PDA

View Full Version : AIUTO!!!! cerco scanner,fotocopiatrice e fax

darko77
26-10-2005, 12:46
:help: :help: :mc: :mc: :mc: Ciao a tutti! Ho una stampante canon i350 con la quale mi trovo bene.Ora vorrei aggiungere uno scanner una fotocopiatrice e un fax.Cosa mi suggerite di comprare? Sarei orientato x Una multifunzione visto che occupano meno spazio.Sarei disposto a spendere tra i 200 e 250 euro.Su ebay ho visto la HP6210 a 210 euro ke sembra interessante.L'uso da farne è a casa come una office-home.Un amico mi suggeriva di comprare separato il Fax ma non so il xkè.Grazie a chiunque voglia aiutarmi! :help: :help: :help: :help: :help:

essegi
26-10-2005, 21:13
forse xché alcune multifunzione a basso prezzo hanno il fax, ma non hanno l'alimentatore automatico, quindi se devi inviare + di un foglio è un po' macchinoso... o scannerizzi e fai un unico file nel pc, o fai un fax diverso ogni pagina...
se la cosa capita spesso, è proprio da evitare... (e il problema si ripresenta pari pari anche usando scanner senza inseritore automatico degli originali + modem del pc)...

darko77
26-10-2005, 22:00
Ma allora cosa consigli tu o chiunque mi voglia rispondere?

essegi
26-10-2005, 22:37
effettivamente, a casa, 3 apparecchi separati (stampante + scanner + fax) sono spesso troppi
la prima domanda è se serve davvero il fax come apparecchio h24/24 soprattutto x ricevere: se sì, allora la multifunzione è spesso d'obbligo (anzi, ha pure dei vantaggi come colori e maggiore velocità di trasmissione - sempre che dall'altra parte ci sia altrettanto); se no, allora con l'acquisto di uno scanner a 50/70€ (e il modem/fax dentro il pc) si risolve
sempreché non ci sia qualcuno che vuole/ha necessità di fare le fotocopie a pc spento (tipo la mamma :D ): allora si ritorna alla multifunzione

modelli: non conosco abbastanza quelli epson, hp, brother, samsung ed altri x poterteli consigliare; conosco i canon, ma con fax ce ne sono solo 2: la mp390, che è della stessa serie ed ha le stesse cartucce della tua 350, e non ha l'alimentatore automatico (adf); e la mp780 che ha quasi tutto quello che può servire (adf, cartucce separate, trasparenti e senza chip, stampa su cd, fronte-retro, ecc.) solo che è un po' fuori dal tuo budget, circa 300€...
leggi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1048583