View Full Version : AIUTO ! P4 3.0C HT Noirthwood Aiuto Assemblaggio
Io ho un p4 Northwood 3.0C HT
Intel 01
Pentium 4
3Ghz/512/800
SL6WK MALAY
L321A973
---------------
M3228607
0410
Devo ancora montarlo su una P4C800 (a cui mettero' il firm 1021.5 come posso essere sicuro di che firmware l afudos mi fa la comparazione ? perche sull ftp asus ne ho trovato uno zippato da 415k e uno da 416k)
Il dissi e' quello Intel rettangolare con base in rame da tipo mezzo kg,che dite a quanto arriva(ram generiche 3200) con certezza contando che ho il case sempre aperto ?
Assurdita 1 (non e' che posso adattare l AX7 thermalright(per SocketA) amd con il p4 si lo so non se pole ma chiedere non costa una fava).
Ho poi un 350W con 14A sulla +3.3 e sulla +12 e 35A sulla +5V.Tra parentesi sara' pure adattato per il +12v p4 con questo http://www.teknobazar.it/shop/images/cv/cv012x0.jpg
Devo montare il tutto domani come detto e vorrei avere lumi e consigli magari qualcuno snoccioli i suoi valori sul trasfo da 350W che ha e con norkthwood stessa velocita' e eventuali periferiche per vedere se regera' il carico.
Io ho un p4 Northwood 3.0C HT
Intel 01
Pentium 4
3Ghz/512/800
SL6WK MALAY
L321A973
---------------
M3228607
0410
Devo ancora montarlo su una P4C800 (a cui mettero' il firm 1021.5 come posso essere sicuro di che firmware l afudos mi fa la comparazione ? perche sull ftp asus ne ho trovato uno zippato da 415k e uno da 416k)
Il dissi e' quello Intel rettangolare con base in rame da tipo mezzo kg,che dite a quanto arriva(ram generiche 3200) con certezza contando che ho il case sempre aperto ?
Assurdita 1 (non e' che posso adattare l AX7 thermalright(per SocketA) amd con il p4 si lo so non se pole ma chiedere non costa una fava).
Ho poi un 350W con 14A sulla +3.3 e sulla +12 e 35A sulla +5V.Tra parentesi sara' pure adattato per il +12v p4 con questo http://www.teknobazar.it/shop/images/cv/cv012x0.jpg
Devo montare il tutto domani come detto e vorrei avere lumi e consigli magari qualcuno snoccioli i suoi valori sul trasfo da 350W che ha e con norkthwood stessa velocita' e eventuali periferiche per vedere se regera' il carico.
1) se non hai particolari problemi con la tua attuale versione, se con i nuovi aggiornamenti non sono stati introddi cambiamenti o bugfix significativi, è inutile farlo, specie se non si ha dimestichezza.
2) Ti sconsiglio di overcloccare il procio con quel dissipatore, poichè oltre al rumore che genera, non da un adeguata dissipazione in caso di overclock della cpu, io ti consiglierei un arctic cooling freezer 4 che oltretutto costa davvero poco per le prestazioni che offre :)
3) No! esiste anche una versione per s478 e quindi era inutile creare un adattatore. http://www.overclockers.com/articles574/
4) Per il futuro prenderei in esame un alimentatore di almeno 400w di quelli buoni, visto che penso che tu ne abbia uno oem.
Ciao!
ok avanti il prossimo...
per la cronaca monto pc dal 91, lo so che c'e' la versione 478 dell ax7,il 350w gia' c'e l ho e non voglio spendere altri soldi,ovvio che se dovessi comprarlo o prenderei da minimo 400 e con i rails migliori(bella scoperta) infine e' il 3.0c che devo montare ora ho un athlon 2400+@2150mhz ......per il dissi ufficiale ho visto gente portarlo a 3.8ghz ... quindi tranne x90c che non voglio comprare non prenderei altro.....(case aperto e artic silver 3)
ok avanti il prossimo...
per la cronaca monto pc dal 91, lo so che c'e' la versione 478 dell ax7,il 350w gia' c'e l ho e non voglio spendere altri soldi,ovvio che se dovessi comprarlo o prenderei da minimo 400 e con i rails migliori(bella scoperta) infine e' il 3.0c che devo montare ora ho un athlon 2400+@2150mhz ......per il dissi ufficiale ho visto gente portarlo a 3.8ghz ... quindi tranne x90c che non voglio comprare non prenderei altro.....(case aperto e artic silver 3)
* Tu hai chiesto se c'èra un adattatore, e io ti ho risposto che non ne hanno mai prodotti, e poi io che ne so tu eri al corrente che esisteva la versione per 478! ho cercato di darti un consiglio per prenderne uno su quel socket.
* Per quel che concerne l'ali, non ti ho detto che ne hai uno schifoso, ma solo che in futuro sarebbe meglio sostituirlo con uno più performante.
* 3,8ghz ok, rumore? calore generato dalla cpu? mica ho detto che non puoi overcloccare, ma ti ho esplicitato le cose come stanno, se vuoi praticarlo con
quel dissipatore, e non credo sia assolutamente l'unico a pensarlo, già la cpu scalda in valori di default figurati se devi smanettare con le frequenze e portarlo a 3800mhz con quel dissi.
*Se non voi prendere un altro dissipatore, non sono mica affari miei se non lo vuoi comperare, io ho quotato questa discussione solo ed esclusivamente per darti un consiglio, se poi ti da fastidio che qualcuno ti dia delle dritte, allora e meglio non chiederne!
Ciao!
no e' che mi hai dato tutte dritte che non chidevo se leggi le domande...... io chideo se si poteva adattare in qualche modo ... visto che non vendono adatattatori per vecchi heatsink...... per il resto sto punto a capo rispetto a quello che volevo sapere...... io non capisco se uno deve rispondere per incrementare il numero si msg o se magari lo fa giusto cosi' anche te ti ringrazio cmq perche' sei un tipo gentilissimo.
no e' che mi hai dato tutte dritte che non chidevo se leggi le domande...... io chideo se si poteva adattare in qualche modo ... visto che non vendono adatattatori per vecchi heatsink...... per il resto sto punto a capo rispetto a quello che volevo sapere...... io non capisco se uno deve rispondere per incrementare il numero si msg o se magari lo fa giusto cosi' anche te ti ringrazio cmq perche' sei un tipo gentilissimo.
Ho solo espreso un parere, tanto e questa la vita del forum :D ti ho consigliato un dissi diverso, visto che hai chiesto a quanto poteva essere overcloccato il processore, ed ho ritenuto il dissi intel non adeguato, ma è solo un mio parere personale, poi può essere che ti ci trovi bene! per l'alimentatore ho dato uno sguardo al futuro. nient'altro :) niente di quello che ho detto io mi sembra off topic alla discussione.
Ciao!
quello no e' che come si e' capito non voglio tirare fuori una lira per ora , ovvio che con un 450W sarebbe meglio che con l x90c pure etcetc.......
appunto ho chiesto quelle cose cosis e magari unoc ha un trasfo simile anche con quegli amperaggi se ci mette un northwood con tipo quella config sto tranquillo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.