PDA

View Full Version : digitale terrestre usb

Paolosnz
26-10-2005, 12:38
che ne pensate dei ricevitori digitale terrestre usb? quelli grandi come una chiavetta usb... hanno una antenna propria gli ho visti su ebay a 70 euro circa...
qualcuno l'ha provato?

filippopax
26-10-2005, 12:50
Ciao, ho la tua stessa curiosità. In particolare mi chiedo se un notebook con ricevitore integrato, come l'asus Wivb, sia preferibile in termini di qualità del segnale e possibilità di registrazione

Paolosnz
26-10-2005, 12:54
ma guarda nel desktop ho una scheda tv ATI pci e la qualità non è certo quella della tv, credo sia difficile per quella usb superare la qualità della pci

NuT
26-10-2005, 14:12
fatemi capire, io metto questa chiavetta USB e vedo il digitale terrestre su qualunque pc? :mbe:

Paolosnz
26-10-2005, 14:26
fatemi capire, io metto questa chiavetta USB e vedo il digitale terrestre su qualunque pc? :mbe:

così afferma la descrizione, canali normali e canali in chiaro del digitale terrestre... tutto su una chiavetta usb con telecomando

Neverhot
26-10-2005, 14:49
così afferma la descrizione, canali normali e canali in chiaro del digitale terrestre... tutto su una chiavetta usb con telecomando
non necessita di collegamento all'antenna?

Paolosnz
26-10-2005, 14:53
non necessita di collegamento all'antenna?
ha una sua antennina, nessuno l'ha provata, non vorrei prendere un cantonata...

<Straker>
26-10-2005, 15:24
Vorrei sapere anche io come vanno, in particolare se collegate a una vecchia usb1 :muro:

Paolosnz
26-10-2005, 16:45
sembra essere una novità... nessuno ne sa niente...
l'ho vista da euronics a 70 euro circa.... :cool:

filippopax
26-10-2005, 16:51
Ciao a tutti. Per quanto riguarda l'Usb 1 penso che sia insufficiente per il ricevitore digitale, serve una velocità di tramissione maggiore. Inoltre di modelli ne esistono diversi ed alcuni produttori, ad esempio Toshiba, lo prevedono per la serie M40, come si legge nel sito internet.

<Straker>
26-10-2005, 17:21
Ne esistono di tutte le marche e modelli, e non e' una novita' assoluta: ho visto qualcosa del genere gia' qualche mese fa :D su qualche sito tedesco.
Sembra molto interessante questo modello (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml) della Terratec, che pero' viene di listino 150 euro... :muro:
Nemmeno io sono sicuro che la banda dell'usb1 sia sufficiente; pero' vorrei sapere, magari con l'aiuto di qualcuno piu' bravo di me a far di conto :fagiano: se magari si riesce a vedere qualcosa, oppure proprio nun glie la fa' :stordita:

NuT
26-10-2005, 22:40
secondo me l'USB1 non va bene...

cmq puoi postare un link di un'inserzione ebay? io non saprei che cercare :stordita:

:D

<Straker>
26-10-2005, 23:04
secondo me l'USB1 non va bene...

cmq puoi postare un link di un'inserzione ebay? io non saprei che cercare :stordita:

:D

Vai su "Informatica e ufficio" eppoi "Schede TV FM e acquisizione" :)

NuT
27-10-2005, 00:37
volo :D

ti ringrazio :)

Paolosnz
04-11-2005, 10:59
ancora nessuno ha avuto modo di testare questo prodotto?

BlackZorro
04-11-2005, 13:54
ha una sua antennina, nessuno l'ha provata, non vorrei prendere un cantonata...

idem

jekscar
04-11-2005, 16:55
Per la mia esperienza, vi posso dire che l'antenna fornita funziona solo all'aperto, o mettendola quanto più fuori dalla finestra. Per il resto, io ho provato 2 modelli Magnex, che ho restituito entrambi al negozio. Il primo forniva un'immagine molto più piccola dello schermo e aveva un software di gestione un po' datato che si bloccava in continuazione. L'altro sembrava funzionare meglio, ma dopo il primo giorno non ha voluto sapere nulla di andare avanti, neanche dopo aver reinstallato più volte il software.

Che altro dire: il telecomando funziona male, il cambio di canale è lento, non sono riuscito aprendere la RAI né a Firenze, né a Perugia...

Posso ritenere la mia esperienza con i TV tuner conclusa, anche se ho provato una sola marca. Mi dà maggior fiducia la Terratec, ma dove ho acquistato il primo non l'avevano e mi son dovuto ricuccare un modello della stessa marca.

Certo che però sul mio VAIO, che immagini....

BlackZorro
04-11-2005, 17:02
forse la chiavetta della toshiba è qualcosa di più serio...

DuGo
04-11-2005, 18:57
Magari continuate la discussione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10087672

Iniziai la discussione un mese fa, quando la chiavetta non era ancora venduta in Italia ma solo in Germania. Se qualcuno l'ha provata può lasciare li le proprie impressioni. Grazie

conan_75
04-11-2005, 20:04
Che io sappia attualmente le uniche due tv che funzionano abbastanza bene sono la Avermedia PCMCIA e la terratec T2.
Le altre solitamente hanno grossi problemi di software e se la ditta non è seria e non fornisce validi aggiornamenti siete fregati.

Paolosnz
04-11-2005, 21:35
ho contattato un utente che l'ha comprato su ebay (il modello con telecomando)... dice di essere soddisfatto, prende una decina di canali di più non mi ha detto....

rabass6
04-11-2005, 23:27
Sembra molto interessante questo modello (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml) della Terratec, che pero' viene di listino 150 euro... :muro:
Appena presa, ottima col digitale anche con l'antennina in dotazioine, meno con l'analogico senza una buona antenna, inoltre in dotazione c'è un pratico telecomando e un bel software tipo Media Center...
Insomma funzionano....

BlackZorro
04-11-2005, 23:31
Appena presa, ottima col digitale anche con l'antennina in dotazioine, meno con l'analogico senza una buona antenna, inoltre in dotazione c'è un pratico telecomando e un bel software tipo Media Center...
Insomma funzionano....

:eek:
quindi confermi che stando dentro casa o in macchina (in movimento) il digitale terrestre (almeno quello) si vede bene?

rabass6
05-11-2005, 00:26
Sì, direi proprio che si vede bene....

Lox Pratens
05-11-2005, 01:13
credo dipenda molto dal segnale digitale... tu dove lo hai provato? in che città intendo?

rabass6
05-11-2005, 01:26
A bergamo e in provincia, in 3 zone diverse, sempre con buoni risultati sul digitale....

BlackZorro
05-11-2005, 09:38
grande notizia :)

Paolosnz
05-11-2005, 10:07
allego la risposta di un acquirente che ha gentilmente risposto alla mia richiesta d'info..

funziona benino. solo che l'antenna deve essere posizionata fuori dalle mura domestiche per ricevere al meglio il segnale. dopo una prima scansione dei programmi ho notato che i canali si vedono meglio e sono molti di piu se posizionata fuori. da testare con antenna diversa. ciao

Paolosnz
05-11-2005, 10:08
x rabass6, di che marca è la tua?

NuT
05-11-2005, 15:14
x rabass6, di che marca è la tua?

credo sia il modello della terratec

rabass6
05-11-2005, 17:41
Esatto, è la Terratec Hybrid.
Vero, davo per scontato il posizionamento all'esterno dell'antenna.
Secondo me è un buon prodotto, bisogna smanettare un po' per posizionare l'antrenna, oppure usare quella di casa che va benissimo, ma poi si ha un perfetto sistema multimediale a portata di telecomando...

Paolosnz
05-11-2005, 22:14
Esatto, è la Terratec Hybrid.
Vero, davo per scontato il posizionamento all'esterno dell'antenna.
Secondo me è un buon prodotto, bisogna smanettare un po' per posizionare l'antrenna, oppure usare quella di casa che va benissimo, ma poi si ha un perfetto sistema multimediale a portata di telecomando...

quindi quella da 150 euro...

samfisher
06-11-2005, 02:30
se ci fosse la possibilità di utilizzare anche le smartcard... :sofico:

samfisher
06-11-2005, 02:32
se ci fosse la possibilità di utilizzare anche le smartcard... :sofico:
magari è solo questione di tempo e uscirà qualche modello che ci permetterà di vedere mediaset premium e la7 cartapiù!

NuT
06-11-2005, 02:59
sarebbe perfetto!

ma quindi questo digitale senza smartcard che cosa/canali ti permette di vedere? :mbe:

R0b1
06-11-2005, 09:59
Per le smart card purtroppo il decoder deve essere mhp, cioè pronto per i contenuti multimediali...sarà un poì difficile vedere qualcosa delle dimensioni di una penna che possa essere mhp, anche perchè i ricevitori mhp hanno un processore, della ram, un piccolo sistema operativo... :D
A meno che non trovino una soluzione che faccia usare risorse del pc e magari la pcmcia per inserire un modulo cam (come i ricevitori satellitari common interface), la vedo dura :rolleyes:

Paolosnz
07-11-2005, 09:20
altro pare di un altro acquirente (che ringrazio) :

funziona benino. solo che l'antenna deve essere posizionata fuori dalle mura domestiche per ricevere al meglio il segnale. dopo una prima scansione dei programmi ho notato che i canali si vedono meglio e sono molti di piu se posizionata fuori. da testare con antenna diversa...

Paolosnz
07-11-2005, 09:21
ancora pareri...

Funziona. Bisogna essere fortunati con l'antennina di serie. Con l'antenna di casa prendo 40 canali.