, Non-ECC, Un-buffered DDR DIMM
Working Voltage 2.55V - 2.95V
Platinum Copper Heatspreader
Thmperature Thermometer
Retail Package
Lifetime Replacement Warranty
Model: GeIL ONE S TCCD 2x512 DDR400 Kit CAS 1.5 2-2-5 (DDR600 CAS 2.5 4-4-7)
Brand: GEIL
Warranty: 2 Years Manufacturer's return to base
Manufacturer's Link: GeIL ONE S TCCD 2x512 DDR400 Kit CAS 1.5 2-2-5 (DDR600 CAS 2.5 4-4-7)
ok..........512x2 ok, 1t, 300mhz e i timings ok.
ho la msi k8n neo2 platinum....quanto pensate ke regga? senza essere ottimisti :cry:
poi, se dovessi prendere le Geil One S 512x2 ddr400.........a quanto mi consigliate di farle girare? a 200mhz cn i suoi timings o a 300mhz (o meno,dipende dalla mia mobo) cn i suoi timings? :confused:
speriamo di aver fatto la scelta giusta.... :rolleyes:
OverClocK79®
01-11-2005, 22:34
2gb nn penso di prenderli xke in OC mi hanno detto ke è + difficile salire.....magari in un prossimo futuro. avevo pensato di prendere o 1gb o 512x2 (quale dei due?) di geil one s e poi un prossimo futuro prendere un altro banco.....cosi da fare 2gb ma per il momento non se ne parla..., potrebbe essere ke il secondo banco di geil lo prenda fra 1anno come fra 5mesi....quindi NON pensate ai 2gb.
mi hanno detto?
e nn ti hanno detto che è uguale se ne prendi un banco da 1Gb???
ossia il prob nn sono i 2gb
il prob sono i banki da 1Gb che difficilmente salgono....
quindi SE INIZI con 1 banco da 1Gb cmq avrai le stesse limitazioni delle 2
(calcola che cmq il prezzo è UGUALE a quello che stai andando a spendere)
tipo il kit XMS Corsair 2x1Gb CL2
questo per UN OKKIO AL FUTURO!!!
sul discorso 512x2
è la situazione che ATTUALMENTE.....da + performance....ma un domani SE AGGIUNGI altri 512x2 di DDR......passi a 2T
quello che guagagni con le super latenze lo perdi per il command rate 2T
....quindi sappilo....
come ti hanno già detto SI....
con timings molto simili ci arrivano.....(ma nn sono i timings il prob)
il prob è:
riuscirà la tua mobo ad arrivare a 300 2.5 4 3 8 1T???
la tua cpu regge (con quell'ali) 10x300????
perchè 9x300 è pokino visto a quanto sei arrivato in OC......
insomma ci sono + fattori...
poi se conti che hai il molty sbloccato il discorso delle DDR 2x1gb è fattibile......
cavolo.....va bhe che siamo fissati
ma voglio vedere un gioko che swappa con un Fx55 (anke a default) e 2Gb di ram CL2......
:mbe:
tutto questo se sei ankora convinto di spendere 350€ in ram
altrimenti ci sono le geil come ti hanno già detto..... ;)
e magari con 100€ o meno che risparmi ti fai un ali serio....
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Andre_Santarell
02-11-2005, 00:20
leggendo i test su xtremesystems ti do ragione sul fatto che hl2 (e quindi css) son molto dipendenti dalla cpu (ma tu hai un bel Athlon64 FX55...). il massimo distacco da un 3000+ a un FX55 è di 30fps sia a 1024x768 senza filtri che a 1280x1024 con filtri...in media 20fps.
però per la scalabilità secondo la frequenza ed i timings delle ram non saprei.
per le ram, ribadisco, prendi le GeIL ONE S che son ottime (hanno il wr: 318Mhz 2.5-3-3-5...) e al livello delle g.skill se non superiori (senza contare il fattore prezzo/prestazioni :D).
mi permetto di dissentire riguardo le geil (ram che cmq ho provato e che ritengo buone ma non le migliori)
1) le ram della geil che compri normalmente non faranno 2.5 3 3
solo un 1% lo fanno. ma sono ram da pubblicità che vengono date da geil a alcuni rappresentanti x far parlarebene di loro. la realtà è tuttavia diversa (ne ho provati molti kit cmq)
2) l'attuale world record ce l'hanno le g.skill
ti invito a guardare questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042352&page=4&pp=20
come noverai il record assoluto è di logico68 :) con le ram che gli ho venduto io
3) il record sulle massime frequenze a 2.5 4 3 8 è detenuto sempre da g.skill, ed esattamente dal nostro capftp ;) di hwupgrade.it
dette ciò ribadisco: le geil one s sotto ottime ram, ma attualmente se si chiede quali son le migliori ram per pure prestazioni le vincitrici sono le g.skill (e ciò è dimostrato dai fatti, ossia che i world record a 2.5 4 3 5 e a 2.5 3 3 5 sono appunto su g.skill e non su geil)
ciauz
Andre_Santarell
02-11-2005, 00:41
per quanto riguarda il discorso dei 2gb secondo me non sono ancora indispensabili.. anzi.. e meno che mai con halflife2 dove sarebbero totalmente inutilizzati
cioè se si parla di giochi come fear è un conto ma halflife2 non richiede assolutamentetanta ram
è decisamente meglio x half life 2 el'overclock puro, almeno a mio giudizio optare per delle ram performanti con tccd da 2x512mb
tra l'altro se half life 2 gli desse effetti di swap x via della quantità di ram allora i frame in certi momenti andrebbero a 0 (come capita se si usano 512mb) cosa che invece con il giga non accede (e con 2 gb nulla cambierebbe, sempre con halflife2)
x quanto riguarda la scheda video non posso che quotare in pieno l'importanza di quest'ultima
[-tommi-]
02-11-2005, 00:43
si ma qua si va sui discorsi assurdi, uno si compra vga potenti per fare molti fps con dettagli alti e filtri.. tu a css giochi con tutto al minimo e con le directx 8.1, con una x800pro (cosa che per me è assurda, considerando anche l'fx57)... se ad esempio comprassi ora come ora una x850xt pe con quei dettagli se tutto va bene andrebbe anche peggio lol
su css la scheda video conta ugualmente come in altri giochi, piu vuoi salire con i dettagli e i filtri, piu ti serve una scheda potente.. e se vuoi giocare a dettagli-risoluzioni scadenti, la scheda video potente puoi pure regalarla a qualche vicino
mi permetto di dissentire riguardo le geil (ram che cmq ho provato e che ritengo buone ma non le migliori)
1) le ram della geil che compri normalmente non faranno 2.5 3 3
solo un 1% lo fanno. ma sono ram da pubblicità che vengono date da geil a alcuni rappresentanti x far parlarebene di loro. la realtà è tuttavia diversa (ne ho provati molti kit cmq)
2) l'attuale world record ce l'hanno le g.skill
ti invito a guardare questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042352&page=4&pp=20
come noverai il record assoluto è di logico68 :) con le ram che gli ho venduto io
3) il record sulle massime frequenze a 2.5 4 3 8 è detenuto sempre da g.skill, ed esattamente dal nostro capftp ;) di hwupgrade.it
dette ciò ribadisco: le geil one s sotto ottime ram, ma attualmente se si chiede quali son le migliori ram per pure prestazioni le vincitrici sono le g.skill (e ciò è dimostrato dai fatti, ossia che i world record a 2.5 4 3 5 e a 2.5 3 3 5 sono appunto su g.skill e non su geil)
ciauz
wow...320Mhz...io mi aggiorno su xs per i wr :p e nel post del ragazzo con i 318Mhz (ex wr) nn c'è nulla :(
le geil son ottimissime considerando che son garantite a 300Mhz 2.5-4-4-8 (mobo e procio consentendo) e costa molto meno delle g.skill...ultimamente su xs si vedono più geil nei primi posti (anche se so che molti dei primi sono power user di produttori di ram :D).
Andre_Santarell
02-11-2005, 01:16
le geil son ottimissime considerando che son garantite a 300Mhz 2.5-4-4-8 (mobo e procio consentendo) e costa molto meno delle g.skill...ultimamente su xs si vedono più geil nei primi posti (anche se so che molti dei primi sono power user di produttori di ram :D).
che le ram siano buone ram nessuno lo discute :) però appunto al momento le migliori in assoluto (world record) sono appunto le g.skill, e la domanda iniziale del post era appunto proprio quella su quali fossero le ram migliori in assoluto
vorrei fare notar che appunto geil sta cercando molta pubblicità tra gli users distribuendo a vari rappresentanti ram particolarmente fortunate
ma sono mosche bianche, che non fanno testo e che non si trovano normalmente nei vari negozi.
se invece vedi sia capftp che logico68 (detentori dei rispettivi record) non hanno ram fornite apposta da g.skill :) x tale scopo.
coloro che fanno buoni numeri su geil ricevono le ram da geil apposta x fare "il record" e relativa pubblicità
OverClocK79®
02-11-2005, 01:20
che le ram siano buone ram nessuno lo discute :) però appunto al momento le migliori in assoluto (world record) sono appunto le g.skill, e la domanda iniziale del post era appunto proprio quella su quali fossero le ram migliori in assoluto
si parlava di prezzo prestazioni....nn di record assoluto.....
mentre sul discorso 2Gb è chiaro che ORA nn vengono sfruttate
ma era una scelta per il futuro visto che nn le cambiava a breve
e cmq lui nn le utilizzerà a 300mhz.....in pvt si pensava a 270/280
BYEZZZZZZZZZZZ
Andre_Santarell
02-11-2005, 01:26
ok.. io invece mi riferivo sempre all'oggetto del post iniziale ossia a dove dice:
[quote]
cerco le RAM più potenti della terra
devono essere le migliori ram in assolutissimo (scusate ma è per farvi capire ),
devono essere le migliori sia in OC, sia in FPS (frame per second) nei videogiochi ed in tutto
ripeto: non badate a prezzi [\quote]
Andre_Santarell
02-11-2005, 01:31
ps con bus ridotti un buon valore potrebbe essere 280 x 10 a 2.5 3 3 5 cmq non sempre facilmente ottenibile ;)
micio822
02-11-2005, 08:48
Tieni le ram che hai e comprati una ati x1800xt vedrai che risolverai tutti i tuoi problemi. ciao
OverClocK79®
02-11-2005, 13:42
ok.. io invece mi riferivo sempre all'oggetto del post iniziale ossia a dove dice:
cerco le RAM più potenti della terra
si si giustissimo
ma questo nn toglie che nn è OBBLIGATORIO prendere ram da 350€
come del resto se uno nn è espertissimo può cmq stabilizzarsi su ram dal rapporto prezzo prestazioni migliore :)
BYEZZZZZZZZZZ
fdadakjli
03-11-2005, 09:19
bhe tanto per mostrare la qualità delle GeiL...ecco il mio contributo...
questo è quello che ho provato fin ora...non so ancora se è il max...cmq si tratta di ram prese a caso online...non testate...
http://img392.imageshack.us/img392/6671/pi32mb316mhz2lq.jpg
completamente rocksolid a 316mhz 2.5-3-3-6 1T 2.8v su DFI NF4 SLi-DR [BIOS 704-2BTA]
;)
micio822
03-11-2005, 10:13
Devi fare il prime95, il super pi vuol dire fino li...
fdadakjli
03-11-2005, 10:20
a 316mhz reggono 3 superpi 32mb in successione e passano s&m+memtest senza problemi...appena avrò tempo proverò prime [anche se per me affidabilità = 0 quel software] ;)
micio822
03-11-2005, 10:23
xkè affidabilità 0 per quel software?
A natale mi regali una 7800gtx tanto tu ne hai 2... :sofico:
fdadakjli
03-11-2005, 10:37
A natale mi regali una 7800gtx tanto tu ne hai 2... :sofico:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
le 7800gtx me le tengo...almeno fino a r580 :asd: :D
bhe tanto per mostrare la qualità delle GeiL...ecco il mio contributo...
questo è quello che ho provato fin ora...non so ancora se è il max...cmq si tratta di ram prese a caso online...non testate...
http://img392.imageshack.us/img392/6671/pi32mb316mhz2lq.jpg
completamente rocksolid a 316mhz 2.5-3-3-6 1T 2.8v su DFI NF4 SLi-DR [BIOS 704-2BTA]
;)
geil one s tccd 512x2? :sbav:
The_Nameless_One
03-11-2005, 14:03
si, sono ottime...pensaavo di prendermele pure io ma poi ho optato per le mushkin xp4400 TCCd che costano un po meno e con un po di fortuna i 290-300 li prendono pure quelle ;)
fdadakjli
03-11-2005, 22:10
geil one s tccd 512x2? :sbav:
esatto...proprio loro...:D
belle rammine...non trovi??? ;)
fdadakjli
03-11-2005, 22:11
si, sono ottime...pensaavo di prendermele pure io ma poi ho optato per le mushkin xp4400 TCCd che costano un po meno e con un po di fortuna i 290-300 li prendono pure quelle ;)
si...anche le mushkin sono ottime... :)
esatto...proprio loro...:D
belle rammine...non trovi??? ;)
si :eek:
poi mi aiuterai a configurarle dalla prima installazione ai primi 5-6 boots così da trovare timings ottimizzati...nn pensi? :)
OverClocK79®
03-11-2005, 23:03
poi mi aiuterai a configurarle dalla prima installazione ai primi 5-6 boots
hai la mia benedizione Delly :ciapet: :Prrr:
BYEZZZZZZZZZZZZ
fdadakjli
04-11-2005, 08:30
si :eek:
poi mi aiuterai a configurarle dalla prima installazione ai primi 5-6 boots così da trovare timings ottimizzati...nn pensi? :)
ok ;)
fdadakjli
04-11-2005, 08:30
hai la mia benedizione Delly :ciapet: :Prrr:
BYEZZZZZZZZZZZZ
hehehehehehhe :D :D
fdadakjli
04-11-2005, 09:55
nuovo record ita...alla faccia delle g.skill :D :D :read: :Prrr:
http://img475.imageshack.us/img475/980/pi32mb319mhz29mh.jpg
a 320mhz [che sarebbe WR] mi crasha al 22°loop :muro: ...domani provo a rilassare qualche alpha :cool: :D
Azz, delly abbiamo le stesse ram, le mie però hanno un alpha più rilassato, e fanno 320 2.5 3 3 5 o 6 non ricordo, appena arriva l'opteron provo a tirarle come si deve, fino ad ora di rock solid ho verificato i 310 a 2.5 3 3 5 a 2.76v, non credo sia male vero? :)
fdadakjli
04-11-2005, 10:52
fino ad ora di rock solid ho verificato i 310 a 2.5 3 3 5 a 2.76v, non credo sia male vero? :)
non male davvero... ;)
Azz, delly abbiamo le stesse ram, le mie però hanno un alpha più rilassato, e fanno 320 2.5 3 3 5 o 6 non ricordo, appena arriva l'opteron provo a tirarle come si deve, fino ad ora di rock solid ho verificato i 310 a 2.5 3 3 5 a 2.76v, non credo sia male vero? :)ti sto aspettando, x l'offerta che mi hai fatto 2 settimane fa, la accetto :)
edo
Novità, ho montato un venice 3500 di fortuna prestatomi da dove lavoravo, le ho sotto memtest a 2.76v a 316 2.5 3 3 5, vediamo se tiene 12 ore.... :)
wolfnyght
04-11-2005, 12:57
mah io continuo a ritener gli old bh5 un mito anche se hanno anni sul groppone............
visto che da quanto ho capito non overclokkerai a sangue il pc la soluzione a mio avviso sarebbe:
2 giga di crucial ballistix 2x1giga
a 220 con timming bassi ci arrivi......... ;)
e poi hai 2 giga che sembrerebbero un enormità ma che alla fine giocando servono servono................
zero swappamenti assoluti ehehehehehe ;)
The_Nameless_One
04-11-2005, 13:22
si...anche le mushkin sono ottime... :)
direi di no..appena arrivate sono abbastanza soddisfatto....ora non ho molto tempo farò altri test stasera..... :D gli ho anche dato relativamente pochi volt....fino a 2.8 in daily posso andare....a 2.9 per benche anche quindi mi sa che ho ancora un po di margine....stiamo a vedere...
http://img271.imageshack.us/img271/1623/tccd9jj.jpg (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.