PDA

View Full Version : Problema su Aspire 5021 WLMi

Xidius
26-10-2005, 11:02
Salve ragazzi; ho formattato questi pc, e ho preso tutti i vari driver, compreso wireless, sul sito della Acer.. installato tutto senza problemi; mi riconosce tutte le periferiche...
Per il wireless, si è verificato un problema alquanto strano: per attivare e disattivare il dispositivo interno, c'è bisogno di premere un bottone sotto la tastiera... prima della formattazione era tutto ok, dopo di essa però questo bottone nn si accende e ne si spenge...
Nn capisco, perchè secondo i driver è tutto ok, ma forse ci deve essere un relartivo driver per attivare questo bottone... ( nemmeno a dire che è rotto perchè l'ho usato una volta e dopo nn l'ho piu usato... )
Potreste aiutarmi? ( sul sito della asus ho scaricato tutto, ma per questo problema nn c'è nulla che possa aiutarmi )

CarloR1t
26-10-2005, 19:52
se non hai installato l'utility acer launch manager il wireless e il relativo pulsante non funziona

Xidius
27-10-2005, 23:13
ah l'unico cosa che nn ho installato, funziona anche per il bt?

CarloR1t
29-10-2005, 17:45
ah l'unico cosa che nn ho installato, funziona anche per il bt?
Purtroppo no perché nella maggioranza 3020-5020 non c'è il modulo bt, che fisicamente dovrebbe trovarsi in prossimità della cerniera destra e per accedere allo slot bisogna smontare il notebook, se proprio vuoi acer lo installa per 200 euro, quanto 8 chiavette usb :D
Non è però escluso che in futuro si possa inserire un modulo wi-fi che integri anche il bt, ma non so se si può associare al pulsante davanti come gli altri tasti funzione.

Xidius
29-10-2005, 19:24
Purtroppo no perché nella maggioranza 3020-5020 non c'è il modulo bt, che fisicamente dovrebbe trovarsi in prossimità della cerniera destra e per accedere allo slot bisogna smontare il notebook, se proprio vuoi acer lo installa per 200 euro, quanto 8 chiavette usb :D
Non è però escluso che in futuro si possa inserire un modulo wi-fi che integri anche il bt, ma non so se si può associare al pulsante davanti come gli altri tasti funzione.
ma loro, quando lo compri ti dicono che c'è il bt, inoltre vicino al pulsante del wi-fi c'è anche quello del bt... mi pare strana come cosa...

CarloR1t
29-10-2005, 20:01
ma loro, quando lo compri ti dicono che c'è il bt, inoltre vicino al pulsante del wi-fi c'è anche quello del bt... mi pare strana come cosa...
non so, il 5021 è un modello recente un po' particolare con ram e hd maggiorati e potrebbe avere il bt, ma nelle specifiche sulla scatola non c'è scritto niente? programmi come everest, sandra e simili cosa dicono? se non compare nessuna indicazione è il venditore che si è sbagliato, chi ti ha detto che il 5021 ha il bt?
quanto al pulsante bt c'è su tutti i 3020-5020, anche sul mio, e purtroppo si sa che non serve a niente... :rolleyes:

bz.diego
30-10-2005, 08:31

Non so con chi hai parlato ma io l'ho acquistato all'auchan e del bt non me ne ha mai parlato nessuno, infatti ......
Cmq, visti i prezzi delle chiavette, non credo sia una grossa pecca!

Xidius
30-10-2005, 19:24
sul volantino di Trony c'era scritto che aveva il bluetooth..