PDA

View Full Version : ASUS V9999 6800Gt ......


omahabeach1944
26-10-2005, 13:24
Salve, vorrei porvi una domanda su una cosa strana.
Ho la scheda ASUS V9999 6800 Gt con 128 Mb di ram.
Ho provato a giocare con Quake4 in modalità Ultra e funzionava bene. Ma da ieri questa modalità non la si riesce più a giocare perkè è diventata così lenta che praticamente il gioco è quasi bloccato : cosa può essere successo ? infatti fino all'altro ieri girava bene perfino con AA 4x !
Ho un processore Pentium 4 a 2,8 Ghz e 1gb di ram di sistema e ho aggiornato la scheda con gli ultimi driver Forceware Nvidia versione 81.85...cosa può essere successo ? Sarà a scheda che è diventata difettosa?

il menne
26-10-2005, 15:03
Non è che l'avevi overcloccata dal pannello nvidia e coi nuovi driver te l'ha tolto= no overclock??

Se no controlla tutti i parametri con rivatuner.

Prova anche a tornare ai vecchi driver e vedere ciò che fa....

Comunque è strano... :confused:

omahabeach1944
26-10-2005, 15:26
No.....io non voglio nemmeno sentire parlare di overclock....anke perkè alla mia scheda video ci tengo :)
Solamente che di colpo la modalità Ultra non funziona più : tu che faresti? Dove andresti a controllare? E Rivatuner cosa sarebbe ?

il menne
26-10-2005, 16:41
Ehm... :stordita: rivatuner è un noto programma che ti permette di modificare settaggi e impostazioni della scheda video....nonchè di controllarne i parametri... lo scarichi dalla sezione download del sito.

Comunque visto che non sai di che parlo, penso sia difficile che tu abbia modificato qualcosa... :rolleyes: prova intanto e reinstallare i vecchi driver e vedere se ti fa lo stesso.... o se hai altri problemi per es. con xp o con l'hd da deframmentare (ma non credo) prova anche a modificare le impostazioni che ti dà nel pannello nvidia.