PDA

View Full Version : Come far vedere un hd da 80gb ad un pc vetusto?

amononthebeach
26-10-2005, 10:36
Salve a tutti, mi servirebbe una dritta per questo problema.
Un collega di lavoro mi ha portato il pc da sistema ossia un pentium 2 mmx 500. Il problema verteva nell'hd maxtor da 80 gb che aveva perso una partizione intera (58gb), in seguito a dei casini che un suo amico gli ha fatto con il partition magic.
Grazie ai vostri consigli, sono riuscito a recuperare la partizione persa con testdisk ma poi mi sono trovato davanti un altro problema che sinceramente mi sta mettendo in difficolta.
Come faccio a far vedere un hd da 80gb al bios del suo pc dato che, ovviamente, non me lo vede? Ho provato a cercare i driver della scheda madre ma, essendo un hardware vecchiotto, non ho trovato nulla.
C'è un modo per "fregare" il bios e per poter fargli utilizzare l'hd da 80gb? Il tecnico che gli aveva montato a suo tempo l'hd in questione in qualche modo c'era riuscito e vorrei capire anche io come poter fare.
Aiuto!!

VII Sigillo
26-10-2005, 10:51
Salve a tutti, mi servirebbe una dritta per questo problema.
Un collega di lavoro mi ha portato il pc da sistema ossia un pentium 2 mmx 500.

A me è capitata una cosa simile, un HD Maxtor da 40 Gb su un Pentium II 300. Sono riuscito a farglielo vedere con un'utility dal sito Maxtor, POWERMAX, che ha patchato il Bios della Mobo.

Poi ha funzionato benissimo, ma con la limitazione che da quell'HD non si poteva fare il boot. :(

amononthebeach
26-10-2005, 12:31
Up!! Aiuto pls!

Bono_Vox
26-10-2005, 14:48
Up!! Aiuto pls!

E sei sicuro che prima vedesse tutti e 80gb il tuo amico???
Adesso l'hdd come è messo? Sempre partizionato oppure hai cancellato le partizioni?

amononthebeach
26-10-2005, 16:10
E sei sicuro che prima vedesse tutti e 80gb il tuo amico???
Adesso l'hdd come è messo? Sempre partizionato oppure hai cancellato le partizioni?
Si vedeva 80gb. La seconda partizione era persa prima che ci mettessi le mani.