View Full Version : Ragazzi che console mi consigliate???
PESCEDIMARZO
26-10-2005, 09:15
In attesa della PS3, ho deciso di buttarmi su una delle tre vecchie console ma non so quale scegliere. :muro:
I giochi che mi piacciono di +, sono FPS di genere Horror, e simulatori di guida con auto di serie da truccare a dovere e lanciare per strade urbane facendosi largo a colpi di paraurti fra gli avversari.
Sarei orientato a prendere la PS2, l'unica cosa che non mi convince è la grafica, so che ha seri problemi di aliasing, quello che vorrei sapere è se la differenza fra la PS2 da una parte e Xbox e il Cubo dall'altra è così netta in tutti i giochi (come in Resident Evil 4) o è quasi inavvertibile.
Quale console mi consigliate ???
gabberman81
26-10-2005, 10:25
mai sentito parlare di xbox360 ??? :confused: 299.00 non sono tantissimi x una next gen console :O
prenditi xbox360 !!!
sparatutto horror : queke4, gears of war
racing games : pgr3, nfsmw, ridge racer 6
direi che dovrebbero soddisfarti pienamente !!!
COMPRA XBOX360 !!! :read:
Ma escono al lancio? Sai che non mi sembra proprio (almeno Gears...)
:confused:
PESCEDIMARZO
26-10-2005, 10:52
mai sentito parlare di xbox360 ??? :confused: 299.00 non sono tantissimi x una next gen console :O
prenditi xbox360 !!!
racing games : pgr3, nfsmw, ridge racer 6
direi che dovrebbero soddisfarti pienamente !!!
COMPRA XBOX360 !!! :read:
XBOX 360 non mi interessa, aspetto la PS3, volevo sapere quale fra le tre che ho detto prima secondo te è la migliore e se la qualità grafica della PS2(che è la meno potente)è così visibilmente inferiore alle altre due in tutti i giochi come in Resident Evil 4
torgianf
26-10-2005, 10:55
XBOX 360 non mi interessa, aspetto la PS3, volevo sapere quale fra le tre che ho detto prima secondo te è la migliore e se la qualità grafica della PS2(che è la meno potente)è così visibilmente inferiore alle altre due in tutti i giochi come in Resident Evil 4
ps2 e' la meno potente delle 3 sicuramente,ma non per questo sfigura,anzi.... poi per quanto riguarda il parco titoli non c'e' storia,c'e' di tutto di piu',non c'e' paragone con le altre 2.fai un giro nel mercatino o da altre parti e pigliala usata con mod,spendi poco e godi molto ;)
PESCEDIMARZO
26-10-2005, 11:03
ps2 e' la meno potente delle 3 sicuramente,ma non per questo sfigura,anzi.... poi per quanto riguarda il parco titoli non c'e' storia,c'e' di tutto di piu',non c'e' paragone con le altre 2.fai un giro nel mercatino o da altre parti e pigliala usata con mod,spendi poco e godi molto ;)
Penso di fare così, anche se ero un po' "spaventato" da questoarticolo (http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time) dove la differenza di qualità visiva fra PS2 e il Cubo(che ha comunque l'esclusiva della Konami) è davvero pesante.
Penso di fare così, anche se ero un po' "spaventato" da questoarticolo (http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time)
Bhè ma quell'articolo parla benissimo di RE4...!
Certo, non è ai livelli grafici del cubo ma le differenze sono minime (stando a quello che ho letto, i giochi non li ho visti :p )
Personalmente visti i generi sei in ballottaggio tra Xbox e Ps2... io ho scelto la seconda per il parco titoli più vasto e a me più congeniale, ma anche la prima non è certo da scartare.... ;)
torgianf
26-10-2005, 11:09
Penso di fare così, anche se ero un po' "spaventato" da questo articolo (http://ps2.ign.com/articles/660/660397p1.html)
leggi la recensione e stupisciti
PESCEDIMARZO
26-10-2005, 11:29
leggi la recensione e stupisciti
Ho postato il link sbagliato ora l'ho editato :D il link giusto è questo (http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time)
Comunque se mi dite che la differenza grafica non è abissale mi butto sulla PS2, fra l'altro ci sono tanti bei giochi in versione Platinum (tipo GT4).
Domanda, avavo sentito di una specie di mediaplayer da masterizzare sul cd insieme ai files multimediali (divx, ecc.) in modo che la PS2 li possa leggere sapete niente voi?
m
sparatutto horror : queke4, ...
ma sei parente di lino banfi... queke.. e che è? :D
Ho postato il link sbagliato ora l'ho editato :D il link giusto è questo (http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time)
Comunque se mi dite che la differenza grafica non è abissale mi butto sulla PS2, fra l'altro ci sono tanti bei giochi in versione Platinum (tipo GT4).
Domanda, avavo sentito di una specie di mediaplayer da masterizzare sul cd insieme ai files multimediali (divx, ecc.) in modo che la PS2 li possa leggere sapete niente voi?
In tutta onestà dal punto di vista "player multimediale" la ps2 fa davvero pietà... :(
OvErClOck82
26-10-2005, 13:24
In attesa della PS3, ho deciso di buttarmi su una delle tre vecchie console ma non so quale scegliere. :muro:
I giochi che mi piacciono di +, sono FPS di genere Horror, e simulatori di guida con auto di serie da truccare a dovere e lanciare per strade urbane facendosi largo a colpi di paraurti fra gli avversari.
Sarei orientato a prendere la PS2, l'unica cosa che non mi convince è la grafica, so che ha seri problemi di aliasing, quello che vorrei sapere è se la differenza fra la PS2 da una parte e Xbox e il Cubo dall'altra è così netta in tutti i giochi (come in Resident Evil 4) o è quasi inavvertibile.
Quale console mi consigliate ???
la ps2 :read:
perchè sebbene sia la più vecchia e meno potente delle altre due ha un parco giochi davvero illimitato. ;)
gabberman81
26-10-2005, 14:05
Ma xche snobbi cosi' xbox360 ??? se hai paura che ps2 possa essere poco potente con xbox360 vai sul sicuro, ps2 seppur bella é un' hardware del 2000, xbox360 é del 2006 !!!!quasi 6 anni di differenza !!! :read:
poi quake4 uscirà al lancio, gow nei primi mesi del 2006 :read:
Ma xche snobbi cosi' xbox360 ??? se hai paura che ps2 possa essere poco potente con xbox360 vai sul sicuro, ps2 seppur bella é un' hardware del 2000, xbox360 é del 2006 !!!!quasi 6 anni di differenza !!! :read:
poi quake4 uscirà al lancio, gow nei primi mesi del 2006 :read:
Si Gaber ma con una Ps2 puoi avere centinaia di titoli a prezzi stracciati (o non pagandoli proprio se uno vuole infrangere la legge :oink: ) per Xbox360 si conoscono pochi titoli e pochissimi saranno disponibili al lancio.
Insomma, non mi sembra così scontato... ;)
xbox360 é del 2006 !!!!quasi 6 anni di differenza !!!
Incredibile!!! L'hardware è del 2006 e la console esce nel 2005!!!
Ma quanto sono avanti?!? :sofico: :sofico: ;)
Scherzi a parte la ps2 è del Marzo 2000, dunque sono 5 anni e 1/2, per quanto possa contare... ;)
PESCEDIMARZO
26-10-2005, 17:15
Niente Xbox 360, aspetto la Ps3 e mi godro' dei bei giochi con la PS2 a prezzi ragionevoli.
Per quanto riguarda la possibilità di usare la PS2 come player multimediale ho letto che è possibile installarci un mediaplayer apposito, ma al giorno d'oggi coi lettori DVD-Divx-Xvd che costano una manciata di euro non ne vale la pena. :mad:
Sapete consigliarmi dei giochi "imperdibili" nella categoria SURVIVAL ORROR E FPS TRUCULENTI(no guerra), la mia unica cerezza è GT4 e PES5 che pero' ho visto da Mediaworld a €49.00!!!
..:::M:::..
26-10-2005, 18:58
no.
clasprea
26-10-2005, 19:45
Se vuoi perzzi contenuti puoi buttarti sul Cubetto, anche se il parco titoli è più limitato, e se non abiti nei posti giusti è difficile trovarli a poco, mentre qui a milano te li tirano proprio dietro, per non parlare di francia o uk!
P.s.: OT lo so, ma son troppo contenta, ho appena preso super mario sunshine usato ma in ottimo satto a 10 euro... e non è nememno player's choice! fine OT :D
P.s.: OT lo so, ma son troppo contenta, ho appena preso super mario sunshine usato ma in ottimo satto a 10 euro... e non è nememno player's choice! fine OT :D
Pensa che io ho invece preso un Dreamcast e son contentissimo di questa console.Purtroppo pero' per la fine che ha fatto non fanno piu' giochi ma tra quelli che ha ce ne sono di veramente belli da provare.
Imho prendi una DC e un GC :p
Imho prendi una DC e un GC :p
Magari anche un Sega Saturn e un Neo Geo.... :sofico:
Guarda come suggerimenti sugli fps non ti posso proprio aiutare, è un genere che mi ha molto stancato e se lo gioco è solo su pc.
Per i Survival horror hai l'imbarazzo della scelta... tutta la serie di Silent Hill (nonostante la grafica a me è piaciuto da impazzire il 2°, ma anche il 3° merita), Forbidden Siren o anche la serie di Project Zero...
C'è poi Haunting Ground che sembra essere carino... insomma... un sacco di roba...!!!
(se devo dire la mia scegli uno dei 2 SH e aspetta RE4 ;) )
PESCEDIMARZO
27-10-2005, 07:36
Magari anche un Sega Saturn e un Neo Geo.... :sofico:
Guarda come suggerimenti sugli fps non ti posso proprio aiutare, è un genere che mi ha molto stancato e se lo gioco è solo su pc.
Per i Survival horror hai l'imbarazzo della scelta... tutta la serie di Silent Hill (nonostante la grafica a me è piaciuto da impazzire il 2°, ma anche il 3° merita), Forbidden Siren o anche la serie di Project Zero...
C'è poi Haunting Ground che sembra essere carino... insomma... un sacco di roba...!!!
(se devo dire la mia scegli uno dei 2 SH e aspetta RE4 ;) )
Qual'è il migliore della serie Silent Hill?
Qual'è il migliore della serie Silent Hill?
Bhè penso sia un discorso personale... :D
Il primo ha avuto su di me un impatto devastante (il primo gioco a cui, dopo un'oretta passata a giocarci solo in casa a notte fonda, ho dovuto smettere e accendere la luce...! :p ) solo che essendo per Ps1 ovviamente ha i suoi anni.
Il 2 mi ha particolarmente colpito il pathos del finale. Il gioco in sè, come un pò tutti i SH, è purtroppo un pò monotono nella parte centrale ma la fine ripaga assolutamente la pazienza.
Il terzo è anche molto bello. A detta di molti più del secondo... personalmente lo colloco un gradino sotto ma forse anche perchè essendomi ormai "abituato" a questo genere di giochi non l'ho trovato "disturbante" ("terrificante" non rende bene l'idea :O ) come gli altri.
Il quarto ancora non l'ho giocato ma le critiche non l'hanno trattato benissimo.... ;)
Aspetto solo di vedere la serie sulle consolle di nuova generazione... se riescono a ricreare l'atmosfera degli episodi passati... mamma mia....! :sofico:
gabberman81
27-10-2005, 11:00
allora, va che gt4 esce platinum adesso a 29.00 (quindi non prenderlo a 59.00 xche ti fregano) ti consiglio vivamente di prenderlo con il volante logitech che trovi sui 60 euro (quello vecchio) :O
Sparatutto belli su ps2 non ce né, forse killzone2 (lo trovi a 29.00) di survival horror ti consiglio resident evil code veronica (lo trovi a 29.00) e assolutamente resident evil 4 (un capolavoro) :O i 2 silent hill non mi sono piaciuti molto, siren evitalo :doh:
cmq di giochi belli sulla ps2 ce né tantissimi, da tekken5, soul calibur2, burnout3, burnout4, mgs3, dmc3...insomma cé l'imbarazzo della scelta :read:
PESCEDIMARZO
27-10-2005, 11:37
La PS2 slim, ha già l'adattatore di rete, in che modo ci si puo' aggangiare un Hard Disk?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.