PDA

View Full Version : Per il download

clinique
26-10-2005, 07:50
Ciao a tutti.

Quale programma mi consigliate?

Le caratteristiche che ricerco sono, innanzitutto, che sia leggero, ovvero che occupi poca memoria RAM (è da destinare ad una macchina poco potente (vedi firma, sotto) che ha Windows 98 SE).
E poi, che si integri ad Internet Explorer, che sia freeware e privo di spyware!

Non mi interessano caratteristiche esagerate: mi basta che abbia il resume per i dl e che accelleri veramente il dl!

Grazie!

operat
26-10-2005, 08:54
allora io stò testando il mozilla firefox... è un brower di internet come internet explorer è un ottimo software leggero in italiano ti gestisce anche i downloads li puoi stoppare e riprendere quando vuoi tù... fidati che explorer ha un bel pò di fallette... cn firefox è abbastanza più sicuro.

clinique
26-10-2005, 09:42
lo so, hai ragione...Internet Explorer fa cagare...ho già provato il Mozilla Firefox (anche per avere un downloader integrato), ma ti assicuro che per una configurazione come la mia non è l'ideale. Ottimo fin che vuoi ma è un browser decisamente pesante (per caricarlo ci mette non meno di 30 sec...)

:(

ziozetti
26-10-2005, 14:02
Opera?
Downloader leggerissimo è wget, il minimo indispensabile per fermare e riprendere il download di files; non so se acceleri veramente, ma ormai con la banda di oggi non ci sono più grandi problemi. O hai un 56k?

Codename47
26-10-2005, 14:17
Ciao a tutti.

Quale programma mi consigliate?

Le caratteristiche che ricerco sono, innanzitutto, che sia leggero, ovvero che occupi poca memoria RAM (è da destinare ad una macchina poco potente (vedi firma, sotto) che ha Windows 98 SE).
E poi, che si integri ad Internet Explorer, che sia freeware e privo di spyware!

Non mi interessano caratteristiche esagerate: mi basta che abbia il resume per i dl e che accelleri veramente il dl!

Grazie!

Io uso GetRight (l'ultima versione è la 5.2d) e mi trovo veramente benissimo, occupa pochissima RAM e con il download segmentato accelera anche di parecchio (dipende dai casi). Inoltre è in italiano, e dopo averne provati anche altri lo giudico ampiamente il migliore. Ciao! :D

ziozetti
26-10-2005, 14:45
Io uso GetRight (l'ultima versione è la 5.2d) e mi trovo veramente benissimo, occupa pochissima RAM e con il download segmentato accelera anche di parecchio (dipende dai casi). Inoltre è in italiano, e dopo averne provati anche altri lo giudico ampiamente il migliore. Ciao! :D
Non è freeware e prova (o provava almeno...) ad installare Gator...

Trym
26-10-2005, 15:27
prova il free download manager, non è tanto pesante e i download li velocizza abbastanza.

[...] ma ormai con la banda di oggi non ci sono più grandi problemi. O hai un 56k?

hai visto la fregatura dei 4 mega wholesale di tiscali???

juninho85
26-10-2005, 15:29
allora io stò testando il mozilla firefox... è un brower di internet come internet explorer è un ottimo software leggero in italiano ti gestisce anche i downloads li puoi stoppare e riprendere quando vuoi tù.
su questo avrei qualcosa da ridire ;)

Codename47
26-10-2005, 15:32
Non è freeware e prova (o provava almeno...) ad installare Gator...

Certo che è freeware GetRight, se poi vuole uno può comprare la versione più completa per sbloccare le altre funzioni, ma credo che sia sufficiente già la versione gratuita. Ciao! :)

ziozetti
26-10-2005, 15:35
prova il free download manager, non è tanto pesante e i download li velocizza abbastanza.

hai visto la fregatura dei 4 mega wholesale di tiscali???
Si parla comunque di 80 k al secondo, certo non si scarica al massimo possibile però...
Anche perché con una flat non cambia molto.
Personalmente avendo l'adsl (Libero) a ore non scarico più di tanto, ultimamente ho scaricato la iso di ubuntu a 140 k costanti.

Trym
26-10-2005, 15:41
Si parla comunque di 80 k al secondo, certo non si scarica al massimo possibile però...
Anche perché con una flat non cambia molto.
Personalmente avendo l'adsl (Libero) a ore non scarico più di tanto, ultimamente ho scaricato la iso di ubuntu a 140 k costanti.

molti di quelli che hanno la 4mb di tiscali (compreso il sottoscritto) non viaggiavano a 80KB/s, la velocità a cui ti riferisci, ma bensì a 80kbps, ossia poco più della cara vecchia dial-up 56k.

io almeno ho una linea decente rispetto ad altri.

m31-andromeda
26-10-2005, 15:55
Prova Free Download Manager, freeware, c' è pure l' italiano e supporta il resume.

http://www.freedownloadmanager.org/

kingvi
26-10-2005, 17:54
Certo che è freeware GetRight, se poi vuole uno può comprare la versione più completa per sbloccare le altre funzioni, ma credo che sia sufficiente già la versione gratuita. Ciao! :)
E dov'è questa versione freeware?

Stex75
26-10-2005, 18:05
Free download manager o fresh devices (l'ultimo forse è più leggero ancora!)...

ciauz!!

ziozetti
26-10-2005, 19:53
molti di quelli che hanno la 4mb di tiscali (compreso il sottoscritto) non viaggiavano a 80KB/s, la velocità a cui ti riferisci, ma bensì a 80kbps, ossia poco più della cara vecchia dial-up 56k.

io almeno ho una linea decente rispetto ad altri.
Pardon, non pensavo ci fossero sevizi così scadenti...

Codename47
26-10-2005, 20:03
E dov'è questa versione freeware?

Sul sito ufficiale di GetRight. Eccoti il link:

http://dl.filekicker.com/send/file/127298-4834/getrt52d.exe

Quello era il link per la versione 5.2d. Se vuoi puoi provare anche la versione 6.0 beta 3. Eccoti il link:

http://dl.filekicker.com/send/file/139361-Y36W/getright_60beta3.exe

clinique
26-10-2005, 22:39
:D :D :D

Grazie a tutti ragazzi! Ora vado a provare i programmi che mi avete consigliato...ancora grazie!

Wip3out
27-10-2005, 00:16
Free Download Manager.

GetRight da che mondo e mondo non è mai stato free ma shareware. Anche se poi scaduti i giorni continua a funzionare.

Opera ha problemi di pesantezza generale (una via di mezzo tra IE e Firefox) quindi se hai necessità di leggerezza non va bene nemmeno quello.

Wip

Trym
27-10-2005, 07:20
Pardon, non pensavo ci fossero sevizi così scadenti...

di per se la linea potrebbe andare, ma ce la bloccano.

all'autore del topic, ribadisco free download manager.

un pò più pesante per la tua macchina ci sarebbe download accelerator plus,
facendo lo stesso download uno di seguito all'altro, con quest'ultimo ho mangiato 30KB/s in più rispetto al primo programma.

clinique
27-10-2005, 07:42
Ecco, giusto per la cronaca, tra quelli che mi avete consigliato ho scelto Free Download Manager...free per davvero, no spyware, funzionante e abbastanza leggero!

Ancora grazie a tutti

kingvi
27-10-2005, 13:11
GetRight da che mondo e mondo non è mai stato free ma shareware. Anche se poi scaduti i giorni continua a funzionare.
Qua volevo arrivare io. Infatti già avevo scaricato il programma dal link suggerito ma mi dice "versione non registrata".

Codename47
27-10-2005, 13:44
Qua volevo arrivare io. Infatti già avevo scaricato il programma dal link suggerito ma mi dice "versione non registrata".

Infatti. Ti dice versione non registrata perchè è una specie di versione dimostrativa. Se vuoi poi è possibile acquistare il numero di serie per passare alla versione completa, che comunque offre solamente la possibilità di segmentare il download in un maggior numero di parti. Quando io parlavo di freeware probabilmente mi sono espresso male, intendevo dire che questa è la versione gratuita del programma e che comunque non ha limiti di tempo. Spero di essermi spiegato ora. Ciao! :)

kingvi
27-10-2005, 16:08
Infatti. Ti dice versione non registrata perchè è una specie di versione dimostrativa. Se vuoi poi è possibile acquistare il numero di serie per passare alla versione completa, che comunque offre solamente la possibilità di segmentare il download in un maggior numero di parti. Quando io parlavo di freeware probabilmente mi sono espresso male, intendevo dire che questa è la versione gratuita del programma e che comunque non ha limiti di tempo. Spero di essermi spiegato ora. Ciao! :)
Certo ora è chiaro. Peccato perchè per un attimo mi avevi illuso... :D