PDA

View Full Version : Stampante che stampi anche sui cd e con supporto OSX

Leron
26-10-2005, 11:39
come da topic, sto cercando una stampante che possa stampare sui CD, che abbia driver anche per OS X

qualche consiglio?

con una buona qualità possibilmente, certo non fatemi fare un mutuo :D

mio padre voleva vedere se ne esistevano fra le "combo" (stampante-scanner-fotocopiatrice)

tnks!

essegi
26-10-2005, 12:27
la canon ha cessato ora di produrre le pixma ip3000 e 4000, a ricarica di ink perfettamente libera e facile, sostituendole con la 4200 che ha i chip

può darsi che le trovi ancora, sugli 80/90€ la 3000 e sui 100/110 la seconda
sono praticamente identiche salvo che la seconda ha in + la porta parallela ed 1 cartuccia di nero fotografico
avendole tutte e 2 (non collegate su mac xò) ti posso dire che sarebbe un ottimo acquisto
questi sono i 3D:
3000 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=923536
4000 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769067

come multifunzione vale la stesso discorso, potresti trovare le MP 750, 760 (ha in + lo scan di pellicole e diapositive) e 780 (ha invece il fax) che hanno il motore di stampa della 4000
mi sembra di aver visto la 760 in questi giorni a 170€ + IVA (forse sul catalogo della metro?)
questa la recensione della 750:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=883760

ovviamente tutte stampano su cd ed hanno i driver x mac

:)

Leron
26-10-2005, 12:48
sai che stavo proprio guardando quei modelli? :D

attualmente ho una HP Photosmart 7350, dici che una canon 750 le si avvicina qualitativamente?

mi serve stampare su cd e la 7350 mi sta facendo dannare con i driver per osx

peccato che la 750 non abbia una interfaccia ethernet, mi farebbe parecchio comodo

Leron
26-10-2005, 13:49
domanda idiota:

ho l'adsl

se prendo la versione 780 con il fax funziona o ci sono disturbi con la linea?

essegi
26-10-2005, 18:45
sai che stavo proprio guardando quei modelli? :D ....
:D :D

anche x un motivo di età (sono + "giovani") le canon hanno resa qualitativa e velocità maggiori (x la normale stampa di testo è utile settare la qualità "bozza" invece della normale che è di default)
le cartucce colori sono separate e trasparenti
su come funzionino i driver x mac purtroppo non ti so dare nessuna indicazione, neanche x "sentito dire"...

puoi usare un print server, però non credo sia utilizzabile x la parte scanner

non dovrebbe esserci nessun problema, né con la canon né con altre, dentro la 780 c'è un normale fax (anche se veloce, fino a 33.600 invece dei soliti 9.600 o 14.400)
qui x esempio ho modem/fax indipendente dal pc, centralino telefonico, protezione da sovratensioni e tutto funziona perfettamente... un solo filtro all'origine dell'impianto, e via...

Leron
26-10-2005, 18:51
ottimo :)

beh... la 780 la vendono anche sull'apple store fra gli "accessori Mac" spero che sia compatibile :D

me la farebbero a 319 euro

già che siamo in tema...

una photosmart 7350 e uno scanner epson perfection 1670 (ancora in garanzia per 1 anno) a quanto potrei venderli? :stordita:

essegi
26-10-2005, 19:01
eh no, x i prezzi è sezione sbagliata :D
davvero, qui non so proprio risponderti... :(
aggiungo una cosa, la 780 è l'unica del "gruppo" rimasta in produzione, in quanto non è ancora uscita una macchina della nuova serie 800 con il fax (e se fanno come x la serie + piccola ci starà un pezzo, là c'è ancora la 390 che oramai è di 2 "generazioni" + vecchia...)

:)

Leron
26-10-2005, 19:03
ma quindi rischio di comprarla ora che sta per uscire il modello nuovo?

cavolo però ne ho bisogno entro 2 settimane

essegi
26-10-2005, 19:58
no no, dicevo proprio che il modello nuovo della 780 non c'è, e non so proprio se e quando uscirà...
ma a parte questo, le cartucce della serie 3 e 6 le montano decine di modelli canon diversi (cambiano le testine, le cartucce no), e sia gli originali che le compatibili le ho trovate in vendita anche da qualche giornalaio, tabaccaio e pure in qualche autogrill... tanto x dirti la diffusione...
le testine, ormai da qualche anno, sono disponibili solo presso i punti di assistenza canon... ma ho una S630 e soprattutto una i560 con decine di migliaia di stampe fatte, ink tutto rigorosamente comprato su internet, e sono ancora originali...
i nuovi modelli avranno pure delle qualità in +, ma hanno i chip sulle cartucce, di modi e possibilità di ricariche se ne sta parlando ora, ma la facilità delle 3 e 6 (un forellino, una vitina, e giù decine di siringhe...) è perduta...