View Full Version : Sincronismo si, sincronismo no....
Raga, non prendetemi per idiota e scusatemi per questa banalità, ma dopo aver letto più thread su overclock e aver sentito di sincronismo tra ram e processore, mi so un po rinco... ;)
C'è qualche anima pia che mi spiega a cosa serve e quando serve? grazie mille raga
Raga, non prendetemi per idiota e scusatemi per questa banalità, ma dopo aver letto più thread su overclock e aver sentito di sincronismo tra ram e processore, mi so un po rinco... ;)
C'è qualche anima pia che mi spiega a cosa serve e quando serve? grazie mille raga
il sincronismo è la modalita di lavoro di ram e cpu per sincrono in tal senso si intende che la velocità della cpu e delle ram sono uguali in frequenza...a che serve me lo chiedo pure io :D anche perche possono lavorare pure in asincrono
Il sincrono assicura quasi sempre migliori prestazioni.
Poi dipende da come è strutturato il chipset.Caso tipico
fu nForce2 che era ottimizzato per lavorare in sincrono
a prescindere dalla frequenze.
Per sincrono si intende CPU e RAM che lavorano alla stessa frequenza.
Per asincrono si intende CPU e RAM che non lavorano
alla stessa frequenza.Alcuni chipset lavorano nativamente
in asincrono es permettono DDR400 su FSB 333 senza perdita
di prestazioni.Piu generalmente la modalità asincrona viene
ulitizzata in caso di overclock dove la ram stessa viene fatta
lavorare a frequaenza diverse rispetto all CPU.
Piu generalmente la modalità asincrona viene
ulitizzata in caso di overclock dove la ram stessa viene fatta
lavorare a frequaenza diverse rispetto all CPU.
Ok, sei stato molto esplicatico. Mi rimane un altro dubbio: nel caso di overclock in cui le frequenze sono diverse, quella della ram (di frequenza) deve essere maggiore o minore di quella della cpu?
In caso di overclok minore.
Es FSB 300 Mem 200.Tipico degli A64.
A default anche maggiore.
Es FSB 333 Mem 400.Tipico per molti chipset per XP32.
Ok, sei stato molto esplicatico. Mi rimane un altro dubbio: nel caso di overclock in cui le frequenze sono diverse, quella della ram (di frequenza) deve essere maggiore o minore di quella della cpu?
ah non ha capito niente bene allora :)
Cerca di rispiegarglielo tu. :D
Mi sembra che abbia capito invece.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.